Lexus e Mostra del Cinema di Venezia, è ormai un binomio assodato. Infatti, anche quest’anno sarà l’auto ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia e ormai si tratta del quinto consecutivo. Non solo, Il red carpet più ambito e glam del cinema internazionale sarà la cornice anche per l’anteprima nazionale del nuovo NX che si andrà ad aggiungere alla gamma Lexus Premium Hybrid Electric che accompagnerà le celebrities.
Il legame tra motori e la magia del cinema
Ci si potrebbe domandare quale sia il filo che lega un produttore di auto con il mondo di cellulosa. Ebbene, in realtà il minimo comune denominatore tra Lexus e Venezia è il medesimo spirito di offrire un’esperienza unica e indimenticabile. Il tramite sono degli elementi che possono sembrare impercettibili ai più, ma che in realtà costituiscono il tratto distintivo del prodotto finito. Cura per i dettagli, attenzione ai particolari, maestria artigianale, soluzioni innovative e visionarie.
Venezia, il palcoscenico del nuovo Lexus NX
Ma a Venezia non mancheranno le novità anche in quanto a motori. Infatti la Biennale ospiterà l’anteprima nazionale del nuovo Lexus NX. Si tratta di una nuova auto che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus, pioniera da sempre nel segmento delle auto elettriche ed ibride. Anche questo nuovo lancio proporrà qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro. Il Nuovo Lexus NX apre un nuovo capitolo per Lexus anche sotto il profilo del design, con ad esempio il distintivo Tazuna cockpit di cui già ti avevo parlato quando è stato svelato il nuovo concept della Lexus LF-Z Electrified che consente di guidare in completa armonia con il veicolo come se il volante fosse una innovativa versione delle redini di un cavallo, per un piacere di guida mai immaginato prima.
Il nuovo NX segna una nuova direzione del marchio anche per i motori, tra cui spicca il primo ibrido plug-in di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida in elettrico. Inoltre, tra le tante le novità che Lexus porterà in laguna quest’anno ci sarà l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, Lexus Brand Ambassador, che racconterà attraverso le sue esperienze e il suo vissuto personale e professionale, i valori che legano Lexus al mondo del cinema e il percorso di collaborazione intrapreso per un sostegno al settore dello spettacolo.