Spiaggia di sabbia bianca protetta dalla barriera corallina, un paradiso per i kitesurfer, e un mare meraviglioso. Ecco Guadaloupe, una delle tante isole che costellano l’Oceano Atlantico vicino alla Venezuela. E non tutti sanno che questi sono i cosiddetti “Caraibi europei”, sì perché fanno ancora parte dei Départements et régions d’outre-mer della Francia. Pertanto, fanno parte a tutti gli effetti dell’Europa. Quindi, anche in questo periodo così complicato per gli spostamenti, sappi che puoi fare un meraviglioso viaggio nei Caraibi come se ti stessi spostando all’interno dell’Europa e solo con il passaporto. Perla di questo territorio è sicuramente il rinnovato resort Club Med Guadalupa La Caravelle. Si tratta di un resort ipercontemporaneo con spazi e servizi pensati per passare le vacanze in famiglia o in coppia. Potrai trascorrerle rilassandoti in uno scenario tropicale incontaminato, scegliendo se divertirti con nuovi sport, o se lasciarti coccolare con i trattamenti della SPA. Ti racconto tutti i dettagli del Club Med Guadalupa nelle prossime righe.
Il nuovo Club Med La Caravelle pensato dall’architetto Philippe Cervantes
A 50 anni dalla sua inaugurazione, le camere sono state aumentate e completamente ridisegnate. Nel nuovo Club Med Guadalupe ora trovi una nuova SPA, ristoranti raffinati, più spazi per bambini e per lo sport, un’Oasi Zen dedicata solo agli adulti. Il progetto La Caravelle Guadalupa è stato affidato all’architetto Philippe Cervantes dello studio A+ che l’ha ripensato ispirandosi all’architettura creola. Gli interni, invece, sono opera di Michael Malapert che ha tratto ispirazione dalle foreste tropicali, dalle spiagge bianche… Insomma, dagli eccezionali paesaggi dei Caraibi. Infatti, i colori dominanti del resort sono il verde ed il blu. Il resort Club Med Guadalupa richiama la natura anche con gli arredi e le finiture. Infatti, troverai materiali grezzi come il legno trasportato dal mare, la roccia vulcanica che omaggia La Soufrière di Guadalupa, le conchiglie e l’artigianato creolo.
Club Med Guadalupa La Caravelle – La SPA
La nuova Spa di La Caravelle è un piacere per corpo e anima. Si tratta di una costruzione in pietra lavica ispirata al vulcano La Soufrière nascosta tra la vegetazione tropicale. Presenta mobili in legno dal design minimalista e tocchi di rosa come le meravigliose bouganville di Guadalupa. Troverai uno spazio dedicato all’hammam e doccia sensoriale, un salone di bellezza, un’area relax all’aperto, cinque cabine per i trattamenti di cui una dedicata alle coppie. In più, per un relax mai provato, ci sono due palapas che si raggiungono con un pontile dove godersi i rituali sospesi nell’acqua dei Caraibi. Insomma, ci sono massaggi normali… E massaggi con vista!
Una vacanza ai Caraibi in famiglia
Al Club Med Le Caravalle i bambini di ogni età vengono accolti in sale tematiche e aree giochi esterne a seconda dell’età, oltre che in una zona dedicata ai giochi acquatici dove possono trascorrere momenti speciali con i genitori. Infatti, per i bambini dai 4 ai 24 mesi c’è il Baby Club: una sala climatizzata decorata con arredi morbidi e soffitti fatti di nuvole dove li intratterrà personale esperto (con supplemento). Per i bambini dai 2 ai 3 anni c’è invece il Petit Club (con supplemento): uno spazio decorato come una foresta tropicale dove divertirsi con giochi e materiali che richiamano la natura selvaggia di Guadalupa. Dai 4 ai 10 anni c’è poi il Mini Club: uno spazio con soffitti blu e tavolini color corallo ispirati alla vita sottomarina e un’area gioco esterna con nave pirata. Dagli 11 ai 17 anni c’è infine uno Junior Club, che offre uno spazio riparato per giocare ma vicino ai campi multi-sport e mini-football.
