Motorola ha scelto l’Italia e, nello specifico, Milano per il lancio globale dei nuovi smartphone che vanno a completare la famiglia Motorola Edge 30. Questo denota quanto il nostro Paese sia centrale nelle scelte strategiche del marchio e, ovviamente, AB Style Magazine non poteva mancare ad un evento di questa portata. Ho visto e toccato da vicino i nuovi smartphone Motorola: Motorola Edge 30 Ultra, Fusion e Neo. Indubbiamente Motorola Edge 30 Ultra spicca per essere il primo smartphone al mondo con fotocamera da 200 MP, ma anche gli altri due modelli sono sicuramente interessanti. Scopriamoli più da vicino.
Motorola Edge 30 Ultra per ridefinire il concetto di “Premium”
Il nome lascia poco spazio all’immaginazione. Motorola Edge 30 Ultra è il nuovo smartphone Motorola che va a proporre sul mercato una nuova idea di smartphone premium, dal punto di vista del design ma anche dell’hardware. Insomma, non è solo forma, ma anche sostanza. Innanzitutto, monta la prima fotocamera principale con risoluzione da 200 MP, progettata per catturare più luce. L’avanzata tecnologia HDR, inoltre, ti permetterà di avere fotografie con luci e ombre perfettamente bilanciate in ogni condizione di esposizione. Non manca anche lo stabilizzatore ottico, una seconda fotocamera di tipo grandangolare da 50 MP e la tecnologia Macro Vision per gli scatti ravvicinati. Inoltre, per i tuoi selfie, puoi fare affidamento sulla fotocamera anteriore da 60MP, tra quelle a più alta risoluzione disponibili su uno smartphone.
Dal punto di vista del software, su Motorola Edge 30 Ultra troviamo la piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 che inaugura una nuova era della tecnologia mobile a livello di 5G2, AI, gaming e fotocamera migliorando le performance e risparmiando la durata della batteria. Questo nuovo motorola edge ha tempi di risposta istantanei con 12 GB di memoria RAM e memoria interna a 256 GB. Ma, come ti dicevo, è anche il design che conferisce un aspetto Premium a questa versione. Infatti, lo schermo curvo si fonde con la cornice in metallo per un profilo elegante. Sul retro si trova invece una delicata finitura opaca, pensata per non trattenere le impronte. Motorola Edge 30 Ultra presenta display endless edge OLED FHD+ da 6,67″ quasi privo di cornice con risoluzione Full HD+ e supporto allo standard HDR10+.
Completano il quadro l’audio posizionale di Dolby Atmos e la ricarica rapida. Infatti, in soli 7 minuti potrai avere l’energia necessaria per la giornata grazie alla ricarica TurboPower™ da 125W. Motorola edge 30 ultra è disponibile al prezzo di 999,90 Euro nella versione Interstellar Black.
Motorola Edge 30 Fusion
Il nuovo motorola edge 30 fusion, invece, rappresenta, il matrimonio perfetto tra prestazioni e stile. Infatti, il suo design è super sottile e perfettamente bilanciato. E i bordi simmetricamente curvi completano l’opera, assieme al frame in alluminio che gli conferisce una sensazione al tocco ancora più premium. Interessante il nuovo design della fotocamera di Motorola Edge 30 Fusion perché combina un look particolare in quanto risulta allo stesso tempo retrò e moderno. Infine, è presente sulla parte posteriore il vetro opaco anti-impronta.
Sul fronte più squisitamente tecnico, a bordo di Motorola Edge 30 Fusion troviamo il processore Snapdragon 888+ 5G ed una fotocamera principale da 50MP con stabilizzatore ottico. Tra l’altro, grazie alla tecnologia instant all-pixel focus, potrai scattare fotografie con un numero 32 volte maggiore di pixel di messa a fuoco. Inoltre, è coadiuvata da obiettivo grandangolare da 13MP con fotocamera macro integrata sul retro, mentre la fotocamera frontale è da 32MP. Grazie alla tecnologia Quad Pixel, Motorola garantisce foto più nitide e vivaci, con una sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione 4 volte superiore. Anche lo schermo della versione Fusion è di tipo borderless su pannello OLED FHD+ da 6,55″ con HDR10+ e refresh rate di 144 Hz4. Completano il tutto, due grandi altoparlanti stereo con Dolby Atmos. Motorola edge 30 fusion è disponibile al prezzo di 679,90 Euro nella versione Cosmic Grey.
Motorola Edge 30 Neo e la collaborazione con Pantone
Motorola edge 30 neo è l’ultimo della lista, ma è lo smartphone che annuncia la partnership di Motorola con Pantone, che permette di avere smartphone con colori di tendenza. Tra le varie opzioni disponibili, non poteva mancare Motorola Edge 30 Neo Very Peri, il colore Pantone del 2022. Ma puoi anche scegliere tra Aqua Foam, Black Onyx o Ice Palace e su tutti troverai un sottile inserto di chip Pantone sul retro con la possibilità di personalizzare il telefono integrando il colore nell’interfaccia utente. Motorola edge 30 neo è sottile, leggero ed elegante. Una banda LED avvolge l’alloggiamento della fotocamera e si illumina in modi diversi a seconda della tipologia di notifica.
In questo caso, lo schermo è un po’ più piccolo. Parliamo di 6,28″ con un pannello OLED a 120 Hz. Si tratta di uno smartphone compatto ma comunque con uno schermo ampio, che offre oltre un miliardo di sfumature di colore e due altoparlanti stereo con Dolby Atmos per un’esperienza cinematografica coinvolgente. Insomma, uno smartphone senza compromessi. Tra le varie caratteristiche tecniche di Motorola Edge 30 Neo troviamo la ricarica TurboPower da 68W1, la ricarica wireless e due fotocamere di ultima generazione per utilizzare quella più adatta per ogni momento. Il sensore della principale ad alta risoluzione da 64MP con stabilizzazione ottica consente di catturare dettagli nitidissimi anche in piena luce diurna. Ed è presente anche un sensore ultrawide da 13 MP con anche la funzionalità Macro Vision. Sulla parte frontale, infine, questo dispositivo dispone di una fotocamera da 32MP con tecnologia Quad Pixel per selfie di alta qualità. Il processore è lo Snapdragon 695 5G. Motorola edge 30 neo è disponibile al prezzo di 429,90 euro nei colori Very Peri, Black Onyx e Ice Palace.
Una nuova fragranza firmata Motorola
E per rendere l’esperienza veramente “wow”, Motorola ha pensato anche ad un’altra novità: una fragranza firmata Motorola. É stata sviluppata in collaborazione con Firmenich, la più grande azienda privata di profumi e sapori al mondo, e sarà infusa nella confezione di ciascuno dei nuovi dispositivi motorola edge 30.