Per prepararti al meglio all’arrivo dei mesi più freddi, non c’è niente di meglio di alcuni trattamenti di remise en forme. Da Monticello in Brianza trovi alcune proposte studiate accuratamente per coccolarti e per preparare il fisico ad accogliere i mesi invernali. Il mio consiglio è di mettere in agenda una giornata rigenerante tutta per te, da programmare nei mesi di ottobre e novembre. Infatti, in quel periodo puoi approfittare di un calendario ricco di attività, proposte e cerimonie di benessere, con prodotti e profumi ispirati alla stagione. Con l’arrivo del freddo, infatti, aumenta il benefico effetto di saune, bagni di vapore, stanza di sale, Oriental Loft e Soap Experience che puoi fare da Monticello SPA&Fit. Non solo, puoi rilassarti nelle rigeneranti acque con idromassaggi, contemplando il suggestivo panorama che in questo periodo è reso ancora più emozionante dai colori dell’autunno.
La Cerimonia Orange Scrub da Monticello Brianza
Durante l’estate, l’epidermide viene esposta a diversi fattori stressanti, come il sole e il sale. L’autunno è la stagione ideale per prendersi cura di sé partendo dalla pelle, con il delicato Scrub Orange di Monticello SPA, che purifica e ridona luminosità: la zucca, potente antiossidante, unita all’azione vitaminizzante unica dell’arancia, idrata e nutre i tessuti che si rigenerano e tonificano. Il maestro di cerimonia all’interno dell’hammam distribuirà prodotti naturali ispirati alla stagione e potrai applicarli in autonomia, ma pur sempre in maniera guidata. Questo trattamento beauty di Monticello SPA&Fit è un self-treatment per una delicata esfoliazione, accompagnato da una ventilazione che dilaterà i pori della pelle e la preparerà all’applicazione del prodotto. Il trattamento idrata e nutre i tessuti che si rigenerano e tonificano.
Bagno sonoro con campane tibetane
É innegabile che quando, dopo le vacanze, riprendiamo la normale attività lavorativa e, al contempo, arriva l’autunno la nostra vita emotiva subisce sicuramente un contraccolpo. Cambiano i colori, i profumi e i ritmi e diventa ancora più importante dedicarsi del tempo di qualità. Monticello SPA ha deciso, quindi, di proporre il Bagno Sonoro con Campane Tibetane: si tratta di una speciale cerimonia dal fascino lontano. Nella Zen Experience è possibile vivere l’esperienza di un profondo rilassamento, indotto dal suono unico delle campane tibetane e del gong. Ti sdraierai su un lettino ergonomico e ti basterà chiudere gli occhi per lasciarti trasportare via dalle vibrazioni di strumenti dal fascino antico. Un esperto maestro di cerimonia veicolerà suoni unici, che agiranno sulla sfera emozionale, generando profondi stati di benessere. Le potenti vibrazioni emesse da questi preziosi strumenti originari del Tibet, favoriranno il rilassamento e la meditazione e aiuteranno a ritrovare il contatto interiore con il proprio io.
Il massaggio top relax
Questo massaggio è perfetto per prepararsi ai mesi più freddi dell’inverno: infatti, si tratta di un trattamento olistico che unisce ai principi attivi degli oli essenziali il meglio delle tecniche di massaggio orientali e occidentali. 80 minuti di profonda manualità, arricchita da profumi ed essenze per un’esperienza unica che dona autentiche sensazioni di tranquillità e relax al fisico e che libera la mente.
Il Tea Time di Monticello
In autunno i weekend di Monticello SPA&Fit si arricchiscono di gusto e di emozione. Per tutti gli ospiti del centro è prevista una coccola unica nel pomeriggio del venerdì, del sabato e della domenica: tè caldo accompagnato da piccola pasticceria, circondati da un panorama suggestivo e scaldati dal fuoco del braciere.
Il calendario degli eventi speciali di ottobre di Monticello SPA&Fit
Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre potrai vivere l’Oktober Fest & Aufguss Weekend, con un intenso programma giornaliero di cerimonie di Aufguss al termine delle quali verrà offerto un bicchiere di birra ai partecipanti. Sabato 15 e domenica 16 ottobre ci sarà l‘Herbal Cup 2022. Monticello SPA ospiterà la qualifica italiana della competizione internazionale Herbal Cup in collaborazione con AISA, Associazione Italiana Saune e Aufguss. La competizione prevedrà l’esecuzione di due cerimonie: un aufguss in Sauna Panoramica ed uno Scrub Gourmet in Hammam. Giovedì 27 ottobre si terrà il Monticello Moon Party. Monticello SPA&FIT celebra la luna calante con una festa serale fino alle ore 23:30. Deejay Set dalle 19 per una serata magica in cui musica e allestimento notturno con candele e sfere luminose, trasporteranno gli ospiti in un’atmosfera affascinante e fuori dal tempo. Previsti anche degli spettacoli coreografici e l’accensione del braciere. Alle 22:30 completano la proposta i fuochi artificiali. Da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre potrai festeggiare Halloween a Monticello SPA&Fit. Le cerimonie benessere verranno tematizzate con contenuti, musiche, e costumi per festeggiare Halloween. Potrai anche assistere ad un fire show alle ore 17:30 con accensione del braciere. Infine, lunedì 31 ottobre sarà inoltre previsto un esclusivo party, con Deejay Set dalle 19:00 allestimento notturno ed emozionanti spettacoli coreografici. La SPA per l’occasione chiuderà alle 23:30.