Che giorno è il Blue Monday? Proprio oggi. Devi sapere che è ormai consuetudine affidare al terzo lunedì dell’anno la nomea del giorno più triste dell’anno. Un destino piuttosto infame, certo, perché questo povero lunedì viene usato come caprio espiatorio per malumori e malcontenti diffusi. Non ti resta quindi che decidere se accogliere il giorno della tristezza per quel che è o se combatterlo trovando la chiave per la svolta. In questo caso trovi un valido aiuto in Airbnb che ha selezionato 12 mete in tutto il mondo, scommettendo proprio sul blu, che è sì associato spesso alla malinconia, ma è anche il colore simbolo di equilibrio e tranquillità. Infatti, di frequente viene utilizzato nelle sue varie tonalità dagli host Airbnb per decorare e aggiungere accenti di colore ai propri alloggi, proprio per queste sue caratteristiche Eccone quindi una selezione: 12 case, da New York a Capri, passando per l’Ecuador, l’Islanda e il Marocco, tutte accomunate da un irresistibile tocco di blu, per iniziare a pianificare la prossima avventura in barba al Blue Monday.
Australia – Appartamento nella vivace Chapel Street
Progettato per coloro che vogliono vivere a tutto tondo Melbourne, questo appartamento di design offre il perfetto connubio tra comfort e stile. Con opere d’arte locali e un’atmosfera ricca di colori, trasforma il soggiorno in un’esperienza davvero memorabile. Si trova a South Yarra in Australia.
Un appartamento con vista mare per sconfiggere la tristezza del Blue Monday – Capri
Un piccolo gioiello situato nel borgo di Marina Grande a pochi passi dal Porto di Capri, l’Isola azzurra. Soggiornare in questo alloggio significa immergersi nelle mille sfumature del blu. Apri le finestre, respira l’aria frizzantina del mare e ammira il panorama mozzafiato del golfo di Napoli e della penisola sorrentina.
Stanza in un Riad con piscina
Questo alloggio offre una perfetta combinazione tra stile di vita tradizionale marocchino e comfort moderno: è situato all’interno della Medina, in un tipico riad, ed è stato arredato con elementi di artigianato locale e decori in perfetto stile “Zelliges”. Ideale per vacanze romantiche o in famiglia.
Contro il Blue Monday una perla architettonica a Parigi
Vuoi vivere l’allure senza tempo di Parigi? Questo appartamento haussmanniano con parquet, modanature alle pareti e al soffitto e camino in stile è la scelta ideale! Per completare l’esperienza, troverai a due passi i famosi caffè La Coupole e Le Select e il Jardin du Luxembourg. Garantito che non vorrai più andare via!
Una fattoria ristrutturata negli Stati Uniti
Se cerchi un soggiorno che metta d’accordo le esigenze di tutta la famiglia, questa fattoria ristrutturata del 1900 ai piedi della Shandaken Wild Forest, fa al caso tuo. Se i grandi potranno immergersi nella tranquillità della natura, i bambini potranno giocare a basket, fare un bagno nel vicino ruscello oppure ammirare con il telescopio la magia del cielo stellato.
Appartamento con vista panoramica sulle montagne in Sud Africa
Se preferisci la montagna al mare, allora puoi iniziare questo viaggio per abbattere la tristezza del Blue Monday con una vista incomparabile della Table Mountain prima di uscire per esplorare i dintorni. Con i suoi ambienti luminosi e la cucina dai toni azzurro cielo, questa casa rappresenta il luogo ideale in cui tornare dopo una giornata all’insegna del divertimento. La chicca? Il rooftop da cui ammirare panorami mozzafiato. Lo trovi a Città del Capo in Sud Africa.
In Islanda per vincere il Blue Monday
Questo grazioso cottage situato a Hveragerði, una cittadina rinomata per l’attenzione alla salute e ricca di sorgenti geotermiche, è un vero paradiso per gli amanti del benessere. Nell’area comune esterna si può godere di una sauna a legna, di una vasca idromassaggio, di una doccia e – se si è fortunati- anche dello spettacolo dell’aurora boreale.
La stravaganza degli Stati Uniti
Nata come Auto Park alla fine degli anni ’30, questa struttura è stata convertita in una confortevole e originale mini casa. Il blu qui è protagonista in un gioco tra tonalità e pattern che insieme ai dettagli e alle decorazioni in stile marinaro dell’interior fanno vivere un’autentica atmosfera marina. Tips per i romantici: dal portico anteriore si ammirano splendide albe!
Vacanza in una tenuta del XVIII secolo con piscina
Se hai sempre sognato di vivere in un castello ma con tutti i comfort della vita moderna, questa tenuta del XVIII secolo in Normandia potrebbe essere la tua prossima destinazione! Immersa a Ducey-les-Chéris, un affascinante villaggio francese lungo il fiume, a soli 20 minuti di viaggio da Mont-Saint-Michel, è il place to be per rilassarsi in un ambiente tranquillo con paesaggi mozzafiato!
Contro la malinconia del Blue Monday niente di meglio di uno chalet zen nella foresta
Un rifugio nascosto nella natura selvaggia delle Montagne Rocciose del Colorado, per una fuga detox. Stacca la spina e dedicati alla molteplici attività all’aria aperta come escursioni, rafting, arrampicata, sci senza dimenticare anche momenti di relax alle sorgenti termali. Lo chalet è dotato di un labirinto zen per chi è alla ricerca di tranquillità interiore e benessere.
Un incantevole cottage in montagna
Immerso nella tranquillità di uno dei parchi nazionali più belli in Polonia, questo pittoresco rifugio blu con vista sulla foresta ti conquisterà. È un’ottima base per esplorare la zona alla scoperta di rovine di castelli, vigneti, sentieri escursionistici e tanta natura. Per rinvigorire il fisico puoi praticare attività sportive come sci, mountain bike o equitazione.
Blue Monday in una piccola finca vicino al Lago Yahuarcocha
Chiudiamo questa carrellata di idee di viaggio per combattere la tristezza del Blue Monday a Ibarra, in Ecuador. Lo spettacolare panorama sulla Laguna de Yahuarcocha e sugli altipiani e il risveglio al canto degli uccelli valgono da soli il soggiorno in questa piccola casa in stile rustico. E’ il luogo perfetto per una pausa rigenerante dalla frenetica routine quotidiana.