Siamo tutte consapevoli del fatto che i miracoli non esistono, vero? Non esiste nemmeno la fatina con la bacchetta magica che all’improvviso risponde alla nostra implorante richiesta “come avere un fisico da modella?”. Ecco, bene. É sempre bene ricordare che un corpo tonico, in forma e snello è il risultato di un regime alimentare equilibrato e di un esercizio fisico costante. Non per niente, la nostra nutrizionista elargisce periodicamente consigli gratuiti su cosa mangiare per rimanere in forma (clicca per leggere tutti i suoi articoli). Tuttavia, mi rendo conto che la prova costume incombe e tutte noi abbiamo voglia di metterci in forma per l’estate o, almeno, di tamponare un po’ la situazione, migliorando almeno gli inestetismi più evidenti. Quindi, intanto ti consiglio di valutare i due elementi principali di cui sopra (alimentazione e sport) anche per un approccio sul lungo periodo per l’anno prossimo. Ma comunque è innegabile che un aiutino è sempre gradito. Quindi capita a tutte in questo periodo dell’anno di confrontarsi con le amiche o di chiedere all’estetista o alla farmacista quali sono le migliori creme anticellulite. Così come succede di cercare rimedi per ridurre la cellulite a casa, magari con trattamenti localizzati su cosce, glutei e addome. Quindi se stai cercando delle creme anticellulite, delle creme drenanti gambe, delle creme snellenti (posto che le creme per dimagrire non esistono!), in questo articolo ti darò qualche consiglio utile sui migliori trattamenti anticellulite per l’estate 2024.
Trattamento anticellulite a casa ageLOC WellSpa iO di Nu Skin
A tutte noi piacerebbe andare sempre dall’estetista per un ciclo di massaggi anticellulite o linfodrenanti in vista dell’estate, ma ammettiamolo: non sempre è facile trovare il tempo per incastrare anche questo nell’agenda. Ecco perché poi ci ritroviamo a cercare i migliori trattamenti anticellulite da fare a casa, con tutta la comodità del caso. Ecco, quindi, che ti consiglio un dispositivo che sto provando da qualche settimana, ageLOC WellSpa iO, che sfrutta la tecnologia della microcorrente bifasica adattativa. Si tratta di un trattamento tonificante personalizzato in quanto il dispositivo adatta l’intensità in funzione della conduttività della pelle. Proprio per trasmettere la corrente, è necessario usare un gel o un siero e, a quel punto, puoi iniziare scegliendo tra le varie routine ideate dal brand per rivitalizzare la pelle, idratarla e per combattere la cellulite. La forma del conduttore metallico (in attesa di brevetto USA), è stata creata per ottimizzare il flusso di corrente e offrire un morbido massaggio simil-manuale stimolando la pelle. Grazie alle forme sinuose del conduttore, WellSpa iO si adatta perfettamente alle curve del corpo e scorre. Ottima l’app Vera App grazie alla quale puoi personalizzare i programmi e visualizzare dei video tutorial in tempo reale che ti guidano passo dopo passo, per un utilizzo ottimale e semplificato.
Come drenare le gambe
Iniziamo col dire che la ritenzione idrica non si presenta dall’oggi al domani, tipicamente è il risultato di uno stile di vita sedentario e di una dieta troppo ricca di sale. Quindi, il primissimo passo per drenare le gambe è andare a correggere questi due aspetti introducendo un po’ di movimento nelle tue giornate e riducendo l’apporto di sale nelle tue ricette. E un piccolo trucco: se per caso durante un pasto ti accorgi di aver esagerato con i condimenti o con gli alimenti molto saporiti, subito dopo (o al più tardi la mattina dopo) bevi un po’ di acqua e limone che assorbe il sale. C’è anche da dire, però, che a volte la ritenzione idrica è il risultato di alcuni squilibri ormonali o cure ormonali per i quali ovviamente dovresti parlare con uno specialista. Questo, però, non significa che tu debba disperare e che debba abbandonare l’idea di drenare le gambe. Ti consiglio, ad esempio, di assumere un integratore che ti aiuti in questo senso. Io in questo periodo sto usando Drena di Elekea, un integratore alimentare a base di estratti vegetali (tra cui Betulla, Tarassaco, Pilosella, Finocchio) ad azione diuretica e depurativa. Drena, sgonfia e purifica, agendo sui principali organi deputati all’eliminazione delle tossine e favorendo il drenaggio di tossine e liquidi in eccesso. Usarlo è molto semplice: diluisci 30 ml in un litro e mezzo d’acqua.
Migliori creme anticellulite – Bionike Defence Body Trattamento anticellulite crema drenante riducente
Passiamo ora ai cavalli di battaglia della nostra lotta contro gli inestetismi della ritenzione idrica: le creme anticellulite. Ti consiglio questa crema-gel Bionike ad azione freddo/caldo che stimola la famosa microcircolazione di cui sicuramente senti sempre parlare in tema di cellulite. Questo prodotto favorisce il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Per questo motivo può essere impiegato nel trattamento della cellulite considerato che rappresenta uno stato di asfissia dei tessuti. Attraverso la vasomotilità dei capillari indotta dal dispositivo medico, i distretti colpiti dalla cellulite vengono maggiormente ossigenati, con miglioramento della sintomatologia locale.
Crema corpo anticellulite e snellente Biopoint Body Care
Sempre per riattivare la microcircolazione e contrastare gli accumuli di adipe, ti consiglio un altro trattamento anticellulite, questa volta firmato Biopoint Body Care. Si tratta della crema anticellulite e snellente a base di caffeina pura, Symfit, proteine della soia, estratto di guaranà, Escina, Lotus Marino, Kigelia Africana e carnitina. Questa crema tonifica la pelle e contrasta gli inestetismi della cellulite come l’effetto buccia d’arancia per una pelle più morbida e levigata. Va applicato ogni giorno sulle parti interessate con un massaggio circolare per favorire il completo assorbimento dei principi attivi e riattivare il microcircolo e migliorare lo stato vasale.
Dermolab Gel Anticellulite Tonificante effetto freddo
Termino questa mia carrellata 2024 di trattamenti anticellulite con un gel ad azione tonificante effetto freddo. L’ho apprezzato per la texture leggera che si assorbe facilmente senza dover impiegare molto tempo per terminare il trattamento. Il pool di acidi ialuronici ad alto e medio peso molecolare aiuta l’idratazione multilivello, mentre l’estratto di alghe favorisce il rassodamento delle pelle, evitando la comparsa di un nuovo tessuto adiposo. E, infine, sempre come trattamento per drenare le gambe, questo gel aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso. Il mentolo in sinergia con l’Escina favorisce ulteriormente la microcircolazione capillare e stimola il metabolismo cellulare.
Trattamenti anticellulite per rimetterci in forma
Tra creme anticellulite, creme drenanti, creme snellenti, oli e bende rassodanti abbiamo l’imbarazzo della scelta nel macrocosmo dei trattamenti contro la cellulite. Personalmente ti consiglio, in fase di scelta, di controllare i principi attivi che compongono la “ricetta” del prodotto in questione e di valutare quanto tempo hai a disposizione. Se stai cercando veramente un rimedio last minute, allora scegli un’azione d’urto – accompagnandola magari ad una dieta sgonfia pancia. Diversamente, puoi permetterti di scegliere un prodotto anticellulite che abbia più tempo di agire. E da settembre iniziamo coi buoni propositi in tema di corretta alimentazione ed esercizio fisico per la prossima estate.