Paola Jacobbi ha detto “Le donne in carriera, che non hanno tempo quasi per niente, magicamente lo trovano per cercare con puntiglio certosino la borsa giusta. Curioso che non dedichino la stessa attenzione nel selezionare il marito”. Ed è vero: per noi donne la borsa è un rifugio, una vera alleata nelle dure giornate fuori casa, quasi un’amica. Le deleghiamo il compito di risolvere ogni piccolo grande imprevisto della giornata. E se poi parliamo di una borsa per lavoro il compito diventa ancora più importante: deve essere il nostro braccio destro e quasi ci stupiamo che durante una riunione non esca una mano dalla borsa per porgerci proprio quell’oggetto che ci serve in quel momento. Che si tratti di una penna, del blocco degli appunti o del notebook da usare in mobilità durante lo smartworking. Oggi ti voglio mostrare le migliori borse da lavoro.
Migliori borse da lavoro donna – Fossil Tote Jacqueline
Iniziamo questa carrellata di borse professionali donna con questo modello firmato Fossil. Si chiama Tote Jaqueline, è disponibile in varie colorazioni ed è realizzata in PVC con elementi in metallo. Nella foto puoi vederla su base nera con stampa bianca che riporta il logo Fossil e cinque linee verticali: due nere esterne, due bianche ed una oro. Per essere una buona borsa da lavoro, deve essere piuttosto capiente ed infatti può contenere notebook con schermo da 16″. Le sue misure sono 43,2 cm di lunghezza, 12,1 cm di profondità e 30,5 cm di altezza. Io l’ho provata ed è veramente capiente! Calcola che in tutte quelle occasioni di lavoro in cui devo portare con me la reflex (eventi, conferenze stampa, ecc.) ma la circostanza richiede un po’ di eleganza e quindi lo zaino stonerebbe, opto subito per questa. Infatti, posso inserire tutto quello che mi serve e salvaguardare lo stile. Mostra un unico grande comparto interno, con alcune tasche interne (una più grande con cerniera e due più piccole) ed una esterna. Ho trovato particolarmente utile anche la tasca interna porta ombrello (così non ti farai mai sorprendere dalla pioggia!). E ultima chicca: alle estremità della cerniera sono presenti due magneti che permettono di chiudere perfettamente la borsa, senza lasciare angoli vuoti.
Borsa da lavoro Carpisa Candy Winter
Anche Carpisa ha le sue proposte in ambito borse professionali donna. Io ti consiglio il modello Candy Winter che trovo essere il giusto compromesso tra stile e praticità. Questa borsa per lavoro è molto capiente, ha una chiusura a zip e tasche interne. Dispone di due manici e se preferisci puoi rimuovere la tracolla. La consiglio a tutte le amanti dello stile che prediligono le linee sobrie, senza rinunciare all’eleganza. Anche questo modello è adatto per trasportare il notebook. Disponibile nelle colorazioni rosso o nero, personalmente trovo che il color cipolla sia particolarmente originale ed adatto al periodo invernale.
Kipling Superworker
Se, invece, tra le diverse borse per lavoro ne desideri una che sia sì raffinata, ma un po’ più sportiva allora ti consiglio la borsa per lavoro Kipling Superworker. É leggera e pratica e dispone di una tasca che può contenere computer da 15 pollici e 3 scomparti. C’è anche una tasca frontale con chiusura magnetica che include due portapenne e un porta bottiglia. Rappresenta, quindi, la soluzione ideale per tenere tutti gli oggetti organizzati e al sicuro ogni giorno. Puoi indossarla in tre modi diversi: dai manici superiori, a tracolla o semplicemente in spalla per avere le mani comodamente libere. É realizzata in poliestere ed è idrorepellente, quindi non temere se arriverà un acquazzone improvviso che ti bagna la borsa. Infine, è comoda da usare anche in viaggio perché ha la tasca per agganciarla al trolley.
Borse da lavoro – Le Pandorine Vicky
Se stai cercando una borsa da lavoro elegante ma che si distingua per un mood decisamente scherzoso, allora ti consiglio Le Pandorine. Questo marchio si distingue per abbinare i propri prodotti a claim ironici che sono anche dei veri moniti per prendere la vita con entusiasmo e leggerezza. Non per niente puoi leggere messaggi come “Portami a fare shopping e nessuno si farà male”, “Indossa un sorriso e avrai amici, indossa un broncio e avrai le rughe” o “Optimism is a lifestyle”. In questa mia guida dedicata alle borse da lavoro ti consiglio il modello Vicky Disaster Army Green, una borsa dal look underground con dettagli in metallo, da indossare a spalla. Ha chiusura interna con zip e patella. Al suo interno ha tre pratiche taschine di cui una con zip. E il suo claim è “I’m a sweet disaster”. Il verde militare, inoltre, la rende ideale per questo periodo dell’anno.
Cartella da lavoro Piquadro Circle
Terminiamo questa collezione dedicata alle borse per lavoro con questo modello Piquadro. Si tratta di una borsa porta PC, infatti dispone di uno scomparto dedicato imbottito con protezione antiurto, proprio per custodire al meglio il tuo notebook da 14″ senza rischiare che si rovini. Questa borsa è indicata come adatta anche per trasportare iPad Air, iPad Pro 9.7 e iPad 11″. Presenta il sistema di aggancio al trolley tramite una cordella ed un sistema di organizzazione interno per avere sempre tutto a portata di mano. É disponibile in varie colorazioni, a personalmente ha convinto in particolar modo questa bicolor verde e blu con alcuni dettagli rossi. Infine, è realizzata in pelle con piedini in metallo.
Migliori borse da lavoro 2021
Visto che Paola Jacobbi ci ricorda che le donne in carriera non hanno mai tempo per niente, ma magicamente lo trovano per cercare la borsa giusta, ho pensato di velocizzarti il compito indicandoti alcune tra le migliori borse da lavoro per quest’anno. In questo modo, hai già qualche idea che rappresenta il giusto compromesso tra stile e praticità per la vita di tutti i giorni.