Con il finire delle vacanze e l’inizio dell’autunno, torna spesso la voglia di rimettersi in cucina. Perché, diciamocelo, quando ci sono 40 gradi all’ombra chi ha voglia di mettersi ai fornelli o di preparare qualcosa che poi deve essere infilato nel forno? L’autunno, invece, è il periodo di torte, zuppe, biscotti, salse e tutti quei piatti un po’ più corposi che ci rinvigoriscono quando fuori le temperature iniziano a diventare più frizzanti. Evviva, è tornata la voglia di cucinare! Attenzione, però, a non lasciar smorzare l’entusiasmo quando inizi ad avere i fili dei piccoli elettrodomestici in cucina a dare fastidio, o quando devi scegliere dove impastare la tua torta in funzione di dove hai la presa elettrica. Per risolvere quest’inghippo arriva la linea KitchenAid Cordless, la nuova gamma di elettrodomestici senza filo che include il tritatutto da 1,18 L, il frullatore a immersione e lo sbattitore senza fili. Disponibili nei colori rosso imperiale, nero opaco, crema e grigio antracite. Pratici, facili da usare, e senza fili, i KitchenAid Cordless riducono al minimo lo stress che può crearsi tra un impasto e l’altro. Sono funzionali e offrono le stesse performance dei prodotti KitchenAid con filo, aiutando a mantenere la cucina pulita e ordinata e dando vita a piatti buonissimi e sani. Salse, polpette (di carne e non), vellutate, insalate, pancake… le opzioni sono infinite.
Il tritatutto senza fili
Il tritatutto KitchenAid Cordless presenta linee morbide ed eleganti. Puoi tenerlo sempre sul piano di lavoro della tua cucina senza mai perdere di vista i suoi accessori che puoi riporre nell’apposito comparto integrato nella ciotola. Quest’ultima ha una capienza da 1,18 L e, grazie al beccuccio di erogazione e all’impugnatura, risulta molto comoda. Il tritatutto senza fili KitchenAid è dotato di una batteria ricaricabile che assicura performance eccellenti. Come capire se il prodotto è carico o scarico? In realtà, è molto semplice: ci sono dei LED incorporati, che – proprio come un semaforo – segnaleranno tramite diversi colori se il prodotto si starà caricando, scaricando oppure se è completamente carico. E quanto la carica arriva al 100%, sarà facile tritare senza fili fino a 40 cipolle!
Il tritatutto KitchenAid Cordless dispone di due velocità a selezione manuale e pulsante Pulse/On sul coperchio che ne facilita l’utilizzo con una sola mano. La lama multifunzione in acciaio inox consente di lavorare una grande varietà di verdure, frutta fresca, secca o cotta, ma anche noci e prezzemolo, erba cipollina e aglio, pangrattato e persino macinare carne cruda. La frusta consente di sbattere, montare, emulsionare, amalgamare gli ingredienti, incorporare aria negli alimenti e persino ottenere una panna montata che renderà ogni dessert un vero capolavoro.
KitchenAid Cordless – Il frullatore a immersione
Come dicevamo poc’anzi, l’autunno è il periodo perfetto per zuppe e vellutate! Ecco, allora, che il tuo nuovo compagno di cucina può essere frullatore grazie alla sua struttura leggera e particolarmente ergonomica. Infatti, è perfetto da utilizzare anche con una sola mano. Il filo è stato sostituito da una batteria ricaricabile per una grande autonomia che mantiene ottime prestazioni per tutta la durata della carica (puoi preparare fino a 25 zuppe!), si ricarica completamente in sole due ore e – se hai fretta – bastano 20 minuti per una ricarica rapida. Anche il Frullatore KitchenAid Cordless presenta luci a LED che segnalano quando il prodotto è pronto all’uso o, invece, ha bisogno di una ricarica più o meno completa.
Inoltre, il frullatore è dotato di un interruttore di velocità variabile – per favorire maggiore controllo della potenza – ideale per ottenere bevande e piatti leggeri e soffici, dai dessert alle uova strapazzate. La caraffa graduata da 700 ml dotata di un pratico coperchio è adatta per preparare, servire e conservare tutto in un unico recipiente, riducendo il numero di stoviglie utilizzate.
Infine, l’asta, removibile e sufficientemente lunga da raggiungere recipienti e caraffe profondi, incorpora una lama in acciaio inox a quattro punte che garantisce una texture cremosa e piacevole al palato. Immancabile l’accessorio di protezione dell’asta, che permette di frullare direttamente in pentola senza più alcun timore.
Lo sbattitore senza fili
Infine, chiude e completa la gamma KitchenAid Cordless lo sbattitore che si contraddistingue per le linee essenziali, la leggerezza e la facilità d’uso. Compatto e con posizionamento verticale, è dotato di una batteria ricaricabile e 7 velocità per mescolare, miscelare e montare gli ingredienti al punto giusto: preparare dessert a base di panna, mousse, crostate o bevande calde spumose sarà davvero un gioco da ragazzi. Per prevenire inconvenienti in cucina, la funzione Soft Start consente di portare gradualmente le fruste alla velocità desiderata, mentre il design autoportante le solleva dal piano di lavoro per limitare sporco e disordine. Insomma, è capitato a tutti di fare un piccolo disastro in cucina con lo sbattitore, no?
Le fruste turbo in acciaio inox sono state progettate per miscelare gli ingredienti in modo accurato. Sono ideali anche per mescolare l’impasto dei biscotti e renderli croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Una volta completate le preparazioni necessarie, devi solo premere il pulsante di rilascio delle fruste e lavarle comodamente in lavastoviglie. Lo sbattitore KitchenAid Cordless, anch’esso dotato di LED che si illuminano in base alla carica della batteria, permette di preparare fino a 200 biscotti e regala dolcezza e gusto… senza costrizioni!