Quale calendario dell’avvento comprare? Fino a qualche tempo fa quando si parlava di calendari dell’avvento il pensiero andava subito a quelli per bambini. Intorno a fine novembre ricevevano questo regalo dai genitori ed aspettavano con ansia l’1 dicembre per iniziare ad aprire ogni giorno una casellina. Il che significava ricevere ogni giorno una piccola nuova sorpresa – in genere un cioccolatino – e spesso anche un messaggio di auguri. Nelle versioni più tradizionali, era consuetudine trovare anche un pezzo di storia che raccontava, giorno dopo giorno, il cammino di Giuseppe e Maria fino a Betlemme. Inutile dire che ora i calendari dell’avvento sono diventati un must have anche per i grandi che ogni anno si sfidano a trovarne di più originali. Sono diventati una vera e propria moda! Anche perché in fondo anche noi adulti ci meritiamo ogni giorno una coccola che ci sorprenda, quindi perché non lasciarci sedurre da un calendario dell’avvento e dalle sue 24 caselle? Dai calendari dell’avvento beauty a quelli di cioccolato, da quelli alcolici fino ad alcuni veramente bizzarri. Ebbene, considerato che a brevissimo inizierà dicembre, ho deciso di raccontarti quali sono i più bei calendari dell’avvento che puoi trovare quest’anno.
Calendario dell’avvento Beauty – Il trenino dell’avvento Bioline Jatò
Il calendario dell’avvento beauty è ormai un vero e proprio classico e un appuntamento super atteso da tutte le beauty lover perché racchiude dei piccoli retreat femminili per prendersi ogni giorno cura di sé. Ho scelto di iniziare la mia carrellata sui migliori calendari avvento 2023 con quello di Bioline Jatò che ho trovato particolarmente originale. Si tratta di un vero e proprio percorso a tappe per rinnovare, proteggere, idratare, nutrire e risplendere durante le feste e tutto l’anno. Ogni settimana dell’Avvento è dedicata all’utilizzo di un prodotto per la skincare routine e, dopo 4 settimane, la pelle risulterà visibilmente più bella e sana. E per il giorno di Natale una coccola davvero speciale. The Beauty Express è composto da queste tappe: “6 giorni per Rinnovare” con Primaluce Exfo&White Siero Illuminante Booster 10; “6 giorni per Proteggere”, con un siero viso concentrato che dona straordinaria luminosità alla pelle, coniugando efficacia e delicatezza; “6 giorni per Idratare” con un siero concentrato, idratante, intensivo per viso e collo; “6 giorni per Nutrire” con un siero concentrato intensivo che dona vitalità a viso e collo; e “Una sorpresa per Risplendere” con un trattamento notte potenziato che nutre e ricarica la pelle, stimolandone i bioritmi di rigenerazione.
Calendario dell’avvento goloso con specialità siciliane – Sciara
Continuiamo con un’altra tipologia di calendario dell’avvento super classica: quello goloso. Ho deciso di suggerirtene uno che non sia il classico calendario con cioccolatini, bensì uno un po’ più particolare, vale a dire quello a base di specialità siciliane. Sciara ha deciso di preparare 12 diversi prodotti artigianali e specialità al pistacchio per accompagnarti fino a Natale. Snack dolci e frutta secca, creme spalmabili (al pistacchio, alla mandorla e alla nocciola), praline, cubetti di torrone al pistacchio… Solo a scrivere l’elenco mi viene l’acquolina in bocca! Un conto alla rovescia con i sapori della meravigliosa isola siciliana… Per avere ogni giorno un tocco di “SiciliaBedda” in tutta Italia.
Il calendario dell’avvento per i coffee lovers – Nespresso
Se il caffè è il must della tua giornata, senza il quale non riesci a carburare, allora ho trovato il calendario perfetto per te. Si tratta di quello firmato Nespresso x Fusalp, l’esclusivo marchio di moda invernale francese. Disponibile sia per Original che Vertuo Line, questi calendari dell’avvento contengono oltre a 24 caffè selezionati appositamente per accompagnarti fino a Natale, anche un regalo a sorpresa per la Vigilia: la Festive Coffee Mug Nespresso x Fusalp in edizione limitata. Una tazza in porcellana bianca che unisce eleganza e design ispirandosi al caratteristico motivo a rombi Fusalp finemente inciso sulla sua superficie.
Calendari dell’avvento alcolici – Aspettare il Natale con la birra artigianale Baladin
In realtà, c’è chi per affrontare l’avvento preferisce non darsi al beauty o al cioccolato e dirigersi verso l’alcol. Il calendario dell’avvento Baladin è un box pensato per accompagnare gli appassionati di birra nei 24 giorni più magici dell’anno insieme alla produzione artigianale di birra e beer cocktail del marchio. Contiene la gamma Baladin, tutte le edizioni limitate prodotte nel 2023 e la inedita Nöel Orange & Cacao in formato 33 cl (in esclusiva per questo box) da assaporare la Vigilia di Natale. Il box contiene: 14 birre in bottiglia da 33 cl – 5 lattine di birre in lattina da 33 cl – 5 lattine di beer cocktail da 23,7 cl. Inoltre, questo box si presenta con una grafica inedita curata dall’illustratrice Gabriella Piccatto che rappresenta il Circo Bidon di François Rauline, colui che nel 1986, suggerì a Teo Musso di chiamare il suo pub “Le Baladin”. L’illustrazione è collezionabile, infatti all’interno della confezione è presente un mini-poster.
Il calendario per gli amanti dell’interior design
Per gli amanti della casa e dell’interior design arriva la nuova edizione limitata del calendario dell’avvento firmato Westwing: con le sue 24 sorprese, il calendario raccoglie un assortimento di prodotti e decorazioni per la casa per un valore totale di oltre 500€, tra prodotti pregiati e di alta qualità di marchi come Le Creuset, Yamazaki, Rosendahl Lighthouse e molti altri. Che si tratti di un regalo per sé o per i propri cari, il calendario dell’avvento renderà speciale l’attesa del Natale e darà subito il via ai primi addobbi natalizi, nonché permetterà di collezionare alcuni prodotti di interior senza tempo per la propria casa.
Il calendario dell’avvento per i nostri amici pet
Chi l’ha detto che anche i nostri amici animali non aspettano il Natale come noi? Quando in casa c’è aria di festa, anche i componenti a 4 zampe delle nostre famiglie sono sempre più gioiosi, quindi meritano anche loro un piccolo pensiero per aspettare il Natale. In fondo, i calendari dell’avvento sono una delle usanze più diffuse tra le famiglie italiane quindi puoi rendere anche loro partecipi di questo countdown. Infatti, Croci ha ideato il simpatico Xmas Calendar ricco di snack tutto per loro fino al giorno di Natale. Il calendario è composto da 24 caselle tutte composte da prelibati bocconcini, stick e biscottini che faranno venire l’acquolina in bocca al tuo amico peloso.
Come hai visto, anche quest’anno le possibilità di scelta per quanto riguarda i calendari dell’avvento sono tantissime e molto originali. Dall’alcol al cibo, da quelli tradizionali fai da te a quelli per gli amanti del caffè, passando da quelli a tema casa, ce n’è per tutti i gusti. In questo modo, potrai lasciarti accompagnare giorno dopo giorno nella magica attesa del Natale.