Se sei un appassionato di sport e di adrenalina, sappi che il nuovo anno inizia con una partnership davvero interessante. Infatti, Adidas diventa Partner Ufficiale del Team Mercedes-AMG PETRONAS di Formula 1, dando il via ad una collaborazione che unisce due brand iconici in una delle discipline sportive più seguite. La partnership si contretizzerà nel mese di febbraio, con l’avvicinarsi della stagione sportiva 2025 di Formula 1.
Adidas in Formula 1 dopo 75 anni al fianco di atleti di punta
Adidas progetterà e realizzerà una gamma completa di abbigliamento per per Mercedes-AMG PETRONAS che includerà anche scarpe ed accessori. La linea combinerà performance e stile per l’intero team, dai piloti ai meccanici, fino agli ingegneri. Questa partnership segna una svolta in uno sport in cui i millesimi di secondo fanno la differenza. L’abbigliamento del team, progettato specificamente per le esigenze di ogni singolo membro, sarà disponibile anche per i tifosi. Oltre al kit ufficiale, adidas e il team Mercedes-AMG PETRONAS creeranno una linea di abbigliamento, calzature e accessori dedicata ai fan del team e dei suoi piloti, prevedendo anche diverse edizioni limitate durante l’anno.
Una partnership che influenza la cultura sportiva e urbana
“L’interesse per questo sport, e in particolare per la Formula 1, è in forte crescita, raggiungendo nuovi appassionati e influenzando la cultura sportiva e urbana. Siamo orgogliosi di entrare in F1 come Partner Ufficiale del team Mercedes-AMG PETRONAS, una delle squadre più titolate di sempre“, ha dichiarato Bjørn Gulden, CEO di adidas. “Uniti dalla passione per velocità, innovazione e performance, supporteremo piloti e team in pista. Fuori dalla pista, porteremo una nuova prospettiva nello sport, introducendo prodotti lifestyle accattivanti per raggiungere una nuova generazione di fan”.
Toto Wolff, Co-owner, CEO e Team Principal di Mercedes-AMG PETRONAS, invece, ha dichiarato: “La partnership con adidas è dimostrazione concreta delle nostre ambizioni, mentre ci prepariamo a un nuovo capitolo per il team. adidas è un brand iconico, che condivide con noi la dedizione alla performance, allo stile e all’eleganza. Questo annuncio rappresenta una collaborazione innovativa, che ridefinirà il concetto di abbigliamento per team e tifosi nel nostro sport”.