Una collaborazione giunta ormai al terzo capitolo, quella che vede protagonisti il produttore svizzero di orologi di lusso e il brand britannico di motociclette. Protagonista è il segnatempo Chronomat B01 42 Triumph, una fusione di titanio e oro rosso 18 carati, impreziosita da un quadrante antracite. Questa nuova versione è accompagnata da un cinturino in pelle marrone traforata che completa alla perfezione l’orologio, catturando l’essenza dell’avventura su strada. Nel frattempo, Triumph accende le emozioni presentando la moto Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition.
Breitling Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive e Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition
Chi acquista uno dei 270 esemplari realizzati in co-branding ha il privilegio di acquistare il Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive, caratterizzato da un quadrante in carbonio che rispecchia l’estetica della moto in edizione limitata e da un fondello che reca l’incisione del numero di serie della moto. Originariamente progettato nel 1983 per le Frecce Tricolori – la pattuglia acrobatica dell’aeronautica italiana – il Chronomat tenne testa all’avvento del quarzo ristabilendo il primato dei cronografi meccanici. È proprio questo spirito di innovazione che si ritrova nel nuovo Chronomat B01 42 Triumph, un orologio nato da una filosofia condivisa con il ruolo pionieristico di Triumph nel mondo delle motociclette.
Convergenza di abilità artigiana
Per gli appassionati alla ricerca del brivido, Triumph presenta la motocicletta Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition, limitata a soli 270 esemplari. Ogni proprietario di una di queste moto riceve uno speciale codice QR sul proprio certificato di edizione limitata, che gli consente di acquistare il Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive sul sito Breitling. Questo orologio, realizzato su ordinazione, rispecchia la natura ad alte prestazioni della moto con un quadrante in carbonio e un cinturino marrone in pelle di coccodrillo. Un’incisione sul fondello abbina il numero individuale riportato sulla piastra superiore dello sterzo della moto, creando così un insieme unico dove orologio e moto arricchiscono la storia l’uno dell’altra. Il modello Speed Triple 1200 RR è un capolavoro nella cura di ogni dettaglio: una roadster moderna che ostenta una splendida verniciatura metallizzata abbinata a dettagli dipinti a mano, leggerissimi elementi in fibra di carbonio, scarico Akrapovič in titanio unico nel suo genere e con specifiche di alto livello e una sella in pelle personalizzata con squisite cuciture francesi.
La presenza di Breitling emerge nei dettagli: un cupolino Breitling personalizzato, il logo Breitling inciso a laser sulla finitura lavorata della ruota posteriore e il distintivo logo Breitling in oro sul serbatoio. Ogni moto è numerata singolarmente, a sottolineare l’esclusività dell’orologio Triumph Owners Exclusive.
Le edizioni del nuovo Chronomat B01 Triumph in titanio e in oro rosso 18 carati richiamano le sfumature scure della motocicletta, mentre i dettagli dorati rendono omaggio alle forcelle anteriori Öhlins, leader della categoria della Speed Triple 1200 RR. Poiché il Chronomat occupa un posto speciale nella storia di Breitling, questa collaborazione non è solo un’intersezione di percorsi, ma un viaggio condiviso di spirito pionieristico e intrepida filosofia di design.