Hai in programma di andare alle Hawaii nelle prossime settimane? No? Peccato. Perché ti perderai alcuni esclusivi show cooking del famoso cuoco Alessandro Borghese pensati in collaborazione con il Gruppo Costance Hotels & Resorts. Dal 12 al 19 aprile gli ospiti degli Hotel Constance Halaveli e del Constance Moofushi potranno provare esperienze gourmet pied dans l’eau e live cooking orchestrati dal cuoco più amato e spumeggiante d’Italia.
L’estro creativo del cuoco Alessandro Borghese alle Maldive
Alessandro Borghese, lo chef patron del ristorante AB- Il lusso della semplicità porterà alle Maldive il suo estro creativo e la sua passione per le materie prime italiane. I resort in questione sono due strutture maldiviane 5 stelle e 5 stelle lusso del gruppo Constance Hotels & Resorts. Immagina di essere a cena in spiaggia alle Maldive in un hotel di lusso – un’esperienza già di per sé meravigliosa – e di poter assistere ad uno show cooking di Chef Borghese. Quale cena migliore? Borghese affiancherà i due resident chef dei resort – Siddiq Hameed e Daniel Agathine.
I menu di Borghese per le Maldive
Per un’occasione simile, il cuoco Alessandro Borghese ha studiato un menu particolare. L’intento era unire in cucina tradizione italiana e sperimentazione. Sulla carta, quindi, troviamo la pasta mista “Pasta Armando” con gamberi rossi, capperi croccanti, salsa al prezzemolo e limone, il gelato alle arachidi e al riso latte wasabi con cremoso al cioccolato bianco e streusel alla liquirizia.
Per il Constance Moofushi, invece, chef Borghese ha pensato a un’esaltazione dei sapori del Belpaese che sia in grado di mettere in risalto le materie prime. Accanto alla giardiniera di verdure, al tradizionale primo sardo culurgiones di patate e menta con brodo umami di pesce e alla guancia di vitello, il cuoco propone originali sorbetti al sedano e al pomodoro e basilico.
La cornice delle Maldive
Il quadro in cui avverrà tutto ciò è a dir poco suggestivo. Borghese, infatti, si esibirà e cucinerà in due templi del gusto. I teatri infatti saranno il pluripremiato ristorante Jing, che sorge sul jetty più lungo delle Maldive, quello del Constance Halaveli e l’Alizee, il ristorante à la carte del Constance Moofushi, in riva all’oceano e illuminato da scenografiche fiaccole.
Se sei tra i fortunati che potranno assistervi, non ti resta che preparare le papille gustative per un viaggio culinario tra Italia e Maldive, esaltato dall’anima rock di chef Alessandro Borghese e dalla cornice esotica di Constance Hotels & Resort.