Ascoltare le esigenze degli utenti, analizzarle e sviluppare un prodotto che risponda alle loro esigenze. Questa è stata la filosofia che sottende lo sviluppo del nuovo aspirapolvere Samsung. Infatti, il brand ha condotto diversi studi che hanno portato a capire cosa effettivamente stanno cercando i consumatori. Il risultato è Samsung Bespoke Jet, un nuovo aspirapolvere ricaricabile che si contraddistingue per il design super fashion, per le performance di pulizia e per l’attenzione all’igiene grazie alla base autopulente integrata. Ti racconto tutto in questo articolo.
Il Covid e l’ossessione per la pulizia
Innegabilmente la pandemia che abbiamo dovuto fronteggiare ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda l’attenzione alla pulizia. Aspetti che prima magari non prendevamo molto in considerazione, ora sono diventati centrali nelle nostre vite. Infatti, l’89% dei consumatori sostiene ora che l’igiene sia fondamentale, il 64% pulisce più spesso ed il 30% ha dichiarato di passare l’aspirapolvere ogni giorno. Tanto che su TikTok si è evidenziato un boom nell’utilizzo dell’hashtag #cleaningobsessed. In particolar modo, le preferenze sembrano concentrarsi sulle scope elettriche ricaricabili. Ecco, quindi, nascere Samsung Bespoke Jet. Infatti, i consumatori hanno espresso alcune caratteristiche che ritengono sia particolarmente importanti su un aspirapolvere. In primis, deve avere una grande forza aspirante, deve durare nel tempo ed il serbatoio deve essere semplice (ed igienico) da svuotare.
Samsung Bespoke Jet si svuota da solo
Abbiamo visto le richieste degli utenti. Arriviamo alle risposte di Samsung. La scopa ricaricabile Bespoke Jet, infatti, è l’unica All-in-one con Clean Station. Si tratta di un dispositivo Samsung che non solo svuota automaticamente il serbatoio della scopa, evitando il contatto con la polvere e abbattendo l’emissione di impurità nell’aria, ma funziona anche come supporto e base di ricarica. Concretamente cosa succede? Quando hai finito di usare l’aspirapolvere, la rimetterai nel suo alloggiamento e Clean Station ne svuota automaticamente il serbatoio, intrappolando la polvere ed evitando il contatto con essa. Questo è possibile grazie alla tecnologia Air Pulse proprietaria del marchio coreano. Inoltre, allo stesso tempo e sempre automaticamente, Clean Station ricarica la scopa elettrica Samsung Bespoke Jet.
Potente e leggero
Innanzitutto devi sapere che questo nuovo aspirapolvere Samsung monta un sistema di filtraggio a 5 livelli che trattiene fino al 99,999% di polvere e allergeni, restituendo aria pulita. Puoi lavare ed igienizzare tutti i componenti ed i filtri. Inoltre, Samsung Bespoke Jet dispone di un motore Digital Inverter con una potenza di 210 W per un’elevata forza aspirante e pesa il 47% in meno di quello montato sulla Jet 90.
E se hai paura che sia pesante da portare in giro per casa, non temere: il corpo di questa scopa elettrica senza fili Samsung pesa solo 1,44 Kg. Puoi, quindi, maneggiarla agevolmente, per aspirare senza difficoltà ovunque: sopra le mensole, sotto ai mobili, fino alle tapparelle e alle scale. Inoltre, garantisce una grande autonomia grazie alla dotazione di 2 batterie a lunga durata. Puoi, quindi, usarla fino a 120 minuti di pulizia. Dopo un’ora di funzionamento, ti sarà sufficiente un gesto per sostituire la batteria scarica con quella di ricambio.
Samsung Bespoke Jet diventa anche lavapavimenti
Questo nuovo elettrodomestico è pensato per la pulizia a tutto tondo delle superfici di casa. Infatti, ha in dotazione un nuovo modello di spazzola lavapavimenti, che permette di lavare o lucidare le superfici dure. Puoi scegliere se utilizzare i panni in microfibra insieme alla funzione spray – l’acqua viene spruzzata dalla parte frontale della spazzola – oppure i panni umidificati e profumati monouso per una pulizia più veloce. Adatto, quindi, sia per la pulizia quotidiana più veloce, sia per quella più approfondita.
L’aspirapolvere di design che sfila in passerella
Quando dico che Samsung Bespoke Jet ha sfilato in passerella, non sto scherzando! All’evento di lancio a Milano – che ha avuto come madrina d’eccezione la ballerina, conduttrice ed attrice Rossella Brescia – le nuove scope elettriche Samsung hanno sfilato davvero. Infatti, questo modello si inserisce nella più ampia gamma Bespoke di casa Samsung, caratterizzata da colorazioni innovative e finiture di pregio, capaci di dare un tocco di stile a ogni spazio domestico. Bespoke Jet è disponibile in tre colori – Midnight Blue, Misty White e Woody Green – studiati per integrarsi con eleganza in ogni ambiente domestico.
Samsung ha voluto giocare con i colori e lo stile unico del prodotto per accostarlo alla creatività della moda. Con uno stile che rompe gli schemi tradizionali del mondo del bianco, il marchio ha selezionato due giovani stilisti emergenti e un brand di moda sostenibile perché portassero in passerella una selezione dei loro outfit più innovativi, ispirati ciascuno a una delle tre finiture distintive di Bespoke Jet, che sulla catwalk si è trasformata in accessorio d’eccezione. Tra gli artisti che hanno firmato la collezione troviamo Rebecca Lorenzi, modellista e fashion designer laureata in NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, in Fashion Design e con una formazione successiva in modellistica; Eticlò, brand italiano di moda sostenibile con la missione di “unire l’etica all’estetica in collezioni moda realizzate con tessuti bio e filiera etica” e Jacopo Cazzoli che con il suo brand J[CODE] propone un abbigliamento streetwear genderless.
Nuovo aspirapolvere Samsung Bespoke Jet – Disponibilità
Puoi preordinare la nuovissima scopa elettrica Samsung Bespoke Jet già da ora e sarà disponibile per l’acquisto in Italia a partire dall’1 aprile.