Immagina di immergerti in una vasca idromassaggio ed ammirare un rigoglioso giardino fatto di ortensie in fiore che sembra un quadro di Monet. Ecco la nuova SPA dello Sheraton Lake Como, rinnovata di recente della proprietà e che risulta un luogo dove puoi rigenerare corpo e mente attraverso trattamenti, sauna, bagno mediterraneo, docce emozionali, cascata di ghiaccio e sala relax, ed una palestra con attrezzatura Technogym di nuova generazione.
Una SPA in cui lasciarsi avvolgere
La sensazione che lascia la SPA dello Sheraton Lake Como è quella di un ambiente che ti abbraccia gentilmente. Sono molti gli elementi e gli accorgimenti che sono stati scelti in fase di restauro. Ad esempio, già dai primi passi che muoverai all’interno del centro, in reception, troverai un sofà bianco a forma di onda che rende l’atmosfera accogliente ed elegante. La struttura della SPA è stata concepita con elementi naturali quali legni teak e palissandro, pietra di serpentino, di provenienza della Valtellina e lampade customizzate in ottone brunito. Anche gli arredi sono stati realizzati a regola d’arte, come rivisitazioni di pezzi storici. Lo Sheraton Lake Como ha prediletto linee morbide, declinate anche nella struttura della piscina, in cui l’acqua eroga sulla pietra creando un effetto di morbidezza. In particolar modo sono rimasta affascinata dalla zona relax, a bordo piscina, che richiama l’ambiente navale con le finestre a forma di oblò, rievocando le grandi crociere dell’alta borghesia.
I trattamenti della nuova SPA dello Sheraton Lake Como
Durante la mia visita presso la SPA dello Sheraton Lake Como ho avuto modo di provare uno dei loro massaggi, nello specifico un massaggio decontratturante di coppia. Devo dire che uno dei primi aspetti che mi ha colpita è stata l’ampiezza della cabina. Sicuramente ti sarà capitato di fare dei massaggi e vedere la povera operatrice costretta ad infilarsi tra il lettino ed il muro perché la stanza aveva delle dimensioni un po’ sacrificate. La SPA dello Sheraton Lake Como ha due cabine (di cui una doppia) e sono veramente ampie e questo, in abbinamento nuovamente alla scelta degli arredi e dei colori, rende lo spazio confortevole ed accogliente già all’ingresso. Ed ovviamente il massaggio è stato eseguito ottimamente, con una grande attenzione alla pressione esercitata e sempre con il massimo riguardo verso il cliente.
A declinare l’esperienza di benessere un partner d’eccellenza, INSÌUM, il cui nome deriva dal latino “in somnum”, durante il sonno e in friulano antico significa “sogno”, e così come in un’atmosfera da sogno ha creato dei rituali ad hoc, alcuni dei quali richiamano la bellezza della destinazione come il “Magnolia Dream Ritual”. Un’esperienza di profondo ristoro che prende inspirazione dal Lago di Como, un rituale che scioglie le contratture muscolari, libera la mente e ravviva lo spirito.
Il benessere allo Sheraton Lake Como avvolti dalla luce
La luce è un altro elemento fondamentale che caratterizza la SPA, lì dove la grande vetrata dialoga con il giardino, un’area verde, una vera e propria esplosione di ortensie e aceri rossi. La luce naturale si riflette attraverso la vetrata, all’interno dell’area, creando durante l’arco della giornata diverse tonalità cromatiche. Il leitmotiv è così una relazione costante tra l’interno e l’esterno. Come ti dicevo, sicuramente questo è uno degli elementi più suggestivi della SPA dello Sheraton Lake Como che infonde pace e serenità già dalla piscina o dalla vasca idromassaggio.