Prima di lui era stato Damiano dei Måneskin che aveva fatto impazzire i suoi fan in tutto il mondo dicendo addio alla sua chioma fluente per abbracciare un look decisamente più minimal. Insomma, come si suol dire, ci aveva dato un taglio ed aveva sfoggiato il cosiddetto buzz haircut – il rasato, per intenderci. Ora è Harry Styles a far impazzire le folle e a dettare un nuovo trend. Infatti, nei giorni scorsi il cantante inglese avvistato con il nuovo look mentre si trovava al concerto degli U2 a Las Vegas insieme alla fidanzata Taylor Russell. Addio chioma fluente e soffice, benvenuto buzz cut. Ed è diventato subito il taglio più desiderato del momento.
La shaved head negli anni ha conquistato molti
In molti sono stati sorpresi dall’extreme make over dell’ex One Direction e tanti hanno apprezzato la nuova era in fatto di chioma di Harry Styles. Che in effetti più si guarda più intriga, contribuendo alla quota hot di questo stile così trendy nel 2023. Senza considerare che la shaved head ha anche conquistato di recente le nuove icone femminili come Iris Law, Florence Pugh e Shiloh Pitt, la figlia di Brad e Angelina Jolie, a dimostrazione, come anni prima Natalie Portman e Charlize Theron, che questo taglio ha un Dna elegante e adattabile su entrambi i sessi.
Cos’è il buzz haircut?
Il buzz cut prende il nome dal rumore della macchinetta che si usa per rasare i capelli: si tratta di un taglio molto corto, sfumato ai lati della testa e con una leggera lunghezza solo sulla parte superiore, che riesce comunque a stupire per la sua versatilità. Un hairlook che Bullfrog ha segnalato tra gli stili capelli più richiesti quest’anno: The Clean Fade è il paradigma perfetto della nettezza e raffinatezza. Con un impeccabile bald fade sfumato che armoniosamente passa da pelle rasata a una lunghezza maggiore, perfetto per coloro che cercano un look audace e lineare.
Leggi anche “Come tagliare la barba: la Men’s Fashion Week 2023 rivela i prossimi trend”
Come prendersi cura del buzz cut
Sicuramente questo è un taglio di capelli che – sebbene si presenti come super minimal – in realtà richiede un po’ più di attenzione. Infatti, il buzz haircut certamente richiede qualche appuntamento in più dal barbiere per regolare lunghezza e contorni. In più occorre un’attenzione particolare al trattamento dello scalpo, maggiormente esposto da un taglio tanto corto. Il consiglio di Bullfrog è l’utilizzo di shampoo delicati, come il Fluido Detergente Delicato, e l’applicazione periodica di un trattamento protettivo e lenitivo come la Frizione Scalpo Energizzante.