Probabilmente la cavigliera è uno dei gioielli più sensuali e, al contempo, eleganti che una donna possa indossare. E ora quest’accessorio si unisce alla linea dell’Atelier VM L’Essenziale che produce gioielli saldati direttamente sul corpo per fissare i ricordi e non lasciarli fuggire. Ti svelo tutto su questa cavigliera gioiello nelle prossime righe.
La chiusura perfetta: nessuna chiusura
L’Essenziale nasce come bracciale nel 2014 e fu il primo gioiello saldato sul corpo. Una rivoluzione nei canoni della gioielleria classica, innovativo ed unico nel suo genere, diventa immediatamente un oggetto di tendenza. Nel 2020, L’Essenziale si avvicina al cuore e si trasforma in collana. Questi gioielli, realizzati in oro 18 kt celebrano l’unione in tutte le sue forme, rappresentandola come un elemento indissolubile. Si tratta di un’esperienza particolare che può essere effettuata solo tramite la saldatura di questi gioielli che viene effettuata nei due negozi a Milano, su appuntamento. Perché, quindi, non estendere quest’originale ed elegante filosofia anche ad una cavigliera?
La cavigliera, un unico filo d’oro
Oggi la collezione di VM L’Essenziale si arricchisce con una cavigliera gioiello che aggiunge grazia al passo. Un unico filo d’oro 18kt si avvolge intorno alla caviglia per sigillare l’amore e l’amicizia. La cavigliera L’Essenziale è un gioiello carico di significato ma intriso di spensieratezza e sensualità. Questa cavigliera valorizza una parte del corpo che raramente viene impreziosita. Rappresenta un dettaglio perfetto per l’estate ma capace di andare oltre le mode e le tendenze di una stagione.
La chiusura della cavigliera è eseguita con una saldatrice ad arco con un procedimento della durata di circa 20 minuti.