Il Brasile è una delle mete più apprezzate dai turisti per la sua natura incontaminata, pura e mozzafiato. Proprio di recente ti ho parlato di questo splendido paese, svelandoti le sue spiagge più belle, oggi invece voglio allargare un po’ di più gli orizzonti e raccontarti qualcosa di più su cosa vedere in Brasile e i luoghi da visitare. Con un punto di vista prettamente social. Il territorio carioca, infatti, è culla di monumenti e location bellissime, talvolta sconosciute ai turisti. Ecco perché, quindi, in questo articolo ti mostro i 5 posti più instagrammabili del Brasile. Così saprai già quali foto scattare per fare colpo sui tuoi follower.
1. Cosa vedere in Brasile – Real Gabinete Português de Leitura (Gabinetto Reale Portoghese di Lettura)
Si trova a Rio de Janeiro ed è stato fondato nel 1837. Il Gabinete fu creato con l’obiettivo di offrire ai residenti portoghesi della città l’accesso alle pubblicazioni del loro Paese. Infatti, il Real Gabinete Português de Leitura offre una collezione di 350.000 opere di autori portoghesi al di fuori del Portogallo. La consultazione dei libri è aperta ai lettori nella sala della biblioteca. Sicuramente un luogo instagrammabile per i book lover.
2. I luoghi più instagrammabili del Brasile – Beco do Batman (Vicolo di Batman)
Passiamo ora ad un vicolo molto particolare. Infatti, è diventato uno degli spazi d’arte più democratici della città di San Paolo in Brasile. Sui muri di Vila Madalena, decine di graffiti riempiono ogni millimetro di parete vuota. Il luogo accoglie nuovi artisti e altri già famosi, come ad esempio Eduardo Kobra, Rafael Sliks, Bueno Caos e Paulo Ito, che mostrano l’arte democratica dei graffiti a chiunque passi per strada. Il tour è particolarmente interessante per chi ama lo stile artistico e per gli amanti della fotografia. Le angolazioni sono infinite e i muri sono una delizia per chi ama avventurarsi nei click.
3. Escadaria Selarón (Scala di Selarón)
Continuiamo con le location del Brasile che garantiscono like e cuoricini a dismisura. La Scala di Selarón si trova a Rio de Janeiro tra i quartieri di Lapa e Santa Teresa, iconici quartieri bohémien della capitale del Brasile, e dista solo cinque minuti da Arcos da Lapa. Opera dell’artista cileno Jorge Selarón, la scala unisce diverse piastrelle provenienti da varie parti del Brasile e del mondo. Tutta colorata, è il luogo scelto dai carioca e da migliaia di visitatori della città per fotografie sensazionali e d’impatto.
4. Luoghi da visitare in Brasile e da fotografare – Fervedouro (Primavera)
Questa è una meta di viaggio veramente imperdibile. A Jalapão, i Fervedouros sono vasche di acqua naturale che sgorgano da una potente sorgente. Esistono Fervedouros di varie dimensioni, forme, colori d’acqua e intensità di fluttuazione. La pressione esercitata dall’acqua che sgorga dalla falda alla sorgente è in grado di mantenere le persone costantemente a galla, senza alcuno sforzo.
5. I posti più instagrammabili del Brasile: Morro Dois Irmãos (Collina dei Fratelli Gemelli)
Chiudiamo questa carrellata dei posti da vedere del Brasile e da condividere su Instagram con il Morro Dois Irmãos. Si tratta della grande cartolina di Fernando de Noronha, un’isola paradisiaca e Parco Nazionale Marino per la conservazione della natura e della biodiversità situato nel mezzo dell’Oceano Atlantico. La formazione rocciosa prende il nome dalla caratteristica peculiare di essere affiancata e di avere praticamente le stesse forme strutturali, da qui appunto il nome “Fratelli Gemelli” e si trova sulla spiaggia di Cacimba do Padre.