Immagina di essere in una stanza buia con vista sul mare. In mezzo a due finestroni c’è un pulsante rosso, lo premi… Il pavimento sotto ai tuoi piedi inizia a tremare, una nube di fumo avvolge ed oscura totalmente la visuale sulla baia ed inizia il viaggio. Questo è Space Dreamers, la mostra immersiva a Milano che il 14 dicembre ha sollevato il sipario sulle sue 16 installazioni. Dalle creatrici dello straordinario successo del Museum Of Dreamers – Giulia e Elena Sella di Postology – questa è la nuova mostra a Milano che promette di diventare una delle attrazioni più gettonate del capoluogo meneghino.
Space Dreamers – I biglietti della nuova mostra a Milano
Puoi trovare Space Dreamers in Piazza Beccaria, sostanzialmente a metà strada tra il Duomo e Piazza San Babila, quindi comodissimo da raggiungere coi mezzi pubblici. La mostra è stata inaugurata il 14 dicembre e sarà possibile visitarla fino al 14 marzo. Sicuramente ti stai chiedendo quanto costano i biglietti di Space Dreamers. Innanzitutto, i bambini fino ai 3 anni entrano gratis e poi le varie tipologie di biglietti vanno da un minimo di 15 Euro per i bambini fino ai 10 anni in settimana fino ad un massimo di 23 Euro per gli adulti nel weekend ed i venerdì. C’è anche la possibilità di acquistare un biglietto open, valido per qualsiasi giorno a qualsiasi orario o i pacchetti famiglia. La mostra è aperta tutti i giorni, da lunedì a giovedì dalle 11 fino alle 20, mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10 fino alle 21.
La filosofia della mostra
Potresti pensare che Space Dreamers sia solo un evento per divertirsi con installazioni oniriche e fantascientifiche. In realtà, c’è molto di più dietro. Potrai viaggiare nello spazio, dondolare tra le nuvole, sbarcare su Marte, vivere l’emozione dell’allunaggio, viaggiare tra le stelle e tanto altro ancora. La mostra Space Dreamers promuove valori fondamentali come l’innovazione, la cultura e l’applicazione della tecnologia per favorire l’educazione. Lungo il percorso, sia adulti che bambini avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza unica e coinvolgente che, oltre a divertirli e intrattenerli, arricchirà il loro bagaglio personale e conoscitivo. L’obiettivo principale è quello di unire l’aspetto educativo all’intrattenimento attraverso un uso innovativo di arte, design e tecnologia.
Cosa vedere a Space Dreamers
Le famose installazioni di cui sopra sapranno regalarti molte emozioni. Potrai vedere ballare in maniera un po’ psichedelica delle ballerine in tunnel di luci o in stanze da letto che sempre a tema spazio. Lungo le pareti troverai le biografie degli astronauti che hanno fatto la storia, così come dei quiz sullo spazio. Potrai dondolarti tra le stelle, provare l’esperienza dell’allunaggio ed immergerti in un mare di palline. Non manca anche un treno galattico con gli extra terrestri. É tutto estremamente instagrammabile, ti divertirai tantissimo a fare foto che risulteranno super particolari. Ma sono sicura che l’installazione che diventerà virale sui social sarà l’Infinity Room: si tratta di un breve percorso interamente cosparso da delle luci che scendono come delle tende, circondate da dagli specchi che le riflettono, dando appunto la sensazione che le luci si perdano fino all’infinito.
Insomma, se ti stai chiedendo cos’è Space Dreamers, possiamo dire che è molto più di una mostra. É un sogno. É un viaggio immaginifico con salde radici nella scienza e nella tecnologia di chi nello spazio ha viaggiato davvero. Hai tempo fino al 14 marzo per visitarla e fare tante, tantissime foto… Non perdere l’occasione!