Piano City Milano è diventato ormai un evento irrinunciabile per i milanesi appassionati di musica e non solo. E quest’anno fa ancora di più parlare di sé grazie ad una notizia bomba giunta nelle scorse ore: Mika, artista di fama mondiale con oltre 10 milioni di album venduti, si esibirà in concerto per una speciale anteprima del festival. Si tratta di una performance esclusiva studiata e realizzata solo per il palcoscenico del festival ed avrà luogo mercoledì 17 maggio alle ore 21:00 al Castello Sforzesco.
Il concerto di Mika a Milano per Piano City – Come prenotare
Le prenotazioni per partecipare alla speciale anteprima saranno disponibili dalle ore 16.00 di oggi sul sito ufficiale del festival Piano City Milano. Il programma degli eventi è online sempre sul sito ufficiale della manifestazione. Mika, immerso nella magica atmosfera del Castello Sforzesco, accompagnato dal suo pianoforte, amico fedele e scatola magica di un’esplosione di colori, idee e follie è pronto a stupire gli spettatori con una performance strabiliante, esclusiva, studiata e realizzata appositamente per il palcoscenico di Piano City Milano. Mika ha scelto questa rassegna come anticipazione dei sei special event previsti per quest’estate in Italia.
Piano City Milano 2023
Promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano, con il Ministero del Turismo e il sostegno del Ministero della Cultura, Piano City Milano è una manifestazione unica nel suo genere che, coinvolgendo istituzioni, associazioni, partner e cittadini, investe per una città sempre più attiva, grazie alla musica e ad un programma capillare sul territorio. Un progetto, a cura di Ponderosa Music&Art e hdemia, che vanta la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.
Il festival prende vita grazie a un’intensa collaborazione fra istituzioni pubbliche e imprese private che permette al festival di essere accessibile gratuitamente e presente in ogni zona della città. Un esempio di sinergia straordinaria che per questa edizione coinvolge il Comune di Milano – Assessorato alla Cultura e Corriere della Sera come main partner; Intesa Sanpaolo e Volvo in qualità di partner; Hermès per i talenti; FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e Ministero del Turismo, Ministero della Cultura quali partner istituzionali; l’Ippodromo Snai San Siro, Conad, Certosa District, Amplifon, logotel in qualità di supporter; St-Germain quale beverage partner; i partner tecnici Steinway & Sons, Griffa & Figli, Tagliabue, Passadori Pianoforti, Scorticati Pianoforti, Kawai, Schimmel Pianos, Tarantino Pianoforti, Serazio Pianoforti; e il supporto tecnico AIARP.