La lotta contro i capelli crespi è una condanna di noi donne. Che sia per l’umidità, o l’aria particolarmente calda o ancora gli effetti di una tinta particolarmente aggressiva, alla fine ci troviamo sempre a impazzire con mille balsami e oli per rimediare alla situazione. E se provassimo ad anticipare il problema? Infatti, devi sapere che i capelli crespi sono la conseguenza anche di piastre e accessori per lo styling un po’ esagerati. Ed ecco che i danni da calore ai capelli sono dietro l’angolo con doppie punte e capelli crespi. Per questo dovresti provare ad usare una piastra con vapore. Probabilmente stai pensando che sto sbagliando totalmente perché, se abbiamo detto che è proprio l’umidità a provocare i capelli crespi e farci dire addio alla piega, com’è possibile che una piastra con vapore risolva il problema? Scopriamolo nelle prossime righe.
Il vapore rende i capelli più elastici
La piastra in questione è la S9001 della gamma Remington Hydraluxe Pro la cui prerogativa è proprio quella di azzerare i danni sui capelli causati dall’elevato calore utilizzato in genere da questi dispositivi. Questo è possibile grazie all’utilizzo della tecnologia Remington Hydracare Mist. In sostanza, la piastra S9001 utilizza un leggero vapore che raggiunge i capelli prima di stirarli. Infatti, devi sapere che quando i capelli hanno un livello maggiore di umidità sono maggiormente elastici e hanno bisogno di minore calore durante lo styling rispetto a capelli completamente asciutti.
Stop ai danni da calore estremo
L’uscita del vapore avviene lungo il bordo della piastra così che la chioma possa assorbirlo prima di essere stirata. Ecco che con la tecnologia Hydracare Mist i capelli possono essere stirati alla più sana temperatura di 170°C, garantendo gli stessi risultati di una piastra professionale a 210°C. Non solo: Hydracare Mist risulta migliore rispetto l’uso del vapore tradizionale, perché questa tecnologia garantisce una idratazione quattro volte maggiore. Utilizzando Hydracare Mist occorre inoltre meno acqua per ottenere il perfetto livello di idratazione prima dello styling. Quindi se, come la sottoscritta, non puoi fare a meno della piastra perchè sappiamo bene che lo styling ottenuto così è imparagonabile rispetto a quello che puoi fare solo con l’asciugacapelli, sappi che il connubio tra la tecnologia Hydracare Mist, un sistema di distribuzione del calore uniforme e preciso e il rivestimento in ceramica salvaumidità, rende questa piastra ideale per combattere i danni da calore sui capelli.