Quante volte ti è capitato di cuocere la carne ai ferri e di vederla bella grigliata all’esterno, per poi scoprire che dentro era quasi cruda? E allora la volta successiva hai abbondato con la cottura e la carne è diventata secca come la suola di una scarpa? La cottura della carne non è mai facile. Bisogna porre la giusta attenzione, a seconda del taglio che si è scelto di portare in tavola e dei gusti dei commensali. Lo stesso vale per la carne al bbq e al forno. Probabilmente avrai già visto alcuni chef usare un termometro per carne a sonda. Ecco, questo è sicuramente lo strumento migliore per aiutarti a cuocere al meglio la carne. Non temere che sia difficile da usare perché ne esistono di facile utilizzo. Oggi ti voglio parlare di Meater+, un termometro da cucina per carne wireless. Si tratta di un termometro per la cottura della carne intelligente che puoi usare con il tuo smartphone o tablet. Vediamolo più da vicino.
Come usare il termometro per la cottura della carne Meater+
Meater+ è un termometro per carne senza fili che ti aiuta in cucina con un sistema guidato ed intelligente di cottura della carne. Scarica l’app Meater Termometro Intelligent e collega al termometro per carni Meater. Grazie ai suoi algoritmi di cucina potrai vedere sul tuo smartphone o tablet la stima del tempo di cottura ideale della carne e ti guiderà passo passo. Potrai cucinare bistecche, pollo, tacchino, pesce ed altri tagli di carne.
L’app Meater controlla per te la temperatura di cottura della carne, quindi potrai anche allontanarti dai fornelli e dedicarti alle tue faccende. Quando la carne sarà pronta, Meater+ ti avviserà con una notifica sullo smartphone e sarà pronta per essere portata in tavola. L’applicazione Meater permette di collegare fino a quattro termometri a sonda per carne per cuocere quattro bistecche contemporaneamente.
Una cottura della carne completamente senza fili
Il termometro per carne Meater+ è completamente wireless. Tutta la tecnologia necessaria per monitorare perfettamente la cottura della carne è racchiusa proprio nel termometro a sonda, eliminando la necessità di cavi esterni. Il sistema intelligente ti permette di sapere quanto a lungo devi cucinare la carne, tenendone sempre monitorata la temperatura e anche quanto devi farla riposare. Devi selezionare nell’app il tipo di pietanza, il taglio e la cottura desiderata. Al resto ci pensa il termometro a sonda Meater+. Come ti dicevo prima, infatti, questo strumento è un termometro da carne per forno, alla griglia e anche barbecue.
Perché usare un termometro da cucina per carne
Se ti stai chiedendo perché sia il caso di iniziare ad usare un termometro per carni, invece di continuare a provare da solo a cucinare al carne al meglio, ti do qualche dritta. Innanzitutto, devi sapere che una delle cause più comuni di intossicazione alimentare è la carne poco cotta. Quando mangi una carne che non è stata cucinata a dovere, il rischio di star male è dietro l’angolo. Un termometro a sonda per carne, inoltre, ti permette di arrivare dove tu non puoi. Non potrai mai capire da sola lo stato di cottura della carne all’interno – a meno che tu la tagli. E non sempre è possibile. Infine, il termometro per cottura carne Meater+ dispone di doppi sensori che assicurano, quindi, al meglio la temperatura ed il risultato finale del tuo piatto. In questo modo, non sprecherai mai più carne, magari anche costosa.
Un alleato in cucina e un’utile idea regalo
Insomma, se ami la buona cucina e la carne cucinata come si deve, probabilmente stavi già pensando ad un termometro per carne. Questo Meater+ ti libera dai cavi e, soprattutto, ti aiuta nella cottura perfetta della carne. Un termometro per la temperatura della carne è anche un’idea regalo carina ed utile per il tuo amico che ama mettersi ai fornelli. Sullo shop Meater puoi trovare diverse combinazioni: il termometro Meater, la versione Meater+ con una copertura maggiore fino a 50 metri oppure il blocco con quattro termometri a sonda e anche il modulo WiFi per non avere più problemi di distanza.