Tra gli orologi Breitling, il Navitimer è sicuramente quello più iconico e riconoscibile. Nel 1962 fu pensato come strumento per piloti e da sempre è presente nelle liste dei collezionisti dei più celebri orologi di tutti i tempi. Da oggi gli orologi Breitling Navitimer sono disponibili nelle dimensioni di 36 e 32 mm, pensate per chi ama l’estetica di un segnatempo dal diametro più piccolo. Queste due nuove versioni presentano colori pastello, madreperla e materiali preziosi tracciabili che si combinano con la caratteristica lunetta perlata del Navitimer. I nuovi Navitimer 36 e 32 debuttano in un’intima campagna Navitimer – For The Journey con Charlize Theron. L’attrice premio Oscar, infatti, condivide con il brand il percorso che l’ha portata dal lontano Sudafrica alla ribalta internazionale. «Charlize Theron rappresenta in modo meraviglioso questa collezione perché anche lei è un’icona conosciuta in tutto il mondo per la sua forza, la sua bellezza, il suo talento e il suo potente viaggio», ha dichiarato Georges Kern, CEO di Breitling.
Breitling Navitimer Automatic 36mm
Sapevi che i piloti usano il regolo calcolatore circolare degli orologi Breitling come calcolatore analogico? Ebbene, il Navitimer 36 mm presenta la lunetta a perline e proprio l’iconico regolo. In questa versione è disponibile in un trio di eleganti colori metallici del quadrante (verde menta, argento e antracite) con indici a bastone, o con un quadrante in madreperla bianca con «diamanti migliori» di taglio rotondo. Importante tenere presente che questi diamanti sono coltivati in laboratorio; sono anche tracciabili poiché provengono da produttori accreditati che hanno ottenuto lo standard SCS 007 sulla sostenibilità dei diamanti. Allo stesso modo, la versione full-gold e la lunetta in oro sulla tonalità bicolore sono realizzate in «oro migliore», riconducibile a miniere artigianali e su piccola scala che soddisfano i criteri della Swiss Better Gold Association in materia di impatto sociale e ambientale. L’orologio Breitling Navitimer 36 è azionato dal Calibro Breitling 17, certificato COSC, che fornisce l’ora a tre lancette e la carica automatica.
Leggi anche “Alla base delle Frecce Tricolori a Rivolto per il centenario dell’Aeronautica Militare”
Lo stile impeccabile della versione da 32mm
Questa nuova interpretazione del classico orologio da aviazione rinuncia al regolo calcolatore a favore di un quadrante dal design semplificato, adatto al suo diametro sottile. Questo piccolo orologio ha una marcia in più: i quadranti in madreperla, rosa cipria e azzurro (una novità assoluta per Breitling) e il classico bianco. Come il più grande 36, il 32 è caratterizzato da diamanti migliori su tutta la linea nonché da un oro migliore sulla versione full-gold e sulla lunetta in oro della tonalità bicolore. L’energia di questo orologio proviene dal Calibro Breitling 77, un movimento SuperQuartz di estrema precisione che, come tutti i calibri al quarzo di Breitling, ha l’ulteriore distinzione di essere certificato COSC. Inoltre, è dotato di una resistenza all’acqua di 50 metri (5 bar), impressionante per un orologio di queste dimensioni.
Perché Charlize Theron per i nuovi Breitling Navitimer
Se una volta i Navitimer di Breitling erano un semplice strumento per aiutare i piloti a destreggiarsi durante la traversata, dopo 70 anni le cose sono diverse. Ora questi orologi sono il simbolo di tutti colori che fanno un viaggio personale nell’avventura della vita. La Navitimer Squad è composta dalla superstar della pallacanestro Giannis Antetokounmpo, dalla prima ballerina Misty Copeland, dal pioniere dell’aviazione Bertrand Piccard e ora dall’attrice premio Oscar Charlize Theron, volto dei nuovi Breitling Navitimer 36 e 32. Ciascun membro della Navitimer Squad ha intrapreso un viaggio incredibile per arrivare dov’è oggi, ai vertici nel proprio campo. «Il mio viaggio è stato quello di accettare ogni sfida», dice Theron. «Ho viaggiato dal Sudafrica a Los Angeles quando era ancora piuttosto piccola, e il viaggio, sia quello fisico sia quello dell’apertura mentale, mi ha resa pronta ad accogliere le nuove esperienze. Mi è servito molto sia sul piano personale sia su quello professionale.»