Chi l’ha detto che prestazioni professionali, grinta da pista e stile non possano riunirsi in unico mezzo? Il pickup Ford Ranger 2024 MS-RT sembra andare proprio in questa direzione. Il celebre pick-up americano si presenta ora nella versione MS-RT, vale a dire una veste esclusiva realizzata in collaborazione la visione M-Sport, partner di Ford per il programma rally. Il risultato è una spettacolare presenza su strada grazie alle scelte stilistiche che provengono dal mondo racing, capacità di carico e traino superiori.
Il meglio della piattaforma Ford Pro, con stile
Il Ford Ranger MS-RT si colloca al top della gamma Ranger ed è completamente connesso ed integrato con la piattaforma Ford Pro di software e servizi come il gestionale Flotte Pro Telematics, l’app FordPass Pro ed il sistema di uptime Ford Liive che permette di ridurre i tempi di fermo per la manutenzione dei veicoli. Tutte queste soluzioni sono state studiate per rispondere alle esigenze delle piccole imprese che hanno l’esigenza di ridurre i costi, massimizzare i tempi operativi ed ottimizzare la produttività dei loro veicoli.
Leggi anche “Ford Raptor: weekend sulle neve per provarlo in off road”
Ford Ranger MS-RT 2024 con motore V6 3.0 e 240 CV
Il nuovo pick-up Ford monta un potente motore diesel V6 3.0 da 240 CV con cambio automatico a 10 rapporti. Dispone, inoltre, del nuovo sistema a trazione integrale permanente e4WD. Il Ford Ranger 2024 nella versione MS-RT mantiene la capacità di carico di 1 tonnellata e la capacità di traino di 3500 kg. Insomma, l’anima racing non risiede nei tipici stilemi del motorsport che troviamo sulla carrozzeria.
Un richiamo ai Ford Ranger estremi da corsa
La fascia anteriore del Ranger MS-RT richiama quella dei Ranger estremi da corsa che competono in Asia e che si contraddistinguono per il frontale deciso, dotato di griglia a nido d’ape e splitter integrato. Parlavamo prima di un’eccezionale presenza su strada che, in effetti, Ford ha deciso di esaltare con delle minigonne laterali sagomate che conferiscono un look ribassato. La ribalta posteriore si arricchisce di grafiche MS-RT e sfoggia uno speciale spoiler a coda d’anatra che richiama quello presente anche sulla cabina. Non mancano anche i cerchi diamantati da 21 pollici, i più grandi mai presenti su un pick-up Ford Ranger, con pneumatici 275/45 R21 a basso profilo.
Gli interni
Gli interni del Ford Ranger 2024, a doppia cabina, hanno ricevuto lo stesso aggiornamento in direzione racing. Sia i sedili anteriori, dotati di supporto laterale, sia quelli posteriori, sono in foggia sportiva con eleganti rivestimenti in origine non animale, con impunture blu e ricami MS-RT. Infine, il volante sportivo, squadrato e riscaldabile, ha un indicatore blu posizionato a ore 12, come sulle auto da corsa.
Ford Ranger 2024 – Consegne
Il nuovo Ford Ranger MS-RT sarà ordinabile in tutta Europa, Italia compresa, con consegne a partire dalla metà del 2024.