Sapevi che negli ultimi mesi il mondo dei tablet ha registrato una nuova crescita in termini di vendite? Era dal 2014 che questo genere di dispositivi stava vedendo un costante abbandono da parte dei consumatori a favore di smartphone con schermi sempre più ampi. Ovviamente l’avvento della pandemia e l’esplosione della didattica a distanza hanno contribuito a questo dato. Però rispetto al passato i tablet stanno diventando più grandi perché si prestano ad un maggior numero di attività. Infatti spesso chi li compra sono consumatori più avanti con l’età, ma poi in casa vengono usati e contesi da più persone. Ed in questo contesto si inserisce il nuovo tablet Nokia T20 di HMD Global che si distingue per alcune storiche del marchio: sicurezza, robustezza ed affidabilità. Inoltre, le sue caratteristiche tecniche lo rendono adatto a tutti in famiglia. Io ho già avuto modo di toccarlo con mano e ti racconto nelle prossime righe tutto: usi, scheda tecnica e prezzo del tablet Nokia T20.
Tablet Nokia T20 – Scheda tecnica
Una delle caratteristiche principali di questo tablet Nokia di HMD Global è la batteria di lunga durata. Infatti Nokia T20 ha una capacità di 8200mAh il che significa che potrai navigare per 15 ore sul web, potrai fare sette ore di chiamate o potrai guardare film per 10 ore. Il tablet è anche dotato della ricarica rapida a 15W. Lo schermo ha una diagonale di 10,4″ con risoluzione 2K e luminosità di 400 nits con certificazione Blue Light per non affaticarti gli occhi. Presenta una fotocamera principale da 8 MP ed una anteriore da 5 MP. Dispone, inoltre, di speaker stereo e ingresso per il jack da 3,5mm per le cuffie. Infine, il tablet Nokia T20 è disponibile nelle versioni con RAM da 3 o 4 GB e con memoria interna da 32 o 64 GB.
Resistente, affidabile e versatile: il nuovo membro della famiglia
Come per gli smartphone Nokia, la sicurezza è sempre un tema importante durante lo sviluppo del prodotto. Acquistando il tablet Nokia T20, potrai contare su due anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e tre anni di update di sicurezza mensili. Inoltre, questo tablet è uno dei pochissimi dispositivi sul mercato ad avere incorporato Kids Space, un ambiente studiato ad hoc per i bambini che sia in grado di stimolare la loro creatività e proteggendoli allo stesso tempo dalle tante minacce online. Con questa applicazione i genitori possono impostare, ad esempio, quanto tempo i bambini possono giocare il tablet, così come quando posso andare avanti ad utilizzarlo per leggere. Insomma, una vera sicurezza.
Inoltre, come da buona tradizione scandinava di Nokia, le linee sono semplici ed il design realizzato con materiali resistenti come il case in alluminio che è leggero ma robusto. Oltre che il nuovo compagno di gioco per i bambini (così come per la loro didattica a distanza), Nokia T20 è un’ottima soluzione anche per lo smartworking, magari in mobilità. Infatti, grazie agli altoparlanti stereo dotati di OZO Playback potrai sentire ogni dettaglio di ciò che stai ascoltando. E, durante una call di lavoro, grazie ai doppi microfoni, sarai sicuro di essere ascoltato anche quando ti trovi in ambienti rumorosi.
Tablet Nokia T20: prezzi e disponibilità
Il nuovo tablet Nokia T20 sarà disponibile in Italia a partire da metà ottobre al prezzo di 239 euro nella versione Wi-Fi (configurazione 4GB/64GB) e 249 euro in quella LTE (configurazione 4GB/64GB).