Nello splendido giardino della Pasticceria Cova di Via Montenapoleone a Milano, ha fatto il suo debutto la Bentley Continental GT Speed, l’auto Gran Turismo ad alte prestazioni del marchio. Questa cornice è stata anche l’occasione per rinnovare la partnership con Gavi La Scolca, il vino che rappresenta la tradizione secolare del Gavi.
Una partnership che parla di lusso e stile
Le parole chiave di questa collaborazione tra Bentley e La Scolca sono sostenibilità, innovazione, prestazioni ed artigianalità, che si ritrovano nei prodotti e nelle strategie dei due marchi.
La creazione di una azienda sostenibile, guida la strategia Beyond 100 di Bentley che punta ad essere carbon neutral entro il 2030. Bentley aveva già portato in anteprima a Milano il tema della sostenibilità con la Bentley Unifying Spur, simbolo del piano di diversità e inclusione. Questo è un progetto declinato in cinque tappe che si concentrerà su sensibilizzazione, assunzione, pianificazione nell’avvicendamento, cultura e sviluppo, con piani per aumentare la diversità gestionale fino al 30%, nei prossimi quattro anni.
La Bentley GT Speed alla tenuta La Scolca a Gavi
Le automobili Bentley sono le perfette compagne di viaggio per scoprire i segreti della tenuta La Scolca a Gavi. Anzi, questo è proprio uno dei momenti migliori dell’anno per farlo grazia alla vendemmia. Qui puoi trovare una nuova Dolce Vita, contemporanea e sostenibile. L’idea di accoglienza dell’ospite si basa su servizi su misura.
La Scolca, un classico senza tempo presente da anni sulle migliori tavole di Capi di Stato, attori, stilisti, jet setters e grandi sportivi, ed in ristoranti rinomati tra cui Cipriani, Novikov, Zuma, Le Cirque, D’O Oldani, Enrico Bartolini, Cracco – per citarne alcuni – con i suoi vini iconici, eleganti e dal gusto ed aroma inconfondibili ed indimenticabili come il Gavi dei Gavi Black Label e il Gavi D’Antan è perfetta per festeggiare ricorrenze speciali e condividere momenti da ricordare.
Bentley Continental GT Speed: lusso a 650 cavalli
Se cerchi un’auto gran turismo ad alte prestazioni, con la Bentley Continental GT Speed avrai la massima espressione di eleganza e raffinatezza. L’artigianalità di questo mezzo si esprime nelle cuciture realizzate a mano, nel taglio delle pelli, tanto per citare alcuni dettagli. Ma ha anche un’anima sportiva che sa far divertire al volante.
La nuova Bentley Continental GT Speed mantiene inalterato il lusso, il comfort e la fruibilità delle altre versioni e monta un motore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga 650 CV – un incremento del 4% pari a 24 CV rispetto all’attuale modello W12 – pur mantenendo uno straordinario valore di coppia di 900 Nm. Con una maneggevolezza eccezionale, ciò si traduce in una velocità massima di 335 km/h e un passaggio da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.