Nat Bowen, artista britannica celebre per i suoi pezzi in resina colorati e multistrato, ha collaborato alla realizzazione della prima supercar ibrida di casa McLaren. Si chiama McLaren Artura, un’auto che unisce prestazioni elettrizzanti, stile e possibilità di guida in full electric. La collaborazione esplora i temi di “Arte” e “Futuro” che si riflettono nel nome Artura.
McLaren Artura in mostra all’hotel ME Dubai
Dal 24 febbraio e fino al 31 marzo questa particolarissima supercar fa parte dell’attesa mostra che si tiene presso l’hotel ME Dubai. Firmata da Nat Bowen, una delle principali artiste astrattiste britanniche nota per le sue vivaci e colorate realizzazioni, spicca per la sua livrea moderna, colorata e sgargiante.
Una livrea con pigmenti che si adattano alla luce
Lo studio creativo esplora l’uso della cromologia, che rappresenta la psicologia alla base del colore. Non solo, McLaren Artura è l’espressione dei temi dell’Arte e del Futuro, che hanno ispirato il nome della prima supercar ibrida ad alte prestazioni del marchio. L’esterno dell’auto è dotato di pigmenti di resina traslucidi, che si adattano alla luce, riflettendo e assorbendo l’ambiente circostante e facendo sì che l’opera diventi parte dello spazio in cui vive.
La nuova McLaren Artura segna l’inizio di un nuovo capitolo per McLaren. Ecco perché possiamo dire che quest’auto verte anche sul tema del futuro. Caratterizzata dalla filosofia McLaren di ingegneria superleggera, Artura è un distillato di tutte le qualità di una vettura McLaren, combinata con una risposta dell’acceleratore più rapida, emissioni inferiori e capacità di muoversi in pura modalità EV, grazie al suo rivoluzionario propulsore elettrificato.
McLaren Artura – Prestazioni da vera supercar
McLaren Artura è anche il primo modello costruito sulla nuova McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), che contribuisce a rendere questa vettura la più leggera della sua categoria con i suoi 1.395 Kg. Il cuore dell’auto è un nuovo e leggero propulsore a benzina V6 biturbo da 2.993 cc, abbinato a una trasmissione a otto velocità realizzata su misura, accoppiata a un motore elettrico compatto, che fornisce alla supercar una coppia istantanea. Il pacchetto genera una potenza combinata di 680 CV e 720 Nm di coppia, che si traduce in prestazioni davvero mozzafiato, con un passaggio da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e una velocità massima di 330 km/h.