La dicitura “Made by Google” è ormai conosciuta ai tantissimi appassionati degli smartphone Pixel, tanto da far circolare in rete l’hashtag #TeamPixel (che è impazzito nei giorni precedenti il lancio ufficiale dei nuovi dispositivi Google). E così l’attesa è finita: i nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono stati ufficialmente resi noti al pubblico. Il leit motiv è sicuramente: semplicità e stile al servizio di funzioni intelligenti utili nella vita di tutti i giorni. Quindi tanta innovazione tecnologica alla portata di tutti, strizzando l’occhio al design.
Look raffinato
I nuovi smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro presentano un design elegante con silhouette più morbide, splendide finiture in metallo e materiali riciclati. Il Pixel 8, con i suoi bordi sagomati e le dimensioni ridotte rispetto al suo predecessore, garantisce un ottimo grip e feel in mano. È dotato di un display Actua da 6,2 pollici, che offre una nitidezza reale ed è più luminoso del 42% rispetto al display del Pixel 7. Google Pixel 8 presenta finiture in metallo satinato, un retro in vetro lucido ed è disponibile nei colori grigio verde, rosa e nero ossidiana.
Invece, lo smartphone Google Pixel 8 Pro dispone di un display Super Actua da 6,7 pollici che è il più luminoso mai realizzato. Questo garantisce sempre un’ottima visibilità, anche sotto la luce diretta del sole. Il display è completamente piatto, in modo da avere uno schermo più coinvolgente con più spazio. Ha anche un retro in vetro opaco con una cornice in alluminio lucido ed è disponibile in tre colori: azzurro cielo, grigio creta e nero ossidiana.
Sul retro del Pixel 8 Pro, è presente anche un nuovo sensore di temperatura che ti permette di scansionare rapidamente un oggetto per rilevarne il calore.
Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro – Una fotocamera migliorata
Ogni sensore che compone il comparto fotografico dei nuovi smartphone Google è stato migliorato. Ad esempio, l’obiettivo ultrawide più grande offre una messa a fuoco macro ancora migliore, mentre il teleobiettivo cattura il 56% di luce in più e scatta foto di qualità ottica 10 volte superiore, e la fotocamera frontale è ora dotata di messa a fuoco automatica per i migliori selfie su un telefono Pixel.
Il Pixel 8 ha la stessa fotocamera principale aggiornata, oltre a un nuovo obiettivo ultrawide che consente la messa a fuoco Macro sul Pixel 8. L’app della fotocamera ha un’interfaccia intuitiva e ridisegnata, che consente di trovare e catturare rapidamente i contenuti nelle modalità foto e video preferite. Inoltre, con il Pixel 8 Pro, potrai accedere ai Controlli Pro, che ti permettono di avere un maggiore controllo creativo della fotocamera Pixel con impostazioni come la velocità dell’otturatore, l’ISO, le foto da 50 MP in tutta la gamma di zoom e altro ancora.
Le “magie” dei nuovi smartphone Google
Negli ultimi anni tutti sono diventati un po’ fotografi. Ma va detto che non sempre è facilissimo fare belle foto e un aiuto tech fa sempre comodo. Ecco, quindi, che l’intelligenza artificiale a bordo dei nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro può risolvere alcune situazioni complicate. Ad esempio, è capitato a tutti di avere una bellissima foto di gruppo, ma qualcuno non sta guardando l’obiettivo. La funzionalità Scatto Migliore utilizza le foto scattate per ottenere la foto che si pensava di aver scattato. Per fare ciò, un algoritmo sullo smartphone crea un’immagine mista da una serie di foto per ottenere l’aspetto migliore di tutti. Invece, Magic Editor in Google Foto è una nuova esperienza di editing sperimentale che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per aiutarti a portare le tue foto in linea con l’essenza del momento che stavate cercando di catturare. Puoi riposizionare e ridimensionare i soggetti o utilizzare le preimpostazioni con un solo tocco per far risaltare lo sfondo, il tutto con pochi tocchi. O ancora, con Gomma Magica Audio puoi ridurre facilmente i suoni che distraggono dal video, come il vento ululante o la folla rumorosa. Questa capacità audio computazionale, unica nel suo genere, utilizza modelli avanzati di apprendimento automatico per ordinare i suoni in livelli distinti in modo da poterne controllare i livelli.
Google Pixel 8 e 8 Pro al sicuro per 7 anni
Google Tensor G3 lavora con il chip di sicurezza Titan M2 per proteggere le informazioni personali e rendere il tuo Pixel più resistente ad attacchi sofisticati. E ora, Sblocco con il Volto del Pixel 8 soddisfa la più alta classe biometrica di Android, consentendo di accedere alle app bancarie e di pagamento come Google Wallet.
Con il Pixel ricevi funzioni e aggiornamenti che migliorano il telefono nel tempo. Per la prima volta, Google fornirà sette anni di supporto software per Pixel 8 e Pixel 8 Pro, compresi gli aggiornamenti del sistema operativo, gli aggiornamenti di sicurezza e i regolari Feature Drop.
Pixel 8 e 8 Pro – Prezzi e disponibilità
I nuovi smartphone sono disponibili da ieri per la prevendita su tutti i canali partner e sul Google Store: Pixel 8 a partire da 799 Euro e Pixel 8 Pro da 1099 Euro. Entrambi gli smartphone saranno poi in vendita dal 12 ottobre. Puoi anche ordinare le cover Made by Google o da un ampio assortimento di partner, tutte disponibili sui nostri canali di vendita. Ieri Google ha anche presentato il nuovo smartwatch Pixel Watch 2, per la prima volta in Italia, con un prezzo di lancio a partire da 399 Euro (versione WiFi) e i nuovi Pixel Buds Pro, a partire da 229 Euro.