Arriva la bella stagione (meteo permettendo) e le feste in piscina fanno da padrone. Tra amici e bambini che si divertono come pazzi, questo ovviamente è il momento in cui i giardini con piscina vengono sfruttati tantissimo. Ma una volta finita la festa, rimane il solito annoso problema: come pulire la piscina? Se stai pensando ad una soluzione fai da te che sia efficace e pratica, allora dovresti considerare l’acquisto di un robot per piscina. E se ti stai domandando come funziona il robottino per piscina e quale scegliere, sappi che ora Nital è il distributore per l’Italia dei roboto per piscina Aiper. Questi robot pulisci piscina sono in grado di muoversi intorno alla piscina e a qualsiasi ostacolo, garantendo un’ottimale pulizia, grazie ad un design appositamente studiato per facilitare il movimento sott’acqua. E sono super facili da usare e da manutenere. Altro aspetto importante per la loro comodità: sono tutti senza fili, funzionano a batteria. Vediamo insieme più da vicino come funzionano i robot per piscina Aiper.
Quattro modelli per tutte le esigenze
Come si pulisce la piscina? Con un robottino che esegue tutta l’operazione in maniera automatizzata. La gamma di robot piscina Aiper distribuita da Nital è composta da quattro modelli, vale a dire: Seagull SE, Seagull 800, Seagull Plus e Seagull Pro. A questo punto, le domande successive sorgono piuttosto spontanee. Come funzionano i robot per pulire la piscina e come scegliere quello giusto? Partiamo da alcune caratteristiche comuni dei modelli soprariportati. I robot per piscina Seagull Plus, SE e 800 dispongono della funzione parcheggio automatico, di indicatori luminosi per controllare facilmente lo stato di carica della batteria e di un vassoio di raccolta in nylon per lo sporco, le particelle e altra sporcizia. Potrai semplicemente sciacquarlo e riutilizzarlo, eliminando così la necessità di acquistare altri sacchetti o cestelli di ricambio.
Come scegliere il robot per piscina?
Veniamo ora alle peculiarità dei quattro modelli di robottini Aiper. Per capire come scegliere un robot piscina, devi innanzitutto valutare la grandezza della piscina e la sua tipologia (cioè se parliamo di una piscina interrata o fuori terra). Ad esempio, Seagull SE e Seagull 800 sono ideali per piscine di dimensioni contenute, fino a 80 m², e garantiscono un efficiente tempo di ricarica della batteria inferiore a 2,5 ore, un’autonomia fino a 90 minuti, motori a doppia trazione per una pulizia efficace e approfondita. Inoltre, il Seagull SE dispone anche di un dispenser per sterilizzare l’acqua.
Seagull Plus, invece, è il secondo prodotto più avanzato della linea di robot per piscina Aiper. Anche in questo abbiamo una durata di carica della batteria di 2,5 ore, mentre l’autonomia sale a 110 minuti. Questo robottino è stato progettato per piscine fino a 120 m² e si distingue anche per la potente tecnologia di aspirazione e per il sistema a doppio motore che gli permette di muoversi facilmente sul pavimento della piscina e di raccogliere perfettamente lo sporco.
Robot per piscina Seagull Pro: il top di gamma
Senza fili, intuitivo e con una durata della batteria prolungata fino a 3 ore, questo robot pulisci piscina è ideale per fornire una pulizia subacquea profonda ed efficiente di piscine interrate o fuori terra fino a 300 m². Dotato del primo sistema al mondo a motore quadruplo, che genera un potente movimento subacqueo attraverso l’aspirazione e il rapido scarico dell’acqua, è in grado di aspirare sporco, sabbia, foglie, capelli e altre particelle presenti sul pavimento della piscina in modo più efficiente rispetto ad altri modelli.
Tra le caratteristiche aggiuntive di Seagull Pro c’è la tecnologia di navigazione subacquea WavePath, che consente al robot di pulire sistematicamente una piscina attraverso una forma d’onda unica, ampliando la copertura dell’area di pulizia rispetto alla maggior parte dei prodotti che puliscono in modo casuale. Questo robot per piscina, infine, dispone inoltre di tre modalità di pulizia distinte: pulizia del pavimento, pulizia delle pareti e modalità automatica, che pulisce sia il pavimento che le pareti della piscina sfruttando le capacità del prodotto di salire sulle pareti.