Ogni anno veniamo afflitti dal solito dilemma: cosa regalare alla mamma a Natale? Se proviamo a chiederle cosa desidera ricevere o se c’è qualcosa di cui ha bisogno, qualche sfizio che vorrebbe togliersi, la risposta è sempre “Non voglio niente, non ti preoccupare” o, addirittura “Non mi serve nulla, usa quei soldi per comprarti qualcosa che ti piace”. Ecco, quindi dobbiamo arrangiarci da soli e trovare un’idea regalo top da mettere sotto l’albero e sorprenderla. La verità è che il regalo di Natale per la mamma è davvero complicato. A volte si finisce col regalarle qualcosa per la casa o un elettrodomestico, pensando di farla felice. Per questo ti consiglio di fare molta attenzione: a meno che sia lei stessa a manifestare qualche esigenza in quel senso (magari durante l’anno, in tempi non sospetti), fai attenzione che lei non percepisca quei regali di Natale per la mamma come delle imposizioni ad ulteriori lavori da fare in casa. Meglio, quindi, qualcosa per il suo tempo libero, per i suoi interessi e passioni o, semplicemente, qualcosa di bello. Ecco nelle prossime righe i miei consigli su cosa regalare alla mamma per Natale.
Regalo di Natale mamma – Cofanetto per orologi ed accessori Riva Boutique
Iniziamo con un’idea regalo glamour ed elegante che le permetterà di tenere in ordine tutti i suoi accessori e che, oltretutto, si presenta come un bellissimo oggetto di design per la sua casa (plus che sarà sicuramente apprezzato dalla mamma). La scatola per orologi ed accessori di Riva Boutique è un contenitore di squisita eleganza che permette di conservare e avere sempre con sé gli orologi di pregio, anche in barca se ama concedersi qualche viaggio del genere. Ed è anche elemento di arredo, in fascinoso ebano, elegante e durevole, su cui spicca, suggello di esclusività, il logo Riva intarsiato in acero. Custode del tempo, la scatola per orologi Riva è un appuntamento quotidiano con la bellezza, che si apprezzerà ogni minuto di più. Un regalo di Natale per la mamma utile ed elegante.
Regali di Natale per la mamma – I notebook Colony e Pineider
Se noi siamo abituati a prendere appunti sullo smartphone, probabilmente c’è da aspettarsi che tua mamma preferisca usare il classico taccuino. Ebbene, anche questo può essere una bellissima idea regalo di Natale per la mamma che parla di funzionalità ed eleganza. Colony e Pineider, infatti, propongono una collezione di notebook molto particolare che coniuga l’eleganza contemporanea dei tessuti e delle carte da parati Colony el’artigianalità senza tempo di Pineider. Il risultato è una ricercata collezione di notebook dall’anima delicata e dal design Made in Italy. Il tessuto e le due carte Colony che animano i taccuini Pineider rappresentano con il loro stile contemporary classic la visione comune ai due marchi in cui uno sguardo attento alla tradizione e agli stilemi del passato si evolve in un racconto dall’identità contemporanea.
Idee regalo Natale mamma – Il cofanetto Amarone della Valpolicella Monte del Frà ed il cioccolato artigianale
Se tua mamma non disdegna di lasciarsi andare ai piaceri della vita, ho il regalo perfetto per lei. Si tratta di una confezione di Natale che include l’Amarone della Valpolicella Classico DOCG Tenuta Lena di Mezzo e un’elegante tavoletta di cioccolato artigianale Extra Bitter 61% Valrhona, realizzata dalla designer creativa Liudmila Pascurova, in arte Lucrea Chocolate. La confezione triangolare, con apertura a portafoglio, è impreziosita da una decorazione a tema natalizio. L’Amarone Tenuta Lena di Mezzo è un po’ il vino del cuore per l’azienda Monte del Frà. Viene prodotto con le migliori uve con un appassimento lento e graduale, per un risultato di estrema eleganza. Molto versatile in abbinamento a grandi piatti della cucina, è ottimo anche come vino da meditazione. Il sorso avvolgente e intenso si sposa bene con gli aromi di arancia avvolti dal cioccolato fondente. Le creazioni di Lucrea si rivelano un perfetto connubio di bellezza visiva e armonia dei sapori. Frutto di diversi cacao provenienti da Repubblica Dominicana, Ecuador, Madagascar, Costa d’Avorio e Ghana, assemblati in modo tale da ottenere il gusto unico e intenso di Extra Bitter, la tavoletta è arricchita da una setosa ganache all’arancia rossa di Sicilia che, grazie alla presenza della scorza, rende unico questo binomio.
