Dopo il successo della Jaguar I-Pace che l’ha portata a vincere numerosi premi e riconoscimenti, Jaguar ha lanciato una nuova versione speciale: Jaguar I-Pace Black. Si tratta di un SUV interamente elettrico e con un design rinnovato, grazie anche ad alcuni particolari moderni, come la finitura in nero lucido dei cerchi da 20 pollici a cinque razze. Il tetto panoramico ed i vetri oscurati arricchiscono il design elegante e, al contempo, aggressivo.
Jaguar I-Pace Black: due motori per una potenza massima di 400 CV
Le performance di Jaguar I-Pace Black sono garantite da due motori elettrici posizionati su entrambi gli assali. Non solo, contribuiscono anche la struttura in alluminio ed il basso centro di gravità. Infatti, la I-Pace Black è in grado di erogare una potenza massima di 400 CV e una coppia massima di 696 Nm. Inoltre, possiamo dire che quest’auto rappresenta un ottimo equilibrio tra prestazioni con trazione integrale, eleganza, lusso e agilità. Questo la rende un’auto usabile in diversi contesti quotidiani e che sa adattarsi ai vari stili di guida.
L’infotainmente è affidato a Pivi Pro
Si attiva in pochi istanti, giusto il tempo di sedersi alla guida ed è facile da usare come uno smartphone. Si chiama Pivi Pro ed è il sistema di infotainment di Jaguar I-Pace Black. Con questa tecnologia potrai sempre consultare la disponibilità delle stazioni di ricarica nei pressi della tua auto, il tipo di connettore che utilizzano, il costo e il tempo necessario per la ricarica.
Pivi Pro ha una SIM incorporata e un piano dati 4G per lo streaming musicale illimitato. Inoltre, troverai di serie lo Smartphone Pack, disponibile con Apple CarPlay o Android Auto. Inoltre, Jaguar I-Pace è in grado di connettere simultaneamente due telefoni, mentre l’opzionale ricarica wireless, disponibile nel vano della console centrale, è dotata di un amplificatore di segnale che migliora la ricezione di rete e quella Wi-Fi.
Jaguar I-Pace Black – Presente lo ionizzatore dell’aria
In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, Jaguar ha scelto di dare molta attenzione alla qualità dell’aria nell’abitacolo di questo SUV elettrico Jaguar. Infatti, è equipaggiato con un sistema di ionizzazione dell’aria con filtrazione PM2.5 che riesce a catturare le particelle ultrafini e gli allergeni. Se vorrai, potrai addirittura filtrare l’aria dell’abitacolo prima di iniziare un viaggio.
Comfort e sicurezza di guida
Jaguar ha pensato alla massima sicurezza di guida. Infatti, quando guiderai potrai sempre avere una visuale libera grazie allo specchietto retrovisore digitale ClearSight. Infatti, anche qualora sui sedili posteriori ci fossero dei passeggeri o se avessi il bagagliaio stracolmo, lo specchietto garantirà la visuale libera grazie ad una telecamera posteriore grandangolare collegata ad uno schermo dietro lo specchietto. Tramite un interruttore, potrai scegliere tra la visualizzazione standard o le immagini provenienti dalla telecamera.
Nei lunghi viaggi in autostrada, l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist migliora il tuo comfort di guida assistendo delicatamente i movimenti dello sterzo, l’accelerazione e la frenata per consentire all’auto di rimanere in posizione centrale rispetto alla corsia, mantenendo al contempo una distanza prestabilita dai veicoli che precedono.
Jaguar I-Pace Black: un SUV elettrico
Se disponi di un’alimentazione elettrica trifase, sicuramente la ricarica della tua Jaguar I-Pace sarà più veloce e conveniente. Infatti, per la ricarica completa sono necessarie 8,6 ore – il che è ideale per la ricarica notturna. Se, invece, disponi di un’alimentazione monofase, per la ricarica serviranno 12,75 ore. Una carica completa corrisponde a 470 Km di autonomia.
La funzione Preferred Charging Period della I-PACE ti permette di impostare gli orari di inizio e fine ricarica che preferisci. Ricaricando la vettura durante gli spostamenti, grazie ai caricatori da 100 kW a corrente continua si possono avere fino a 127 km di autonomia con soli 15 minuti di ricarica.
Jaguar I-Pace Black – Prezzi
Puoi ordinare Jaguar I-Pace Black sin d’ora. Il prezzo di partenza è di 89.170 €. Il resto della gamma I-Pace è disponibile con un prezzo di partenza di 82.460 €.