Land Rover ha svelato due edizioni speciali delle Range Rover SVAutobiography realizzate dal team SV Bespoke. Si tratta delle versioni Ultimate che alzano ulteriormente l’asticella sul concetto di lusso curato nei dettagli. Queste vetture Land Rover, infatti, sono curate meticolosamente e rifinite a mano dal team inglese. Le Ultimate Edition rappresentano la versione top dei SUV di lusso Land Rover e sono disponibili in due versioni: a passo lungo e Dynamic.
Range Rover SVAutobiography Ultimate: attenzione al dettaglio
Le nuove Range Rover SVAutobiography edizioni Ultimate vengono realizzate dagli esperti della SV Bespoke nel Centro tecnico della Special Vehicle Operations in Regno Unito. Si caratterizzano per una serie di tocchi personalizzati applicati al design senza tempo delle Range Rover. Il tema stilistico delle esclusive edizioni Ultimate è la combinazione della nuova tinta satin Orchard Green con tetto e specchietti Narvik Black a contrasto e dettagli rame.
Il team SV Bespoke di Land Rover ha impresso la propria attenzione ad ogni dettaglio. Ad esempio i badge Range Rover in metallo sul cofano e sul portellone sono caratterizzati da una cornice in rame ed interno zigrinato. Così come il tondo SV placcato rame e smalto nero che è stato collocato sul montante B, mentre i tondi SV sono stati ricamati sui quattro poggiatesta per finire con le soglie illuminate Ultimate edition. Ma la vera ciliegina sulla torta è la targa “SV Bespoke Ultimate edition” sulla consolle centrale, completa di tondo SV con finitura rame.
Per viaggiare con la comodità di un salotto
Ma passiamo agli interni. La Range Rover SVAutobiography Ultimate a passo lungo presenta sedili posteriori reclinabili in stile aeronautico Executive Class Comfort-Plus, riscaldabili e raffrescabili. Se sarai seduto su queesti sedili avrai a tua disposizione 1,2 metri di spazio per le gambe, la funzione hot stone massage, sostegni per le caviglie e poggiapiedi. Inoltre, la consolle centrale integrale monta un orologio Zenith, un comparto refrigerato e dei tavolini estraibili. Insomma, avrai tutto a tua disposizione per ricreare uno spazio di lavoro o semplicemente per rilassarti al meglio durante il viaggio.
Range Rover SVAutobiography Ultimate: le motorizzazioni
Le motorizzazioni per queste speciali Range Rover sono numerose ed includono il motore V8 Supercharged a benzina da 565 CV, così come il Plug-in P400e che percorre fino a 40 km in modalità elettrica con emissioni di CO2 che arrivano a 75 g/km. In particolar modo, l’esclusiva SVAutobiography Dynamic, con V8 Supercharged benzina, è la più focalizzata al guidatore delle due. Potrai averla solo nella versione con passo standard e presenta la geometria delle sospensioni e lo sterzo ottimizzati per una risposta più agile. Da segnalare l’altezza di marcia, che è stata abbassata di 8 mm per garantirti un’esperienza di guida più coinvolgente ed un assetto più deciso.
Range Rover SVAutobiography Ultimate: ancora dettagli
Sono davvero infiniti i dettagli che rendono queste vetture uniche. Ad esempio ti menziono anche i cerchi forgiati da 22″ a cinque razze in tinta Gloss Dark Grey con finitura a contrasto Diamond Turned. Ma non finisce qui: le prese d’aria laterali, le finiture del cofano, gli accenti della la griglia e del paraurti anteriore sono in tinta Graphite Atlas. Se, invece, torniamo all’interno di queste esclusive Range Rover, possiamo notare come la zigrinatura del comando rotativo della trasmissione, del pulsante di avviamento ed i paddle anodizzati rossi sottolineano la vocazione alle performance della SVAutobiography Dynamic.
Se stai pensando acquistare una di queste Range Rover Ultimate Edition, ti segnalo che il tema raccomandato per l’abitacolo della SVAutobiography Dynamic consiste in un rivestimento Ebony/Vintage Tan con sedili in pelle semianilina trapuntati a losanga, un cielo Ebony e finiture Steel Weave Carbon Fibre.