É da poco più di tre anni che Alexa è entrata nelle nostre case e nelle nostre vite. Un’assistente virtuale che in poco tempo si è conquistata di diritto un posto in famiglia, rendendosi sempre più preziosa. Ebbene, ora possiamo averla con noi – e con lei tutte le comodità che ci garantisce – ovunque noi siamo. Basta portare con noi i nuovi auricolari Amazon Echo Buds. Se siamo fuori per una passeggiata, o ci alleniamo o facciamo la spesa, potremo accedere alle sue funzionalità direttamente dagli Echo Buds.
Amazon Echo Buds – Ideali per il fitness
I nuovi auricolari Amazon sono piccoli, leggeri e molto confortevoli. L’ergonomia è garantita dalla presenza nella confezione di quattro gommini che garantiscono una perfetta aderenza a tutte le tipologie e dimensioni di orecchie. Sono presenti anche tre alette che puoi decidere di aggiungere per avere una presa maggiore. Insomma, sono la risposta a tutti quelli che dicono “Ma a me gli auricolari cadono…”. Tra l’altro, alla prima configurazione, l’app propone un test audio per verificare che i gommini indossati garantiscano anche un’ottimale riproduzione del suono, indipendente da quale sia la fonte. Inoltre, sono resistenti al sudore, agli schizzi ed alla pioggia leggera quindi nessun problema per le sessioni di running in esterna. E puoi ricevere aggiornamenti sui tuoi progressi durante la corsa e chiedere la distanza percorsa, il ritmo medio e i passi totali. E la frase magica per iniziare il workout è “Alexa, inizia l’allenamento!”.
Cancellazione attiva del rumore e audio dinamico
I nuovi Amazon Echo Buds montano driver premium per garantire un’alta fedeltà di alti e bassi, così come suoni definiti per le call. Dispongono della tecnologia ANC (Active Noise Cancelling) per cancellare il rumore circostante e diventare dei perfetti compagni di viaggio. Sono presenti, infatti, dei microfoni interni ed esterni che misurano il disturbano ed intervengono per isolare l’ascolto. Se, invece, preferisci puoi usare la modalità ambiente per sentire anche il rumore traffico – funzionalità particolarmente utile quando ci si allena per strada. Perché va bene ascoltare la musica, ma isolarsi completamente diventa pericoloso perché si rischia di non avvertire le macchine sopraggiungere o altri pericoli.
Gli Amazon Echo Buds per aiutarci nelle attività quotidiane
Se lavori in smartworking e fai sempre un sacco di call durante la giornata, puoi indossare gli Echo Buds e lasciarti aiutare da Alexa. Dagli auricolari puoi chiederle di fare una telefonata o di fissare un appuntamento in agenda o anche di aggiungere qualcosa alla lista della spesa. A proposito di spesa, se quando torni dal supermercato hai le mani occupate con le borse e hai difficoltà a prendere le chiavi, puoi chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno a casa che ti apra la porta. Le applicazioni anche in esterna di Alexa sono tantissime e, in fondo, gli auricolari Amazon Echo Buds sono progettati per essere indossati anche tutto il giorno, quindi non ti daranno fastidio. E se intanto vuoi sentire un po’ di musica, sappi che con una sola ricarica puoi avere 5 ore di musica che diventano 15 grazie alla ricarica aggiuntiva garantita dal case.
Prezzi e colori
I nuovi auricolari Amazon Echo Buds sono disponibili in due colorazioni: nero e bianco ghiaccio. E puoi acquistarli al prezzo di 119,99 Euro.