Dopo mesi di reclusione in casa – non ci sono molti altri modi per definire lo scorso inverno – la voglia di rimettersi in moto e di stare all’aria aperta è veramente forte. Allontanare lo sguardo dallo schermo, di volgerlo un po’ più in là delle solite quattro pareti di casa e, magari, buttare giù qualche chiletto preso durante le varie zone rosse e arancio, sono i mantra di questo momento. Virgin Active, quindi, ha pensato bene di studiare dei piani di allenamento all’aperto. E le location sono sicuramente d’eccezione: i più bei parchi d’Italia. Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Catania. Scopri dove fare allenamento all’aperto nei parchi della tua città con Virgin Active.
Gli allenamenti al parco in sicurezza
Se ti stai domandando dove fare allenamento all’aperto nella tua città, ecco tutti i luoghi d’incontro dei workout di Virgin Active. A Milano al Parco Sempione, a Torino nel Parco del Valentino, a Genova nel Parco degli Erzelli, a Bologna al Parco Talon, a Firenze al Parco San Donato di Firenze, a Roma presso Villa Borghese, a Napoli al Parco della Mostra D’oltremare, a Catania al Parco Gioeni. So che il tuo primo pensiero va al Covid, ma non devi preoccuparti perché Virgin ha predisposto gli allenamenti sempre in piccoli gruppi, per riprendere “confidenza” con la normalità cui eravamo abituati.
Allenamento all’aperto: quali corsi frequentare
Per il tuo allenamento all’aperto puoi scegliere i corsi di Functional Training, Yoga e Pilates. Dopo mesi di sedentarietà sono allenamenti perfetti per rigenerare il corpo e lo spirito all’aria aperta. Solo a Milano, invece, Virgin Active ha preparato anche schede di allenamento per chi ama correre. Potrai scegliere tra Walking per i principianti, Running Technique se vuoi migliorare la tecnica, Running Burn se hai voglia di macinare chilometri e Running Performance se sei un esperto che vuole perfezionarsi.
Perché allenarsi all’aria aperta
Un buon allenamento all’aperto porta diversi benefici, sia dal punto di vista fisico, sia morale. A partire dal miglioramento dell’ossigenazione muscolare, così come un maggior consumo di calorie. Ma non è finita qui. Gli esercizi all’aperto portano una maggiore stimolazione della produzione di vitamina D e, inoltre, la luce naturale stimola la ghiandola pineale che rilascia maggiore quantità di serotonina. Il risultato? Aumentano il buonumore e la creatività. A maggior ragione se a fare da sfondo ai workout sono alcuni dei più bei luoghi d’arte e parchi d’Italia.
Allenamento all’aperto – Come aderire ai corsi Virgin Active
I workout outdoor sono l’ultima frontiera di Revolution, gli allenamenti digitali di Virgin Active. Per cominciare il tuo allenamento all’aperto dovrai solo scegliere l’orario ed il giorno preferito, prenotare il posto Outdoor tramite l’App MYVIRGINACTIVE e recarti al ritrovo. La prenotazione garantisce un’esperienza riservata a gruppi ristretti di persone, così potrai allenarti in totale sicurezza e a distanza, sempre con l’aiuto dei trainer di Virgin Active.