Chiudi gli occhi ed immagina un barber shop old style. Le poltrone da barbiere, il panno umido e caldo sulla barba… Lo senti quel profumo di tabacco, whisky e magari anche di legno affumicato? Ecco, hai visualizzato l’ambientazione tipica di chi pensa al rituale della cura della barba in maniera un po’ vintage. I barber shop old school sono sempre più presenti nelle città e non importa che tu abbia una barba lunga, il pizzetto o i baffi, tutti ci meritiamo un grooming fatto come si deve. Ma è anche vero che diventa difficile andare sempre dal barber shop, causa i mille impegni di ogni giorno, quindi è importante dotarsi di un buon kit barba anche a casa. E se, per rievocare l’atmosfera di cui sopra, stai cercando un set da barba vintage, sappi che da oggi è disponibile il kit King C. Gilette dall’inconfondibile sapore retrò. Include pennello, rasoio di sicurezza e crema. Vediamoli più da vicino.
Leggi anche “Come tagliare la barba: la Men’s Fashion Week 2023 rivela i prossimi trend”
Il pennello da barba per una rasatura d’altri tempi
Se ami raderti in perfetto stile vintage proprio come dal barbiere, ecco il pennello da barba Shave Brush di King C. Gillette. Le setole cruelty free, nel pieno rispetto degli animali, ti aiuteranno a stendere la crema da barba in maniera facile e confortevole. Infatti, il pennellino, se usato con la crema, crea una ricca superficie idratando la pelle. Infine, il manico di legno premium wenge lo rende un oggetto prezioso e di valore: possiamo considerarlo un po’ un vero e proprio investimento nel tempo.
La crema con cocco e olio d’argan
Se ti stai domandando come avere la barba curata, non dimenticarti che la crema è un altro elemento importante da valutare. La Shave Cream di King C. Gillette è pensata per idradatare la pelle e per dare una sensazione rinfrescante ancor prima della rasatura, dando la giusta attenzione all’epidermide. La crema, concentrata e scorrevole, dona un’esperienza di rasatura d’altri tempi, creando una superficie cremosa, omogenea e mantenendo idratata la pelle prima e durante la rasatura. Con note di cocco, olio di argan, glicerina e mentolo, è contenuta nel tubo riciclabile per un’attenzione in più all’ambiente.
Il rasoio di sicurezza per una rasatura precisa
Se sei un fan, invece, dell’artigianato dei tradizionali rasoi a mano libera, il rasoio di sicurezza di King C. Gillette è lo strumento adatto. Un vero e proprio must per la rasatura classica grazie anche al proprio design vintage e di qualità. Ispirato all’iconico rasoio originale lanciato da King Camp Gillette nel 1901, questo prodotto è dotato di un manico ottimizzato e lame a doppio taglio per una rasatura della barba precisa e uniforme anche nelle zone più sensibili come contorno barba e baffi. Inoltre, il rivestimento antifrizione è pensato per un’esperienza piacevole e confortevole.