Dicembre è arrivato e questo significa che è ora di tirare fuori l’albero di Natale e decorare la casa. Addobbare l’albero di Natale in compagnia dei propri cari è una tradizione intramontabile, soprattutto perché ogni anno è possibile renderlo unico scegliendo un tema diverso e decorandolo secondo i nostri gusti. Sei alla ricerca di nuove idee? Di seguito potrai trovare alcuni bellissimi spunti per il tuo albero di Natale.
Come fare l’albero di Natale – Metti un trenino alla base dell’albero
Sappiamo bene che una delle cose più belle dell’albero sono i tanti regali per il Natale lasciati alla base, in attesa di scartarli tutti insieme la mattina del 25 dicembre. Un modo per rendere ancora più magica l’atmosfera è quello di decorare la base dell’albero di Natale con un trenino in miniatura che si muove facendo il giro intorno all’albero; può essere montato sia intorno all’appoggio dell’albero che intorno ai regali Natale lasciati a terra, così da creare un gioco di luci colorate che decorerà impeccabilmente il vostro albero di Natale.
Palline personalizzate con scritte e foto
Una delle tendenze di questo 2023 è quella di decorare l’albero con le palline personalizzate: frasi divertenti, date importanti o foto a cui si tiene particolarmente; le possibilità sono davvero numerose e in grado di rendere l’albero di Natale davvero personale. Le palline personalizzate sono inoltre una bellissima idea regalo, soprattutto in occasione di una nascita oppure il festeggiamento del Natale in una nuova casa (neosposi, conviventi, ecc.).
Addobbare l’albero di Natale con i fiocchi
Se cerchi una decorazione più soft ma comunque elegante per il tuo albero di Natale, quest’anno puoi provare a usare soltanto dei fiocchi da appendere ai diversi rami, magari con colori diversi. Aggiungendo un filo di luci, si crea un effetto semplice ma al tempo stesso sfizioso e bello da vedere. Inoltre, usando dei materiali riciclati è possibile creare il proprio albero di Natale eco-friendly. Se preferisci un tema monocromatico, gioca su un colore che dia un look sofisticato all’albero.
Albero di Natale con toni freddi
Se, al contrario, ami i toni più nordici del Natale, come l’azzurro ghiaccio o l’argento, puoi giocare con una palette di colori freddi per addobbare sia l’albero che il resto della casa. Questo tipo di decorazione, infatti, stona un po’ se unita con altre decorazioni calde. Perciò utilizza delle palline argentate e blu su un albero verde scuro, aggiungendo degli addobbi bianchi a forma di fiocco di neve. In questo caso sono perfette le luci bianche fredde e un puntale argentato.
Albero di Natale colorato
Per una decorazione meno tradizionalista e più chic, è possibile procurarsi un albero di Natale di un colore differente dal classico verde scuro. Esistono alberi di Natale bianchi o rosa chiaro bellissimi da addobbare con palline dai colori forti e decisi. Se ti piacciono i contrasti, decora il tuo albero bianco con delle palline viola o blu e aggiungi dei piccoli fiocchi argentati. Puoi rendere tutto più bello aggiungendo dei pacchetti di regali di Natale alla base dell’albero incartati usando la stessa palette di colori degli addobbi.