Le unità della serie più veloce di Bugatti stanno prendendo la strada che li porterà nelle mani dei loro (estasiati) proprietari. La Bugatti Chiron Super Sport, infatti, è l’hypercar Bugatti spinta da ben 1600 CV. Come puoi intuire, sono tutte auto estremamente speciali, ma ce n’è una ancora più unica. Infatti, è stata personalizzata secondo il programma Bugatti Sur Mesure. Il team di questa divisione ha collaborato a quattro mani con il futuro proprietario per scegliere tutti i dettagli. Tra questi, anche la particolare colorazione Vagues de Lumière, realizzata esclusivamente per questo esemplare.
Bugatti Chiron Super Sport – Massima espressione di aerodinamicità
Su questa formidabile hypercar Bugatti tutto è stato studiato per esprimere in maniera eccellente la migliore forma aerodinamica possibile. Ogni fibra di carbonio è stata concepita dagli ingegneri Bugatti per garantire le migliori performance senza scendere a compromessi. Ne è una riprova il design a coda lunga che la fa emergere nella gamma Chiron. Il risultato è una vettura estremamente veloce che, grazie ai suoi 1600 CV, è in grado di raggiungere i 440 Km/h. Al centro di queste performance, il motore Bugatti W18 da 8.0 litri.
Tutto accuratamente studiato
Molto lavoro è stato dedicato anche allo chassis della Bugatti Chiron Super Sport, così come sulle sospensioni. Lo sterzo è stato rivisto, le molle sono diventate più rigide. Tutto per garantire una perfetta stabilità ed una ferrea tenuta su strada quando l’hypercar raggiunge il suo apice di 440 Km/h. Completano il quadro i 4 turbocompressori che ora presentano dimensioni maggiori e migliorie generali che sono state applicate alla pompa dell’olio, alla testata ed al treno valvole. Ma la Bugatti Chiron Super Sport non è solo dinamismo su strada. Quest’auto è stata curata in ogni minimo dettaglio anche per quanto riguarda il lusso ed il comfort di guida.