1600 CV e un prezzo di 5 milioni di Euro. Questi sono i numeri della hypercar Bugatti W16 Mistral, un’auto unica nel suo genere che prende ispirazione dalla Chiron, declinata però sotto forma di una roadster estrema. Il prezzo di questo bolide non ha fermato gli appassionati del genere (e con un portafogli piuttosto capiente) che hanno prenotato i 99 esemplari messi in produzione dal marchio francese ancora prima che la Bugatti W16 Mistral fosse svelata ufficialmente a Pebble Beach. La velocità massima che può raggiungere? Nientemeno che 420 Km/h. Questa meraviglia ha incantato tutti nella futuristica Singapore per un evento privato di un cliente nello showroom Bugatti.
Singapore, l’isola dove passato e futuro s’incontrano
Posizionata sullo stretto tra l’Oceano Indiano e il Mare Cinese Meridionale, l’isola di Singapore insieme alle sue 64 insenature rappresenta un polo spirituale dove l’Oriente incontra l’Occidente, dove la natura si fonde con la tecnologia e dove il passato diventa un tutt’uno con il futuro. Nella città di Singapore fatta di grattacieli, capolavori architettonici e di un’eredità senza tempo, la Bugatti W16 Mistral trova il suo status in un unicuum di continuità. In questo contesto, il team di design Bugatti ha incanalato l’ispirazione dall’eleganza storica della Roadster Grand Raid Type 57 del 1934 nel progetto della W16 Mistral.
La “città giardino” incarna lo spirito della Bugatti W16 Mistral
Singapore è conosciuta in tutto il mondo come la “città giardino” ed incarna appieno l’anima di questa hypercar per il senso d’avventura di libertà totale che derivano da questa roadster. Durante la sua permanenza sull’isola, la Bugatti W16 Mistral si è fermata presso location iconiche ed importanti luoghi d’interesse connettendo perfettamente le sue performance da hypercar con il panorama ed i luoghi che la circondavano. Tra questi, gli iconici Garden by the Bay e l’enome monumento che testimonia l’eccellenza orticola al Waterfront della Marina Bay che è diventato un punto d’interesse essenziale per Singapore grazie ai suoi 250 acri di natura. In questa città, il tempio Buddha Tooth Relic ed il Victoria Concert Hall creano un bellissimo contrasto che testimonia la diversità che rende Singapore speciale ed unica. La Bugatti W16 Mistral, che impersona diverse anime e tratti caratteriali, trova qui il suo habitat naturale.
L’ultima fermata allo showroom Bugatti di Singapore
Da ultimo, la Bugatti W16 Mistral si è fermata in città per un evento privato di un cliente nello showroom Bugatti. Aperto nel 2021 come parte di una collaborazione con Wearnes, leader nel segmento delle automobili di lusso dal 1906, lo showroom ha fatto da cornice in maniera perfetta per la Bugatti W16 Mistral con diversi ospiti che ne hanno ammirato il design elegante e senza tempo.