Se ancora non hai deciso dove passare il Natale, sappi che le crociere sono un trend che sempre più sta prendendo piede, anche durante il periodo invernale. Natale in crociera significa alternarsi tra emozioni di vario genere senza perdere di vista la tradizione delle feste. Ad esempio, Costa Crociere ha pensato a sedici itinerari di viaggio in partenza tra Natale e Capodanno, alla scoperta di Emirati Arabi e Oman, Caraibi, Mediterraneo o Sud America. Potrai dire addio al freddo italiano e passare le tue vacanze invernali nelle calde destinazioni esotiche di Caraibi, Emirati e Sud America, o nelle atmosfere natalizie del Mediterraneo. Di giorno potrai rilassarti nelle acque cristalline dei Caraibi o divertirti a bordo di un 4×4 nel deserto di Dubai, mentre la sera potrai condividere con i tuoi cari l’atmosfera della nave addobbata a festa e le tavole imbandite con i piatti della tradizione.
Emirati Arabi e Oman
A Natale, Costa Toscana propone una crociera di una settimana tra Emirati Arabi e Oman, con partenza il 24 dicembre, che grazie alle soste lunghe, di due giorni e una notte, consente di scoprire al meglio Dubai, Muscat e Abu Dhabi. A Capodanno è prevista invece una crociera, sempre di una settimana, in partenza il 31 dicembre, con una sosta lunga con pernottamento a Dubai, per festeggiare la notte di Capodanno in questa incredibile città, e visite a Muscat e Abu Dhabi.
Natale in crociera nelle isole caraibiche
Costa Fascinosa e Costa Pacifica propongono quattro diversi itinerari nelle isole caraibiche. Costa Fascinosa offre due itinerari di una settimana, in partenza il 23 o il 30 dicembre da Guadalupa, entrambi alla scoperta delle piccole Antille. Nella crociera di Natale sono previste visite a Bonaire, Saint Vincent, Saint Lucia, Barbados, Martinica; in quella di Capodanno a Trinidad, Grenada, Saint Vincent, Saint Lucia, Martinica. Costa Pacifica propone due itinerari di 10 giorni e 11 giorni, con partenza da La Romana (Repubblica Dominicana) il 18 e 28 dicembre, uno dedicato alle Grandi Antille e uno alle Piccole Antille. A Natale sono previste visite a Ocho Rios, Montego Bay (Giamaica), isole Cayman, Amber Cove, Samana, Catalina Island (Repubblica Dominicana); a Capodanno a Curacao, Aruba, Trinidad, Saint Lucia, Barbados, Guadalupe, Antigua, Isole Vergini britanniche.
Per il tuo Natale in crociera nei Caraibi o negli Emirati Arabi sono disponibili con il pacchetto “volo+crociera” per non doverti preoccupare del transfer per raggiungere la nave.
Nel Mediterraneo tra città d’arte e panorami mozzafiato
Se per passare il Natale in crociera, preferisci una meta più conosciuta, allora puoi scegliere il Mediterraneo. Con il suo mix di città d’arte, culture e panorami mozzafiato, è invece la soluzione ideale per chi vuole rimanere vicino a casa senza rinunciare al piacere di una crociera di Natale. Costa Smeralda offrirà crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna, con partenze da Savona il 24 e 31 dicembre, e scali a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. Costa Deliziosa proporrà invece crociere settimanali nel Mediterraneo orientale, tra Croazia, Montenegro e Grecia. Partenze previste venerdì 23 o 30 dicembre da Trieste, per visitare Spalato (Croazia), Cattaro (Montenegro), Katakolon e Atene (Grecia) e Bari.
Natale in crociera nel Sud America, anche per le famiglie con bambini
Le crociere di Natale sono importanti da condividere anche in famiglia. Ecco perché Costa ha pensato a un pacchetto che includa anche esperienze per i più piccoli. L’esplorazione delle destinazioni comincia già a bordo, con i piatti a firma di tre grandi chef – Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León – che interpretano i sapori delle località comprese negli itinerari. A bordo l’intrattenimento è garantito da spettacoli dal vivo, musica e feste a tema, studiato anch’esso in base alle destinazioni. E i bambini potranno spedire la loro letterina direttamente in nave, e Babbo Natale li aspetterà sotto l’albero con tanti regali. E per i più grandi, tutta la magia del Natale in crociera con gli spettacoli e i canti della tradizione. A Capodanno, si festeggerà con un party a bordo piscina sino alle luci dell’alba