Molto poetica ed interessante la filosofia di fondo per il nuovo lancio delle moto Triumph che si rifanno alla massima di Jim Morrison: “La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”. Il perché è presto detto: stiamo parlando della Chrome Collection che vede protagonisti i serbatoi cromati in cui ci si può specchiare. E comunque salire in sella a delle moto speciali è sempre una buona idea per sorridere alla vita come faceva il “profeta della libertà”, la leggenda del rock che ha venduto cinque milioni di dischi in tutto il mondo e fatto sognare intere generazioni. Ecco, quindi, la Chrome Collection di Triumph: 10 moto messe a listino per un solo anno, prodotte a mano e in edizione limitata.
La Chrome Collection sottolinea la cura artigianale Triumph
Le nuove moto triumph Chrome Collection sono moto da collezione, da “cogli l’attimo” e saranno acquistabili con un costo aggiuntivo rispetto al modello da cui derivano che varia da 350 a 900 Euro. Mettere in vendita, però, moto che rappresentano di fatto una nuova interpretazione delle inimitabili Bonneville – a cui si aggiungono le carismatiche ed esclusive Rocket 3 – è anche un’operazione strategica: le nuove Chrome Edition sottolineano la cura artigianale del marchio e la sua storia. Questa passione per l’innovazione e l’ingegneria ha permesso oggi di creare un’ampia gamma di moto perfette per ogni tipologia di motociclista, fra cui la nuovissima Trident 660, le nuove e affascinanti Tiger 900, le possenti Rocket R e GT, la Street Triple 765 RS dalle prestazioni ancora più galvanizzanti, l’iconica Scrambler 1200, l’epica Speed Triple, l’instancabile Tiger 1200, la straordinaria famiglia Triumph Bonneville con la sportiva Speed Twin, la Bonneville Bobber, la leggendaria Thruxton RS, l’accessibile Street Twin, la Street Scrambler e le inconfondibili Bonneville T100 e T120.
Triumph Bonneville T120 Chrome Edition
Tra i modelli che rientrano nella nuova gamma non poteva mancare una Bonneville, icona dello stile british del marchio. La Triumph Bonneville T120 presenta dotazioni e prestazioni moderne, un motore dal carattere inconfondibile e una cura del dettaglio maniacale. La Bonneville T120 Chrome Edition si presenta, infatti, con un inedito look “custom”. Il serbatoio è l’elemento principale di questa nuova limited edition 2023: cromato ma con raffinate accenti verniciati in Meriden Blue. A contrasto, sono Jet Black i parafanghi, i pannelli laterali e la calotta faro. Nel catalogo accessori, è disponibile un fly screen Meriden Blue che rende la moto più comfortevole per i lunghi viaggi. Il prezzo della Triumph Bonneville T120 Chrome Edition è di 15.095 Euro.
Leggi anche “Triumph Bonneville T100 2021: prova su strada”
Scrambler 1200 XE Chrome Edition
La nuova Scrambler 1200 XE Chrome Edition sfoggia uno stile particolarmente cool in vista del 2023: lo spettacolare serbatoio full chrome è arricchito da bande verniciate in colorazione Brooklands Green che abbracciano il classico logo Triumph triangolare. Parafanghi e paracalore sono realizzati in elegante alluminio spazzolato, mentre si è optato per il Jet Black per calotte faro e fianchetti laterali. Il suo prezzo di listino è 17.995 Euro.
Bonneville Bobber Chrome Edition
Emozionante da osservare e appagante alla guida, la Bonneville Bobber è unica nel suo genere. Il design minimalista è il protagonista della scena: ogni sguardo viene catalizzato dall’iconica coda tronca, in stile “hardtail custom”. E in perfetto contrasto con questa attitudine “dura e pura”, la Bonneville Bobber Chrome Collection sfoggia un elegante serbatoio cromato, delicatamente rifinito da grafiche Jet Black e da dettagli quali il badge Triumph triangolare. Sempre in Jet Black sono parafanghi e fianchetti, con il tipico logo Bobber. Il suo prezzo? 16.695 Euro
Bonneville Speedmaster Chrome Edition e la Thruxton RS Chrome Edition
La gamma Chrome Edition di Triumph si chiude, infine, con altri due modelli speciali. La Bonneville Speedmaster è elegante e raffinata nel suo tipico understatement britannico. Il serbatoio cromato è accostato infatti alla brillante verniciatura Diablo Red. In Jet Black sono poi verniciati parafanghi, pannelli laterali e calotta del faro anteriore. Puoi averla al prezzo di 16.695 Euro. Infine, la Thruxton RS è la più carismatica delle café racer Triumphg ed è il modello che rappresenta il top della gamma Modern Classic del marchio. Quest’anno con una veste ancora più emozionante. Il centro della scena spetta al pregevole serbatoio cromato, dal design custom e tipico della Thruxton, con dettagli verniciati in Jet Black. Lo schema cromatico della Chrome Edition prevede uno stile “two-tone”, con diversi particolari verniciati in classico Jet Black: parafanghi, fianchetti laterali, copertura codino e calotta del faro. Quest’ultimo gioiellino della gamma Triumph Chrome Edition si presenta al pubblico al prezzo di 18.895 Euro.