Nel cuore delle Alpi italiane sorge un gioiello che da oltre un secolo racconta storie di ospiti illustri, di viaggiatori in cerca di bellezza e di un lusso senza tempo. È Lido Palace, luogo di charme che in occasione di un traguardo importante come i 125 anni di attività, ha pensato ad un programma che non rinnega le origini ma le interpreta in chiave contemporanea. La riapertura è prevista per il 15 marzo e sarà all’insegna del rinnovamento, dell’azione e dell’entusiasmo che animerà Lido Palace per l’intera stagione.
Gli eventi per festeggiare i 125 anni di Lido Palace
Come ti dicevo, il programma è super ricco, a cominciare da 125 Tasting, il piatto che lo Chef Stefano Rossi ha creato come tributo all’anniversario e al territorio che si ritrova nelle creative interpretazioni del nuovo Menu, o nel cocktail Lido 125 pensato dal Bar Manager Domenico Zanotti e creato dal Bartender Diego Armani, interpretazione di un Negroni con distillati, fragoline e limoni, tutto del Garda.
Il calendario dei festeggiamenti si presenta ricco di appuntamenti che prenderanno il via il 23 Marzo con una serata dedicata alla Hearth Hour, evento senza frontiere che unisce le persone sulla Terra per vincere la sfida climatica. Dalle ore 20.30 i cittadini di tutto il mondo spegneranno le luci per un’ora e così si farà al ristorante Zefiro di Lido Palace dove saranno le candele e le stelle a dar luce e voce alla natura che va tutelata con l’impegno di tutti.
La celebrazione ufficiale dell’anniversario di Lido Palace è fissata per la sera di venerdì 21 Giugno, un grande evento nel parco reso suggestivo da piante secolari che faranno da cornice ad uno spettacolo di luci e suoni che ripercorrerà la storia del Palazzo per arrivare in tutto il suo splendore ai giorni nostri.
Dal 18 al 27 Ottobre prenderà il via il primo Lido Palace Gourmet Festival, una settimana per celebrare il piacere del buon cibo e del buon vino con una serie di appuntamenti e performance che vedranno protagonisti Chef, artigiani del gusto e grandi Vignerons per la gioia di intenditori e appassionati.
Il trattamento 125 Rebirth in SPA
Non poteva mancare un trattamento che la Spa Manager Martyna Wachowiak ha pensato per scolpire nella mente degli ospiti un ricordo indelebile. Si chiama 125 Rebirth e si tratta di un’esperienza di totale benessere della durata di 125 minuti nella privacy della Spa Suite. Include un rituale esfoliante corpo con olio d’oliva locale e succo di limone del Garda, segue poi un massaggio corpo personalizzabile con oli essenziali dalle fragranze tipiche del territorio. Completa l’esperienza l’utilizzo di bagno Rasul, vasca idromassaggio e un assortimento di stuzzichini locali accompagnati da due calici di Champagne. Un’esperienza raffinata e rigenerante in perfetta linea con la filosofia di Lido Palace.
CENTO11 SPA è lo spazio che esprime e completa la filosofia di benessere di Lido Palace, il luogo in cui natura, ambiente e territorio guidano a un’esperienza capace di risvegliare i sensi e arricchire la consapevolezza che ci aiuta a vivere intensamente ogni momento. Come una passeggiata all’aria aperta o le attività sportive sulle acque del lago che sfidano i venti del Nord. È questo a Lido Palace il benessere, uno stato di quiete indotto dal paesaggio unico del Garda trentino e uno stile di vita che gode di una natura incontaminata e restituisce rispetto e protezione.
Sarà il parco secolare ad accogliere i nuovi gazebo dove rilassarsi sotto le mani esperte degli operatori, un’immersione nella natura a tutto tondo che si potrà godere anche dalla piscina esterna riscaldata circondata dal maestoso abbraccio delle Piccole Dolomiti.
Per l’occasione apre il LIDO PALACE Bar & Bistrò
Per valorizzare l’offerta e la suggestione dei luoghi nasce LIDO PALACE Bar & Bistrò, un’elegante terrazza che affaccia sul lago dove farsi viziare dai piatti del Resident Chef Stefano Rossi che interpreta la tradizione e il territorio con grande creatività, senza dimenticare la vocazione internazionale della proposta.
Ai palati più esigenti pensa Zefiro, ristorante gourmet di soli 7 tavoli compreso nell’intima veranda vista lago, aperto da maggio a settembre solo la sera da giovedì a lunedì. La proposta della cucina si articola in tre Menu degustazione, Natura per chi ama il vegetale che proviene dagli orti di proprietà, Acqua per lasciarsi stupire dalle mille sfaccettature del pesce di lago e terra in cui parla la carne di selezionati allevamenti nazionali e internazionali.
La proposta dei cocktail integra e completa l’esperienza, prima, durante e dopo la cena, là dove il confine tra alcolico e superalcolico si annulla in pairing non convenzionali che sanno stupire per armonia e gratificazione del palato.
L’attenzione alla sostenibilità
Lido Palace ha di recente ottenuto la certificazione di Turismo Sostenibile GSTC (Global Sustainable Tourism Council), primo Hotel 5 stelle lusso del Trentino, primo Hotel del Lago di Garda e secondo Hotel in Italia della catena internazionale The Leading Hotel of The World cui appartiene. L’Hotel ha posto la sostenibilità al centro degli obiettivi strategici dei prossimi anni perché rappresenta uno dei valori dominanti all’interno dell’azienda e per rispondere alle aspettative degli ospiti che chiedono alle organizzazioni impegno e responsabilità.