Regalo di Natale per la mamma – La lampada Clizia Battery e Clizia Mama Non Mama Battery by Slamp
Come ti dicevo all’inizio di questo articolo, è importante che il tuo regalo di Natale per la mamma sia pensato proprio per lei. Se la mamma in questione ama il bello, l’estetica ed il design, ti consiglio un elemento di arredo che parla di eleganza e di sartorialità. Si tratta di una delle lampade Slamp progettata dal designer Adriano Rachele, Clizia Battery – il cui nome rimanda alla mitologica ninfa che, rifiutata dal dio Sole, venne trasformata in girasole. Questa è una lampada da tavolo con batteria ricaricabile: un oggetto scultoreo, capace di unire forme organiche e complesse ad una inaspettata leggerezza. Nella sua configurazione Clizia evoca le geometrie del mondo naturale ed è costituita da elementi quadrati di Opalflex o Cristalflex, assemblati manualmente ad incastro attraverso una lavorazione sartoriale. Nella preziosa versione Clizia Mama Non Mama Battery i petali rigogliosi e apparentemente soffici di Clizia sono enfatizzati, rendendo il prodotto un regalo brillante e poetico da condividere durante le festività.
Idee regalo Natale mamma – La planetaria KitchenAid Blossom
Non si scappa: la planetaria è uno di quei regali per mamme che non tramonta mai. Quello che quando lei vede il pacco grande già spera che sia proprio quella, con gli occhi che brillano. Per il Natale 2023 ti consiglio di regalare alla mamma la Planetaria KitchenAid Blossom, design edition di colore verde salvia ispirata alle erbe aromatiche e ai fiori commestibili, dotata di ciotola con finitura in rame martellato perfetta per illuminare le feste. Di ogni colore o dimensione, la Planetaria Artisan sarà sempre perfetta per amalgamare in pochissimo tempo ingredienti di ogni tipo, garantendo un eccellente risultato grazie alle sue 10 velocità, alla ciotola capiente e ai suoi accessori opzionali motorizzati e comodamente lavabili in lavastoviglie. Potente e versatile, è resistente e progettata per durare a lungo, grazie alla struttura di metallo zincato e ai 5 anni di garanzia.
Cosa regalare a Natale alla mamma – I prodotti Appennino Food
E se vuoi sorprenderla con un regalo super elegante e raffinato, puoi optare per un’idea regalo che punta sul Made in Italy. Torniamo, infatti, a parlare di eccellenze in ambito enogastronomico. Per i regali di Natale alla mamma ti consiglio una delle linee di prodotti proposta da Appennino Food, azienda che produce con cura artigianale le proprie gamme, valorizzando le materie in ogni loro aspetto per realizzare dei prodotti unici. Personalmente ti consiglio la linea Dispensa che include sughi, creme e condimenti, prodotti di alta qualità per assaporare tutto il gusto delle antiche ricette della tradizione italiana, tutti con focus sul tartufo. Include prodotti come la glassa all’aceto balsamico di Modena IGP e tartufo, la salsa con tartufo nero pregiato, le perle al succo di tartufo e le fette di tartufo nero pregiato, cacio e pepe con tartufo… E molto altro. Se stai cercando cosa regalare alla mamma per Natale ed è un’amante della buona cucina, questa sicuramente è un’idea che saprà apprezzare.
Nokia Flip 2660
Se la mamma in questione ha tanti pregi, ma non l’attenzione alla tecnologia o se, al contrario, è una donna sempre attaccata allo smartphone, magari per lavoro, e ha bisogno di una pausa, il regalo di Natale perfetto è il feature phone. Un telefono un po’ nostalgico che richiama i vecchi Nokia di una volta a conchiglia. Infatti, è super apprezzato proprio per il design a conchiglia e per la sua facilità d’utilizzo, da scegliere per necessità qualora appunto lei non sia molto smart o se, invece, desidera limitare il tempo trascorso davanti allo schermo e migliorare il proprio benessere mentale. Inoltre, è elegante e dotato di un’ampia batteria per rimanere sempre in contatto con chi ci sta a cuore.
