La gamma Jaguar E-Pace diventa sempre più ricca e ora include un nuovo modello, vale a dire la R-Dynamic Black Edition. Grazie ad una serie di specifici elementi esterni, la nuova R-Dynamic Black Edition esalta il design dinamico e l’estetica generale del mini SUV Jaguar. La Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition amplia il line-up della gamma grazie alla Premium Transverse Architecture, una gamma di motorizzazioni Ingenium dotate delle tecnologie Plug-In Hybrid (PHEV) e Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV), un’avanzata connettività ed interni lussuosi. Inoltre, a bordo di quest’auto potrai usare nuove, come Apple CarPlay e Android Auto wireless.
La nuova Jaguar E-Pace si basa sulla R-Dynamic S
La nuova E-Pace si caratterizza per una serie di elementi stilistici che la rendono ancora più elegante e dinamica. Tra questi, gli inserti Gloss Black che contraddistinguono gli esterni. Sono presenti nelle calotte degli specchietti, sul paraurti anteriore, sulla cornice principale e inferiore della griglia e sugli elementi della griglia stessa. Il Gloss Black rifinisce anche le cornici dei finestrini e delle prese d’aria laterali, personalizzate con il Jaguar leaper, la scritta Jaguar e il badge posteriore. Questo nuovo look, inoltre, include il tetto panoramico, i vetri oscurati e i cerchi in lega da 19 pollici Satin Grey con pinze rosse a contrasto. La R-Dynamic Black Edition è disponibile in tutte le colorazioni previste per la E-Pace, compresa la nuova variante Ostuni Pearl White.
Gli interni
Sedere sulla nuova Jaguar E-Pace, sia al posto di guida sia come passeggero, significa immergersi nel lusso e nella raffinatezza. L’elemento centrale del nuovo design interno è il touchscreen da 11,4 pollici HD con vetratura curva, integrato nel cruscotto centrale. Con questo touchscreen piuttosto ampio potrai gestire il sistema d’infotainment Pivi Pro. Inoltre, presenta una maggiore chiarezza e ti permetterà di svolgere il 90% delle comuni attività con due semplice tocchi nella schermata principale, potendo contare anche su una struttura semplificata del menu.
Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition – Motorizzazioni
La nuova E-Pace è disponibile con una scelta di motorizzazioni 2.0 litri MHEV Ingenium, che vanno dagli efficienti diesel D165 e D200 ai fluidi e potenti benzina P200 e P250, tutti abbinati alla trasmissione automatica a nove rapporti e alla trazione All-Wheel Drive offerta di serie. Inoltre, la Jaguar E-PACE è disponibile con una motorizzazione tre cilindri P300e PHEV, in aggiunta ai propulsori Ingenium quattro cilindri sia diesel e sia benzina, che utilizzano la tecnologia MHEV per offrire migliori livelli di prestazioni, raffinatezza ed efficienza.
Tanta, tantissima tecnologia
Oltre alla disponibilità di Apple Car Play e di Android Auto in modalità wireless, sul nuovo mini SUV Jaguar trovi anche il sistema di infotainment Pivi Pro che include una gamma di app incorporate. Inoltre, dispone della tecnologia dual-SIM che consente lo streaming dei contenuti e di scaricare simultaneamente gli aggiornamenti.
In abbinata alla tecnologia Pivi Pro, trovi anche l’Interactive Driver Display HD da 12,3 pollici con un layout personalizzabile in grado di mostrare le mappe del navigatore a schermo intero con istruzioni step by step, quadranti digitali, notifiche dall’infotainment e funzioni del telefono. Grazie anche all’opzionale Head-Up Display, le tecnologie interne della E-PACE offrono al conducente la possibilità di configurare la vettura nel miglior modo possibile.
Presente anche la ionizzazione dell’aria dell’abitacolo
Per garantire la migliore esperienza di guida possibile, sulla nuova Jaguar E-Pace è disponibile anche il sistema Cabin Air Ionisation. Si tratta di una tecnologia che migliora la qualità dell’aria interna grazie alla tecnologia Nanoe, rimuovendo gli allergeni e gli odori sgradevoli. Il sistema dispone anche di filtrazione PM2.5 che cattura le particelle ultrafini, compreso il particolato PM2.5, migliorando la salute e il benessere degli occupanti. Per attivare questa funzione, dovrai solo premere il pulsante “Purify” all’interno del touchscreen centrale.
Insomma, per la Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition un’estetica rinnovata, ancora più sofisticata e grintosa, abbinata ad una grande attenzione al sistema di infotainment e, più in generale, alla tecnologia a bordo dell’auto.