Ci sono persone che sembrano predestinate ad oltrepassare ogni limite e Kelvin Kiptum è sicuramente tra questi. Il runner ventiquattrenne, detentore del record mondiale della maratona maschile, è l’unico atleta ad aver completato una maratona in meno di due ore e un minuto. Inoltre, Kelvin punta a superare le 2 ore a Rotterdam nell’aprile del 2024 e a conquistare l’oro alle Olimpiadi del 2024 a Parigi. Per farlo, ha deciso di stringere una partnership con Amazfit, avvalendosi delle potenzialità dei suoi prodotti high-tech dedicati alla salute. Nello specifico, saranno lo smartwatch per runner Amazfit Cheetah Pro e l’anello smart Helio Ring ad aiutarlo a gestire il suo allenamento, le sue gare, così come il recupero, in vista delle maratone a Rotterdam e a Parigi.
Come lo smartwatch Amazfit Cheetah Pro aiuterà Kelvin Kiptum per vincere l’oro
Per facilitare la sua preparazione atletica, Kelvin indosserà lo smartwatch per running Amazfit Cheetah Pro. Questo orologio da corsa specializzato è dotato dell’antenna GPS a doppia banda circolare polarizzata MaxTrack, che è stata testata per raggiungere il 99,5% della precisione di un localizzatore GPS professionale, insieme all’innovativo Zepp Coach, una soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale che fornisce piani e consigli personalizzati per gli atleti che desiderano prepararsi alla maratona nelle loro condizioni ottimali. Questa tecnologia all’avanguardia supporterà Kelvin Kiptum nel perfezionare i particolari del suo allenamento.
“L’Amazfit Cheetah Pro è diventato parte integrante del mio regime di allenamento. Mentre punto a superare le 2 ore a Rotterdam e a conquistare l’oro alle Olimpiadi di Parigi, sono certo che Amazfit sarà il mio alleato ideale per superare i limiti del potenziale umano. Insieme, siamo pronti a ridefinire ciò che è possibile“
L’allenamento va anche oltre la pista
La collaborazione tra Kelvin e Amazfit va oltre gli allenamenti in pista. Infatti, Kiptum utilizza Amazfit Helio Ring, l’anello smart che il brand ha annunciato durante il CES di Las Vegas, per prendere il controllo del suo recupero, con un’analisi approfondita della qualità del sonno, della prontezza mentale e fisica e dello stato emotivo resa possibile dai sensori BioTracker e EDA.
Amazfit e Kelvin Kiptum per superare i limiti
La simbiosi tra Amazfit e Kelvin Kiptum è un emblema dell’impegno condiviso per superare i limiti. Così come lo smartwatch e lo smart ring del marchio sono pensati per gli atleti che vogliono superare i propri limiti con il supporto di una tecnologia all’avanguardia specializzata sul fronte della salute e delle prestazioni sportive, ugualmente Kelvin Kiptum rappresenta in maniera costante il potenziale illimitato delle capacità umane.