Che regalo di Natale fare alla mamma? La friggitrice ad aria Create 5 di Electrolux
Se tua mamma ama cucinare, ma (come tutte le mamme) predilige la cucina sana, puoi regalarle uno dei must delle feste: la friggitrice ad aria. Come la friggitrice ad aria di Electrolux, super versatile. Questo modello va oltre l’ordinario, regalando la libertà di creare ricette sane e gustose: la creatività culinaria non avrà mai fine. L’aria calda circola in modo uniforme all’interno della friggitrice, assicurando croccantezza all’esterno e morbidezza all’interno. Ma la vera magia sta nel timer flessibile, che permette di sperimentare anche ricette con tempi di cottura più lunghi fino a 60 minuti. Questo significa che sarà possibile preparare piatti straordinari senza preoccuparsi del tempo.
Regali di Natale per mamme – L’aspirapolvere Samsung Bespoke Jet AI
Per quanto io sia una strenua sostenitrice del fatto che sia d’obbligo sempre fare regali che non parlino di lavoro, bensì pensare alle passioni ed hobby della persona che riceverà il dono, è innegabile che un’aspirapolvere in casa sia indispensabile ed il Natale è un’ottima occasione per regalarne una. E noi donne sappiamo sempre apprezzare un elettrodomestico che ci fa risparmiare tempo e contribuisce all’igiene della casa. E allora ti consiglio la più potente scopa elettrica senza filo Samsung con 280W di forza aspirante. È anche la scopa Samsung che offre la maggiore autonomia con due batterie per un totale di 160 minuti di pulizie senza interruzioni! Dotata di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale (AI), attraverso la modalità AI Cleaning è in grado di riconoscere il tipo di pavimento per ottenere una pulizia ottimizzata e allo stesso tempo la massima efficienza della batteria. Bespoke Jet AI è la prima scopa elettrica senza filo dotata di certificazione AI dall’UL Solutions, un’organizzazione leader e indipendente che si occupa di certificazioni di sicurezza.
L’esclusiva Clean Station integrata sfrutta la tecnologia Air Pulse per svuotare automaticamente il serbatoio evitando all’utente ogni contatto con la polvere e lo sporco. Il serbatoio, i filtri e i cicloni sono lavabili, in modo da assicurare igiene e piena efficienza della scopa nel tempo.
Woodford Reserver, il bourbon super premium
Chiudo questa rassegna di idee regalo per la mamma con una proposta che può sembrare un po’ anticonvenzionale per una mamma. Ma si tratta di un prodotto di grande qualità e prestigio che sono sicura che saprà apprezzare e che amerà tenere nella sua vetrinetta e tirare fuori nelle occasioni speciali. Si tratta del Woodford Reserve, il bourbon prodotto nel cuore del Kentucky, le cui radici affondano nel primo decennio dell’800. Questo bourbon presenta oltre 200 note aromatiche tra legnose, speziate, dolci, fruttate e floreali, maturate in botti di rovere bianco, che contribuiscono a rendere Woodford Reserve un bourbon d’eccellenza. I 5 sapori che compongono la sua complessa gamma di aromi sono: i migliori cereali in una miscela caratterizzata dal maggior contenuto di segale, acqua sorgiva filtrata, priva di calcare e di ferro e ricca di preziosi minerali, tini in cipresso per un processo di fermentazione lungo come da tradizione nei Whiskey di Brown-Forman, alambicchi in rame importati dalla Scozia per una tripla distillazione, barrel house nel cuore del Kentucky dove il vapore unisce il bourbon con il legno per una maturazione ottimale. Costruito intorno al gusto, grazie a una ricca trama di sapori, offre diverse possibilità di abbinamento tra buon cibo e mixology, perfetto per la degustazione in purezza e in cocktail signature. Tra questi impera l’Old Fashioned, un drink intramontabile, un grande classico della grande storia.
Regalo di Natale per la mamma – Come farla felice
Tutti abbiamo paura di scegliere un regalo di Natale per la mamma che ci faccia scadere un po’ nello scontato o in qualcosa di visto e rivisto. In realtà probabilmente la mamma sarà veramente felice a Natale se passerà le feste con noi, tuttavia si merita un regalo speciale che viene dal cuore. In questo articolo ti ho presentato alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere cosa regalare alla mamma per Natale e vedrai che ne rimarrà sicuramente contenta.