Gibson rappresenta una vera e propria leggenda nella storia della musica che ha plasmato negli anni, attraverso generazioni e generi musicali diversi per più di un secolo, diventando uno dei produttori di chitarre più importante ed amato del globo. Ebbene, devi sapere che nei giorni scorsi alcuni artisti del calibro di Jimmy Page, Tony Iommi, Sir Brian May, James Bay, Rosie Frater-Taylor si sono uniti allo staff Gibson e ai numerosi fan per celebrare l’inaugurazione del Gibson Garage London, il primo flagship store Gibson al di fuori degli Stati Uniti. E si trova subito fuori Oxford Street, proprio nel centro di Londra.
La (misteriosa) collaborazione tra Gibson e Jimmy Page
L’occasione dell’inaugurazione del Gibson Garage di Londra è stata ghiotta per dare il via ad una nuova entusiasmante collaborazione, quella con Jimmy Page. Uno degli artisti più influenti di tutti i tempi, ed un’icona che attraversa tutti i generi musicali, artistici e culturali e, soprattutto, cofondatore di una delle più grandi band di tutti i tempi, i Led Zeppelin di cui ha scritto la maggior parte dei brani unendo le sue ispirazioni blues e folk con il sound rock pioneristico che è diventato la firma del gruppo. Ancora non è dato sapere in cosa consisterà esattamente la collaborazione, ma la volontà del marchio è quella di creare un tributo ad uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi.
Al Gibson London Garage più di 300 chitarre da provare
Con la sua storia prolifica di artigianalità ed innovazione, Gibson è diventato sinonimo di cultura musicale. Se visiterai il Gibson Garage London, potrai suonare più di 300 chitarre elettriche ed acustiche Gibson, Gibson Acoustic, Epiphone e Kramer. Così come potrai esplorare l’intera collezione di pedali Maestro e curiosare nello showroom che vanta una superficie di 4500 metri quadrati. Inoltre, potrai disegnare la tua chitarra interamente realizzata su misura per te all’interno del Gibson Custom Shop Murphy Lab, scegliendone ogni aspetto. Insomma, che tu sia un musicista professionista, un principiante o anche solo un appassionato di musica, il Gibson Garage è sicuramente una tappa obbligata del tuo prossimo viaggio a Londra.
Gibson Garage London: molto più di un negozio
Questo è molto più di un negozio di esperienza. E’ un’esperienza nella storia della musica, una scoperta britannica culturale in ogni angolo. Ogni settimana ci saranno esibizioni live, mostre, tavole rotonde. All’interno del Gibson Garage c’è anche la Gibson Gallery, una galleria d’arte che viene rinnovata ogni due anni e che celebra gli artisti e musicisti britannici. Ad aprire le danze, una mostra dedicata a Gered Mankowitz che durante la sua carriera ha avuto modo di puntare il suo obiettivo su artisti come i Rolling Stones, Jimi Hendrix ed Elton John.
Il bar segreto nascosto in una cabina telefonica
Ti lascio con un’ultima chicca: una classica cabina telefonica inglese nasconde una porta che ti apre la strada verso un bar segreto. Un luogo nascosto e riservato agli ospiti VIP che vi potranno degutare cocktail artigianali, rilassandosi nell’atmosfera del Gibson Garage e della storia della musica.