É stata nientemeno che la Fondazione Louis Vuitton di Parigi ad ospitare il lancio dei nuovi smartphone Oppo: sto parlando di Oppo Reno 6 e Oppo Reno 6 Pro. Due le caratteristiche distintive di questi nuovi telefoni Oppo: le funzionalità di imaging avanzate per creare foto e video ritratti ed il design, ispirato al fenomeno naturale della cristallizzazione della neve e in grado regalare giochi di luce unici. Scopri tutti i dettagli nelle prossime righe.
Oppo Reno 6: ogni emozione merita un ritratto
A dimostrazione della forte vocazione per la creazione di contenuti di questi nuovi smartphone Oppo, durante l’evento di presentazione è stata annunciata la collaborazione con l’artista Kelvyn Colt. Colt, infatti, il suo ultimo videoclip è stato girato interamente con Oppo Reno 6 Pro 5G. Secondo Oppo, la mission di Oppo Reno è aiutare le persone ad esprimere al meglio le loro emozioni e catturare gli attimi migliori delle loro vite. Il tutto mantenendo uno stile ed un design inconfondibili.
I video ritratti
Ti ho detto che il nuovo smartphone Oppo è ideale per la creazione i contenuti e in particolar modo i video ritratti. Ebbene, in concreto cosa fa? Partiamo dalla funzionalità Bokeh Flare Portrait Video che permette di girare video con un effetto bokeh molto preciso. Questo grazie all’elaborazione del video in real time che ti mette nella condizione di realizzare ritratti con punti luce bokeh sullo sfondo, mantenendo i soggetti naturali e luminosi. Inoltre, l’intelligenza artificiale è in grado di rilevare la luce ambientale e gestirla al meglio, sia in caso di controluce, sia in caso di poca luminosità – funzionalità ulteriormente esaltata dalla tecnologia Ultra Dark. Infine, l’Ultra Steady Video ti permetterà di stabilizzare al meglio le tue riprese, evitando il fastidioso effetto mosso.
La Quad Cam con AI di Oppo Reno 6
Il nuovo smartphone Oppo Reno 6 Pro 5G include una quadrupla fotocamera posteriore da 50 MP con intelligenza artificiale. Dispone di un sensore Sony IMX766 che ti permetterà di realizzare ottimi scatti in ogni condizione di luce. Ma la vera novità sta nell’algoritmo di aggregazione dei pixel della fotocamera principale Ultra-Clear. Infatti, pur avendo una risoluzione nominale di 50 MP, permette di avere fotografie in alta definizione da 108 MP. Inoltre, la fotocamera anteriore per i selfie ha una risoluzione di 32 MP. Reno 6 5G, invece, monta una tripla fotocamera posteriore da 64 MP che sfrutta la stessa tecnologia di aggregazione dei pixel che ti ho spiegato poc’anzi.
Oppo Glow: un design scintillante
Come ti ho anticipato, è il design l’altra caratteristica “wow” di questo nuovo smartphone Oppo. Infatti, presenta una particolare finitura realizzata con l’innovativo processo Oppo Glow che sfrutta un milione di micron di cristalli prismatici. Questa tecnica s’ispira alla cristallizzazione della neve al punto di congelamento e consiste in una tecnica di lavorazione del vetro che prevede quasi 50 passaggi complessi e oltre un anno di ottimizzazione. Il risultato finale è unico e in grado di realizzare l’effetto visivo di milioni di minuscoli “fiocchi di neve” sulla scocca dello smartphone. Ogni volta che muoverai lo smartphone, vedrai nuovi giochi di luce, proprio come il luccichio della neve sotto il sole.
Oppo Reno 6: caratteristiche tecniche
Non solo foto, video e design per la nuova generazione di smartphone Oppo. Infatti, montano il processore Snapdragon 870 5G con 8 GB di RAM e 128 di memoria interna per un’esperienza di fruizione fluida e senza intoppi. Inoltre, grazie alla tecnologia SuperVOOC 2.0 potrai ricaricare lo smartphone in soli 30 minuti. per quanto riguarda lo schermo, entrambi gli smartphone presentano un display con tecnologia AMOLED. Oppo Reno 6 Pro ha una diagonale di 6,55″, mentre Reno 6 di 6,43″. Questi schermi hanno una frequenza di aggiornamento da 90 Hz e supportano lo standard HDR10+.
Oppo Reno 6: prezzo e disponibilità
Entrambi i nuovi smartphone sono disponibili già da oggi. Puoi acquistare Oppo Reno 6 Pro 5G al prezzo di 799,99€ nelle colorazioni Arctic Blue e Lunar Grey; mentre puoi acquistare Oppo Reno 6 5G al prezzo di 499,99€, nei colori Arctic Blue e Stellar Black.