Attinge all’eleganza del modello 6C 2500 SS Coupé prodotto da Alfa Romeo negli anni ’40 che nell’edizione 1949 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este si aggiudicò il “Gran Premio Referendum”: è la nuovissima Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este. Si tratta di un’edizione limitata – in Italia sono disponibili solo 85 esemplari – che riporta nei giorni nostri quest’espressione di eleganza, sportività e soprattutto di Made in Italy grazie al famoso SUV Alfa Romeo. Scopri tutti i dettagli nelle prossime righe.
Massima cura dei dettagli per il SUV Alfa Romeo
La 6C 2500 SS “Villa d’Este” fu una delle ultime vetture Alfa Romeo a essere costruita con telaio portante separato dalla carrozzeria. Realizzata in soli 36 esemplari, erano uno diverso dall’altro perché customizzati in base alle richieste degli acquirenti. L’Alfa Romeo Stelvio concretizza al meglio la tipica artigianalità italiana, così come la cura del dettaglio. Una raffinatezza senza tempo che ritroviamo nel nuovo SUV Alfa Romeo in edizione limitata.
Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este – Il legame con il Lago di Como
In fondo, il rapporto con Villa d’Este è storico e insito nel DNA del marchio. Risiede, infatti, nel legame tra Milano – città natale della casa del Biscione, e il Lago di Como – da sempre il salotto aristocratico della città e vetrina dell’eccellenza del Made in Italy. Con gli anni, il mondo dell’automobile si è poi rivolto alla produzione in serie delle vetture, ma Villa d’Este è rimasto un centro nevralgico dell’eleganza su quattro ruote. É diventata sede di shooting fotografici, di eventi e di raduni dove le auto Alfa Romeo sono sempre state insignite di premi prestigiosi.
Solo 85 esemplari per l’Italia
Il nuovo Alfa Romeo SUV presenta un motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV. Questo motore da 4 cilindri monta un albero di trasmissione in carbonio, cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale Q4. Ma la nuova Alfa Romeo Stelvio non è solo potenza, bensì esprime al meglio anche il comfort di guida. L’abitacolo è un vero e proprio salotto su ruote capace di regalare piacere a conducente e passeggeri. Oltre alla livrea, tra le caratteristiche distintive dell’Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este troviamo le cornici cromate dei finestrini laterali ed i cerchi in lega leggera da 21″ a cinque fori.
All’interno del SUV Alfa Romeo, i sedili sono realizzati in pelle e sono regolabili elettricamente. Presentano il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta anteriore, oltre a impunture specifiche. Non solo, sulla plancia spiccano ricamo e silhouette della 6C 2500 SS “Villa d’Este”. Inoltre, trovi di serie le palette del cambio in alluminio posizionate sul piantone dello sterzo. Infine, non mancano i sistemi ADAS di secondo livello, la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico.
Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este – Prezzo e disponibilità
Se desideri diventare uno degli 85 proprietari del nuovo SUV Alfa Limited Edition, sappi che lo trovi già disponibile presso i concessionari Alfa. Di listino, il prezzo di questa Alfa Romeo Stelvio è fissato a 73.100 Euro.