Huawei ha presentato oggi ufficialmente Huawei Mate X6, il nuovo smartphone pieghevole top di gamma che rinnova la gamma di telefonia del marchio con un dispositivo versatile che si distingue per il design elegante, fatto però non solo per compiacere gli amanti dello stile, ma anche per ospitare un hardware meticolosamente studiato per massimizzare la resistenza ed il raffreddamento dello smartphone. Tanto focus anche sulla fotografia arricchita e potenziata dall’ausilio dell’Intelligenza Artificiale. Ti racconto nelle prossime righe tutte le caratteristiche ed il prezzo di Huawei Mate X6.
Huawei Mate X6 – Fotocamera Ultra Aperture XMAGE per colori realistici
Il nuovo smartphone Huawei presenta un sistema a tripla fotocamera chiamato Ultra Aperture XMAGE che è stato progettato per garantire la massima precisione cromatica in modo da restituire in fotografia colori realistici. Quanto spesso ti capita di guardare il soggetto che hai appena fotografato e notare che sullo smartphone sembra diverso, magari più sbiadito o, al contrario, con colori più saturi? Ebbene, tra le novità portate in dote dal nuovo smartphone pieghevole Huawei Mate X6, spicca la fotocamera Ultra Chroma, con 1,50 milioni di canali spettrali, in grado di migliorare la precisione cromatica del 120% . Mate X6 monta una fotocamera Ultra Aperture da 50 MP di cui puoi regolare manualmente l’apertura sfruttando 10 aperture fisiche, una ultra-grandangolare da 40 MP e un teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 4X e una modalità super macro da 5 cm. Interessante la funzione Moving Picture che ti permette di scattare foto creative, ad esempio avere il soggetto principale perfettamente a fuoco mentre quelli sullo sfondo con effetto blur.
Doppio schermo da personalizzare
Ovviamente il grande vantaggio degli smartphone pieghevoli è la possibilità di sfruttare un doppio display, utile sia per il lavoro, ma anche per il divertimento. Huawei Mate X6 dispone di un display esterno OLED da 6,45 pollici con risoluzione 2440×1080 e uno interno OLED da 7,93 pollici con risoluzione 2440×2240 . Grazie alla tecnologia Huawei X-True Display, garantisce un’esperienza visiva di alta qualità. Con la funzione Live Multi-task , puoi gestire fino a tre applicazioni contemporaneamente sullo schermo esteso, semplificando il multitasking. Inoltre, i nuovi temi della schermata di blocco, come Emoji Crush e Air Hoop, aggiungono un tocco di personalizzazione e divertimento all’utilizzo quotidiano, infatti si adattano perfettamente al nuovo schermo del Mate X6.
Design votato alla resistenza
Le antenne sono state distribuite per aumentare la potenza del segnale dello smartphone Huawei Mate X6 fino al 60% per una connessione più stabile e potente. Il vetro Kunlun Glass di seconda generazione per lo schermo esterno, una piastra interna in fibra di carbonio, una cerniera multidimensionale avanzata e un telaio centrale in alluminio aeronautico garantiscono una maggiore resistenza e, grazie a materiali innovativi come il grafene ad alta conducibilità termica e una separazione ottimizzata delle fonti di calore, integra un sistema di raffreddamento efficiente con un’area di dissipazione del calore aumentata del 30%, per offrire prestazioni anche in caso di utilizzo intenso. E a proposito di design, il layout della fotocamera di Huawei Mate X6 si ispira al design delle orbite planetarie, simbolo di innovazione e nuove possibilità.
Huawei Mate X6 – Prezzo e disponibilità
Huawei Mate X6 è disponibile su Huawei Store al prezzo di 1999 Euro nelle colorazioni Nebula Red e Black. In più, acquistandolo dal 15 gennaio al 18 febbraio, avrai in omaggio lo smartwatch Huawei WATCH GT 4 46mm Black. Inoltre, è importante segnalare che se acquisterai lo smartphone Huawei Mate X6 otterrai gratuitamente il servizio Huawei Care – Protezione Danno Accidentale che prevede una sostituzione, senza costi aggiuntivi, dello schermo per danno accidentale durante i primi 3 mesi a partire dalla data di acquisto.