La Caravelle Guadalupa – L’oasi Zen
Diciamocelo, ogni tanto in vacanza desideriamo tutti un po’ di pace, anche dai bambini. Club Med ha pensato all’oasi zen, un angolo di tranquillità per soli adulti, dove regnano natura incontaminata e silenzio. Si tratta della grande novità di La Caravelle per le coppie alla ricerca di romanticismo. Si trova in una zona isolata del Resort (e vicino alla Spa e al Beach Lounge), ed è un rifugio tropicale senza tempo dove fermarsi per godersi la bellezza della natura nella totale intimità con una spiaggia con lettini lounge studiati per le coppie, una piscina vista oceano con una jacuzzi, una capanna yoga, e camere appartate. Qui ci sono le 30 nuove Deluxe e 12 nuove suite dotate anche di un’ampia vasca idromassaggio con vista sul mar dei Caraibi.
Vacanza a Guadalupe – Lo sport
In vacanza, però si dovrebbe sempre provare qualcosa di nuovo e mettersi un po’ in gioco. Per questo nel resort Club Med Guadalupa La Caravelle potrai provare diverse discipline sportive. Durante la tua vacanza a Guadalupe, otre agli sport acquatici come vela, kitesurf, paddle, ci sono campi da tennis, calcio, pallavolo. E poi potrai sperimentare attività diverse ed inusuali come ad esempio il trapezio volante e il pickleball, grande novità del resort. Il pickleball, molto in voga negli Stati Uniti, è uno sport che mixa badminton, tennis e ping-pong destinato a diventare un trend mondiale: quindi sarà un po’ come provarlo “in anteprima”.
La cucina al Club Med La caravelle
Durante la tua vacanza a Guadalupe non vorrai mancare di deliziare anche il palato gustando la cucina locale? Sarà un viaggio nel viaggio attraverso ricette realizzate con ingredienti freschi e del posto. E per lasciarti devi abbandonare ogni pensiero, anche quelli legati a dove mangiare e a quanto dovrai spendere. Coccolati con una vacanza a Guadalupe All Inclusive. Oltre all’imbarazzo della scelta dell’offerta gastronomica pensata per offrire e a proposte e vegetariane e snack dolci o salati, il bello è che potrai assaggiarle ad ogni ora.
Coloratissimo, allegro con arredi comodi e easy nello stile marinaro anche nella sua grande terrazza coperta con vista oceano, il ristorante principale ora offre una cantina con una selezione di vini pregiati. Inoltre, i buffet che servono da colazione a cena (con un angolo riservato specificamente ai bambini) sono stati completamente rivisitati nel design. Su prenotazione (e sempre incluso nell’all-inclusive), per brunch e cene più intime a La Caravelle c’è il nuovo Beach Lounge. E’ stato concepito come una tipica abitazione creola che si sviluppa su due piani, e la sera diventa il ritrovo più ricercato per i suoi menù prelibati à la carte e il suo bar con luci soffuse vista mare con una Rum Cellar per intenditori dove assaggiare il rum prodotto artigianalmente a Guadalupa. Aperti tutta la giornata, con proposte di snack dolci e salati, cocktail e bevande alcoliche e analcoliche ci sono poi il Bar Le Colibrì ispirato a un vivace mercato caraibico e, sulla spiaggia, il Mango Beach Bar: qui al tramonto i più romantici bevono drink caraibici con i piedi nella sabbia.
Club Med Guadalupa: i Caraibi sono vicini!
E non è finita qui: devi sapere che una vacanza a Guadalupa è in grado di sorprenderti ogni giorno. Infatti, quest’isola di origine vulcanica offre paesaggi tra i più sorprendenti dei Caraibi: passerai da spiagge di sabbia nera (a Trois-Rivières) e spiagge di sabbia dorata (a Grande-Anse). Non solo, troverai baie paradisiache, distillerie di rhum, mercati coloratissimi come quelli di Point-à-Pitre. Soggiornando al resort Club Med Guadalupa, inoltre, potrai partecipare a diverse escursioni come la spedizione in catamarano nella Baie des Saintes, considerata una delle più belle baie del mondo. Oppure potrai salire in cima al vulcano de La Soufrière, un’avventura indimenticabile anche per le famiglie. Ti lascio con una photo gallery, così da iniziare a riempirti gli occhi con i fantastici paesaggi di questa vacanza.