Scegliere il set giusto per un film non è mai affare banale. Se poi parliamo di una commedia romantica, è necessario trovare una location che sappia trasmettere le giuste emozioni. Ebbene, Netflix per le riprese del nuovo film “Love in The Villa” ha scelto l’Italia e, nello specifico, Verona e la Valpolicella Classica con la Cantina Tommasi e la sua tenuta come suggestiva ambientazione di alcune delle sequenze principali del nuovo film Netflix rilasciato dal colosso il primo settembre. Nel film, oltre alla cantina e alle prestigiose botti, compaiono da veri protagonisti i vini Tommasi, attorno ai quali si sviluppa la trama di un film che parla d’amore, passione e vino.
Un po’ di sano scompiglio in cantina
«La collaborazione con Neftlix, la produzione ed il cast è stata davvero un’esperienza unica. – racconta Pierangelo Tommasi, Tommasi Family Estates – Un team di professionisti che ha creato un po’ di sano scompiglio in cantina per alcuni giorni, ma che ci ha ripagato con un entusiasmo contagioso e che ci ha stupito per la curiosità di voler conoscere tutti i dettagli della nostra produzione, in particolare dell’Amarone della Valpolicella Classico docg, perla enologica del nostro territorio e della nostra famiglia.» Tra i vini, protagonisti nel film, infatti, appaiono l’Amarone Tommasi e l’Amarone Riserva De Buris, e anche una rappresentanza dei vini prodotti nelle altre tenute di Tommasi Family Estates come il Brunello di Montalcino di Casisano, il Synthesi Aglianico del Vulture di Paternoster e il Lugana Le Fornaci.
La storia tra le mura di Cantina Tommasi nei giorni di Vinitaly
“Love in the Villa” racconta la storia del viaggio a Verona di Julie, interpretata da Kat Graham, star della serie The Vampire Diaries. Giunta a destinazione, la ragazza scopre che la villa affittata è già occupata da un affascinante estraneo, Charlie, interpretato da Tom Hopper, volto noto di Merlin, Black Sails e Trono di Spade. La città di Verona nei giorni del Vinitaly diventa un romantico e suggestivo palcoscenico per il film, così come le colline della Valpolicella. Nella pellicola traspare il legame indissolubile che questa città ha con il territorio e con i suoi iconici vini. Attualmente il film è posizionato al primo posto nella classifica italiana e in tutto il mondo. Milioni di abbonati alla piattaforma streaming, 180 milioni di persone registrate, ora possono godere sui loro schermi delle immagini di Verona, della cantina Tommasi e dei suoi vini.