Quale cornice migliore di Milano per l‘anteprima mondiale del nuovo SUV elettrico Audi? Icona di avanguardia urbanistica e architettura moderna, Milano esprime al meglio la filosofia che si cela dietro questo nuovo veicolo elettrico. Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron fanno parte della forte accelerata impressa dalla casa tedesca al processo di elettrificazione della propria gramma. Svelate alla Biblioteca degli Alberi con lo sfondo del Bosco Verticale, puoi vederle presso la temporary boutique Audi in Via Montenapoleone 18 fino al 25 aprile.
Audi Q4 e-tron: nativamente elettrica
Le nuove Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron sono i primi SUV compatti full electric del marchio e sono vetture nativamente elettriche. Si basano, infatti, su un pianale nato e sviluppato appositamente per la mobilità a elettronica. Questo permette di unire le dimensioni di un’auto di gamma media (supera di poco quelle di un’Audi Q3) all’abitabilità di un modello di due categorie superiori.
520 Km di autonomia
Audi Q4 e-tron adotta la piattaforma elettrica MED del Gruppo Volkswagen che presenta una serie di vantaggi, in primis l’autonomia. La top di gamma, infatti, la Q4 40 e-tron da 204 CV può percorrere fino a 520 chilometri WLTP con una carica di batteria. Inoltre, se ricaricherai la tua auto presso una colonnina HPC, potrai raggiungere 130 km di autonomia in 10 minuti.
Le nuove Audi elettriche sono disponibili nella versione con trazione posteriore o integrale, con uno o due motori a zero emissioni e potenze che vanno da 170 a 299 CV.
I dettagli della ricarica pubblica e a casa
Se acquisterai una di queste Q4 e-tron, potrai accedere gratuitamente per 12 mesi al servizi Audi e-tron Charging Service costituito da oltre 213mila stazioni di ricarica pubbliche in 26 Paesi, di cui più di 15mila in Italia). Avrai, inoltre, tariffe convenzionate per il network ad alta velocità IONITY.
Invece, per la ricarica domestica puoi scegliere tra gli accessori della gamma la wallbox di Enel X. Si chiama JuiceBox Pro Cellular, ha il cavo integrato ed è un’infrastruttura smart per la ricarica in corrente alternata con potenze di 7,7, 11 o 22 kW.
Audi Q4 e-tron: tecnologia e personal assistant
Queste nuove vetture elettriche dei quattro anelli presentano grinta ed un carattere evoluto. Lo dimostra la firma luminosa commutabile successivamente all’acquisto dell’head-up display con realtà aumentata. Questo dispositivo coniuga realtà virtuale e reale con l’intelligenza artificiale per garantire la massima sicurezza e comfort di guida.
E con Audi l’innovazione diventa umana. Infatti, il personal assistant dedicato ai clienti di Audi Q4 e-tron non è frutto dell’intelligenza artificiale, bensì si tratta di una persona in carne ed ossa che risponde alla chiamate in maniera nominale, riconoscendo e salutando il proprietario della vettura. Disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, può rispondere a qualsiasi dubbio ed esigenza sia sull’auto, sia sull’utilizzo. Potrai chiedere informazioni sulla ricarica, potrai chiarirti dei dubbi in merito alle spie sul cruscotto e sull’ottimizzazione di guida.
Dove vedere Audi Q4 e-tron a Milano
L’unveiling delle nuove auto elettriche Audi è stato presso l’installazione di Mario Cucinella alla Biblioteca degli Alberi. Ma se l’hai perso, puoi guardarla coi tuoi occhi fino al 25 aprile nella temporary Boutique Audi nel Quadrilatero della Moda, nello specifico in via MonteNapoleone 18, presso il cortile del Palazzo Melzi di Cusano, dalle 10 alle 19. Non solo potrai ammirare dal vivo Audi A4 e-tron, bensì anche Audi RS e-tron GT, la Granturismo a elettroni da 646 CV. Audi Q4 e-tron sarà disponibile nei concessionari da giugno 2021, mentre la Sportback da settembre.