Prova ad immaginare uno chef piccolo, piccolissimo, che sul tavolo dove stai mangiando manda in scena uno spettacolo caleidoscopico che unisce suoni, musica e suggestioni. É proprio lui, Le Petit Chef, lo chef più piccolo al mondo ed un concept già diffuso in molte altre nazioni. E nel Nord Italia è l’Hilton Lake Como con il suo Ristorante Satin ad accoglierlo per primo. Con Le Petit Chef potrai vivere un’esperienza cinematografica in 3D abbinata, ovviamente, ad un’ottima esperienza culinaria.
Le Petit Chef: uno spettacolo nel piatto
Con quest’esperienza potrai assistere ad uno spettacolo sul piatto. Tra una portata e l’altra, il tavolo funge da schermo, dove il piccolo chef intrattiene con vari spettacoli; i suoi tentativi di preparare capolavori culinari finiscono quasi sempre in un disastro. Non temere: non mancherai la cena! Infatti, il Team dell’Hilton Lake Como sa sempre come dare una mano alla piccola star virtuale. Quando il piatto è in tavola, lo spettacolo passa in secondo piano e il sipario si alza per dar spazio a prelibatezze locali e internazionali.
Dietro alle elaborate animazioni si cela il collettivo di artisti belgi “Skullmapping”, fondato nel 2010 da Filip Sterckx e Antoon Verbeeck. Utilizzando la tecnologia di mappatura in 3D e un profondo know-how artistico, il piccolo chef alto 58 mm ha preso vita nel 2015.
Quanto costa una cena da Le Petit Chef?
La cena con lo chef più piccolo del mondo prevede un menù prestabilito che offre piatti come insalata caprese con mozzarella di bufala, zuppa di pesce con cozze e vongole, astice grigliato servito su un letto di salicornia e controfiletto di manzo. La selezione accurata degli ingredienti, nonché l’offerta di una variante vegetariana e di una per bambini, soddisfano ogni gusto e permettono a grandi e piccini di godere di un viaggio culinario indimenticabile. La cena da Le Petit Chef all’Hilton Lake Como ha un prezzo di 159 Euro, bevande escluse, e di 129 Euro nella versione vegetariana. Poiché questo spettacolo così particolare si presta tantissimo per essere apprezzato anche dai più piccoli, è stato pensato anche un menu “junior” (dai 6 a 12 anni) da 59 Euro. “Le Petit Chef” va in scena dal venerdì alla domenica alle 18:30 e alle 21:00.