La voglia di mare e di vacanze è palpabile, quasi fisica. Anche in città il nostro stile di vita rispecchia uno stato d’animo sicuramente più spensierato in questo periodo dell’anno. Alzi la mano chi ha voglia di stare all’aperto in compagnia dei propri amici bevendo qualcosa insieme. O, perché no? Anche starsene in solitudine contemplando un po’ di pace e un buon drink. Per farlo, però, sono necessari dei rinfrescanti cocktail estivi che esprimano nelle loro note la voglia di libertà e d’estate. Gin Mare ha dedicato a Med Drops, la community di chi ama e promuove la mediterraneità, due cocktails con gin fruttati e aromatici, ideali per vivere queste serate. Gin Mare usa botaniche naturali come oliva arbequina, timo, basilico e rosmarino ed è riuscito a distillare ed esprimere la vera essenza del Mediterraneo in ogni bottiglia. In questo articolo ti svelo la ricetta e la preparazione per fare un gin tonic estivo e per gli altri cocktail con gin studiati da Gin Mare.
Gin Tonico fresco e estivo: Lavander Lemonade
Se vuoi preparare un gin tonic che parli d’estate, ecco gli ingredienti e la ricetta di questo cocktail facile da preparare e da condividere con gli amici. Iniziamo con gli ingredienti:
- 50 ml di Gin Mare
- 30 ml di Pims
- 25 ml Sciroppo di lavanda
- Top di Limonata
Come si preparare un gin tonic? Semplice: il primo passo per preparare un Lavender Gin & Tonic è quello di riempire il bicchiere con grandi cubetti di ghiaccio. Poi versa il gin, aggiungi il Pims, lo sciroppo di Lavanda e un top di limonata. Et voilà, il primo cocktail estivo è pronto!
Cocktail estivi alcolici – Mojiterraneo Signature Cocktail
Si scrive estate, si legge mojito! Gin Mare ha pensato ad una versione mediterranea di questo cocktail con gin. Si contraddistingue per sapori fruttati e per gli agrumati esaltati dal basilico aromatico e da un pizzico di spezie. Ecco la ricetta per realizzare questo cocktail:
- 50 ml Gin Mare
- Fette di Lime, limone e arance
- 6 foglie di basilico
- 20 ml Chipotle Syrup
- 50 ml Seventeen Tonic Water
Passiamo alla preparazione di questo Mojito mediterraneo. Dovrai pestare la frutta fresca e le foglie di basilico, riempire il bicchiere con grandi cubetti di ghiaccio e poi versare Gin Mare. A questo punto la ricetta di questo cocktail prevede l’aggiunta degli altri ingredienti per completare infine con un top di acqua tonica. Mescola bene con un bar spoon, senza però agitare troppo, così da non sgasare eccessivamente il cocktail.
Ora che abbiamo visto insieme come preparare questi cocktail estivi con gin, non ti resta che rilassarti e degustare un po’ di estate nel tuo bicchiere.